MEDIA TURCHI- A CHE GIOCO GIOCANO GLI AMERICANI ?? PERCHE' VENDONO ARMI AD ISIS??
l'isis riconquista terreno nella zona a controllo americano |
sul fatto che i curdi sono stati lasciati alla mercè dei banditi del califfato ,dai loro potenti alleati, abbiamo già riferito in due post precedenti -vedi:( https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/11/siria-nel-chaos-attaccano-isis-ed-al.html ma,anche https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/10/isis-attacca-durante-una-tempesta-di.html ).
ora veniamo agli spifferi di alcuni informatissimi media turchi.
sono notizie fresche di giornata e sono ,franca,mente inquietanti soprattutto se lette alla luce degli avvenimenti recenti.
orbene secondo un importante multimedia turco ,i miliziani dello stato islamico ancora di stanza in siria, hanno ricevuto ripetutamente assistenza militare dagli Stati Uniti. Secondo la pubblicazione Yeni Safak, infatti i militanti dell'ISIS hanno ricevuto armamenti che sono stati consegnati loro nella regione di ahl-Mansur che si trova nella provincia siriana di Raqqa,un tempo loro "capitale " in siria.
Non solo; tale triangolazione secondo il giornale turco,che lo ricordiamo è uno dei più diffusi nella terra della mezzaluna rossa, avverrebbe anche con il tramite della base americana di At -Tanf che si trova molto più a sud, nella provincia di homs.
Infine, il media turco, vantando una propria informata fonte anonima all'interno delle formazioni curde ,recentemente messe in difficoltà da ISIS, fa sapere che i tagliagole con la bandiera nera,con regolarità, vendono le opere d'arte e altri valori di pregio da loro catturati,come bottino di guerra, nelle zone storiche della siria , attraverso la mediazione delle stesse milizie curde.
A chi poi vengano vendute tali opere ,trafugate presumibilmente a Palmyra ,ed in cambio di cosa vengano barattate,lo Yeni Safak non lo dice ma, resta a noi lettori , di fare semplicemente un due più due ,con tali dati a sostegno.......
Di certo c'è che la siria non riesce ad uscire dal suo pantano,e che, per i troppi interessi contrapposti ,si va rischiando di risuscitare uno stato islamico che sembrava alle corde.
Perchè ISIS, forse, fa comodo a tanti anzi a troppi "attori" che stanno giocando nella palude siriana.
Ed il tutto in ossequio al vecchio detto "il nemico del mio nemico è il mio amico"-in una spirale,però che va troncata immediatamente .
LINK:http://anna-news.info/blizhnij-vostok-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-01-11-2018/
Commenti
Posta un commento