ISIS ATTACCA DURANTE UNA TEMPESTA DI SABBIA IN SIRIA: STERMINATI I CURDI DELLA SDS;INTANTO MACRON CHIAMA PUTIN

lo stato islamico ha lanciato nell'est siriano, un drammatico attacco .
coprendosi con una violentissima tempesta di sabbia che impediva agli aerei della "coalizione" a guida USA,di levarsi in volo , gli sgherri dello stato islamico portavano avanti una sortita dai drammatici effetti ,nella provincia orientale di deir ez zor ,ove ancora vantano un enclave desertica.
attaccavano così le posizioni delle fazioni curde dello SDS ("Forze Democratiche Siriane") alleate degli americani,riuscivano anche gli islamisti a catturare alcune posizioni militari avanzate detenute dai curdi costringendoli alla ritirata!Negli scontri a fuoco, i curdi avevano la peggio: dieci di loro venivano tratti in prigionia (foto sotto ) ed altri 40 venivano ad essere uccisi!


lo chiariva pochi minuti fa anna-news.info sulla scorta di informazioni di amaq,il megafono ormai storico del califfato,proponendo anche le foto postate dal media islamista,foto che noi diffondiamo in anteprima assoluta italiana..Intanto si va ancora,in qualche modo cercando di dare una soluzione politica a questo inestricabile conflitto.
Oggi a istambul,si terrà un vertice quadripartito sulla Siria. Vi parteciperanno i leader di quattro paesi: Russia, Turchia, Francia e Germania.
Si segnala,a tale riguardo l'attivismo frenetico di emmanuel macron.
Il presidente francese ,dapprima, giovedì 25 teneva un colloquio telefonico con l'omologo statunitense trump sulla questione siriana.
Questa mattina presto,invece , stando a quel che racconta la televisione  BMF-Tv ,grazie a sue fonti interne all'eliseo,,alzava la cornetta per parlare con putin.
Questo colloquio per ora non viene confermato dai media o da istituzioni russe ,tuttavia pare che macron abbia sottolineato  la necessità di risolvere il conflitto in Siria attraverso mezzi politici. Ha anche sottolineato,il presidente francese, la necessità  che i partecipanti al Summit, che si terranno oggi, dovrebbero decidere sull'inammissibilità dell'uso di armi chimiche e su un cessate il fuoco a lungo termine in Siria.



Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..