PERCHE' I CURDI EVACUANO DA AHL -BAGHUZ INDIVIDUI RESI IRRICONOSCIBILI DA MASCHERATURE ???

La tanto strombazzata operazione di evacuazione di civili dall'area di Ahl-baghouz potrebbe non essere ALTRO CHE UNA FARSA MESSA IN ATTO DAI CURDI PER SPOSTARE MILIZIANI ISIS OPPURE UNA SCELTA , COMUNQUE CONSAPEVOLE DEI CURDI  AL FINE DI  RIDURRE LE PROPRIE PERDITE DURANTE L'ASSALTO FINALE!
Veniamo al dunque-già alcuni giorni fa, sul nostro blog e sui nostri gruppi di riferimento  facebook ,sulla scorta di notizie giunteci da israele (forse non a caso da israele ),vi avevamo dato ,in anteprima italiana.la notizia dell'inizio dell'opera di evacuazione dei civili dall'ultima roccaforte IS nella valle dell'eufrate ,la cittadina di Ahl-Baghouz che si trova nell'orientale provincia sirana di Deir-Ez-Zor (vedi:https://vercesiblogspot.blogspot.com/2019/02/flash-e-iniziata-la-evacuazione-dei.html.).
Già da subito, ad "antenne "allenate come le nostre ,la notizia ed il modo in cui era presentata non ci aveva convinto in pieno! Innanzitutto ,persino il portavoce delle forze curde SDS che "assediavano" la città e che riferiva la novità ,l'altroieri, aveva ammesso che , dei miliziani si  sarebbero potuti nascondere tra i civili da sottoporre ad evacuazione.
E'questa inattesa ammissione di impotenza dei curdi, nel saper  separare miliziani da semplici civili  era  già di per se' stupefacente!
Ma non finivano qui le anomalie!
Per quel che riguarda i mezzi usati dalla milizia SDS (SDF è il più familiare acronimo in lingua inglese SDS in russo N.d.T)il portavoce parlava di TRUCKS ,ovvero camion cassonati.
E, qui sorgeva un secondo sospetto, in quanto tutte le evacuazioni di miliziano compite dall'antidemocratico "regime "di assad in questi anni si compivano a bordo di torpedoni con abbondanti finestrature, da cui è più semplice controllare i viaggiatori.
Oggi , a disposizione abbiamo ,per i nostri lettori, una straordinaria primizia .
Si tratta di un video,disponibile ,non su youtube ma, solo cliccando qui ->https://www.almasdarnews.com/article/trucks-transporting-masked-men-leave-isis-enclave-video/
Video molto breve, di circa 45 secondi ma che ho già  analizzato, frame per frame per voi e da cui si deducono alcune cose interessanti :
1) effettivamente è vero che, per qualche insondabile ragione la SDS ha deciso di evacuare questi civili mischiati a terroristi (per sua stessa implicita ammissione) a bordo di camion con rimorchio a cassone senza aperture e non su torpedoni.
2) che tutti i soggetti che compaiono nelle poche inquadrature diffuse sono di sesso maschile ,delle donne e bambini promessi dai curdi,non vi  è alcuna traccia.
3) che alcuni di questi civili,chiamiamoli così, sono chiaramente  stranieri- in particolare riconosciamo un ceceno nelle inquadrature finali, mentre prega rivolto ad allah (e sappiamo che i ceceni sono tra i più irriducibili dei foreign fighters dello stato islamico)
4) che praticamente tutti i soggetti inquadrati sono mascherati (ed è facile chiedersi innanzitutto perchè i curdi abbiano permesso loro di mascherarsi e soprattutto, perchè mai un civile in fuga dovrebbe sentire l'esigenza di coprirsi il volto?)
A corollario di questo nostro straordinario scoop (l'immodestia non è il nostro forte...lo sapete,ormai)forniamo alcune cifre "ufficiali" circa la "operazione" di sgombero in cui  starebbero prodigandosi le milizie curde alleate degli americani.
Sarebbero 2000 i civili e 300 i miliziani ISIS ancora intrappolati nell area assediata di ahl-Baghouz che,come detto la milizia SDS starebbe cercando di "evacuare".
In particolare secondo la risorsa twitter ufficiale dell'operazione Inherent Resolve (quella condotta dagli americani nell'est della siria N.D,T) alcuni irriducibili non avrebbero intenzione di arrendersi mentre i civili (quei signori barbuti e mascherati che avete visto nel video pregare allah ,vi prego non ridete N.D.T) cercano la fuga e ,in frotta, si arrendono alla milizia curda SDS che circonda la città.
Vi pare una versione credibile ,quella di Inherent Resolve ?
Se , dopo la visione del video rimanete convinti della sua validità, vi debbo dare un altra informazione-questa volta non farsesca ma, tragica.
Ieri,forse non a caso ,una imboscata di miliziani dello stato islamico ha fatto strage di miliziani di hezbollah e militari regolari della SAA lungo la autovia che collega Palmyra e Al Sukhnan!
La colonna militare mista hezbollah//SAA avrebbe patito diverse perdite, ed era anzi pareva destinata a finire annichilita,almeno sino a quando i rinforzi chiamati dai soldati caduti nell'imboscata ,non sono stati mandati dalla SAA.
Impossibile ,per ora, sapere se i "civili" evacuati dai curdi a partire dal giorno prima ,c'entrino qualcosa.....effettivamente anche la SAA ammette che un ampia  area desertica tra le provincie di homs e quella  di deir ez zor è ancora tenuta dai predoni  (mappa sotto)
LINKhttps://www.almasdarnews.com/article/trucks-transporting-masked-men-leave-isis-enclave-video/
LINKhttps://www.debka.com/mivzak/syrian-hizballah-troops-killed-in-surprise-isis-attack-in-e-syria/



Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..