PROBABILE UN ATTACCO A NATALE !! ECCEZIONALE CONCENTRAZIONE DI ARMI ED UOMINI DELL'ESERCITO UCRAINO DINNANZI A GORLOVKA...

colonnello edvard basurin 
BASURIN: SUL FRONTE NORD DIRIMPETTO A GORLOVKA E SULL''ARCO DI SVETLODARSK AMMASSATI 20000 EFFETTIVI E SEI BRIGATE PRONTE ALL'OFFENSIVA.
"La nostra intelligence ha rilevato una  concentrazione di forze militari e armamenti del nemico sulla direttrice di Gorlovka e poco più a nord,  sull'arco di Svetlodarsk "ha cominciato così, la sua conferenza stampa odierna il portavoce della milizia DNR-(NM-DNR) colonnello edvard basurin.
ricordiamo che già la settimana scorsa, per la precisione lunedì scorso, il vicecomandante della divisione operazioni fondamentali della NM-DNR e suo portavoce aveva riferito di una importante concentrazione di effettivi ed armamenti sulla direttrice sud di mariupol, cosa di cui abbiamo prontamente riferito  (vedi:https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/12/e-previsto-un-poderoso-attacco-in-forze.html ).
dalla milizia popolare ,ritengono che la scoperta dei piani del comando ucraino, avvenuta in quella occasione ,iil 10 dicembre scorso,ha costretto  i maidaniti a rivedere i loro piani.
si tratterebbe, tuttavia ,unicamente di un rinvio-l'allarme di lunedì scorso avrebbe unicamente permesso di posticipare la probabile data per l'intensificazione delle ostilità nella regione.
"Il comando ucraino è stato costretto a posticipare l'offensiva in un secondo momento", ha osservato Basurin- ed ancora: "I piani di Poroshenko sono assolutamente trasparenti. Ha bisogno di un valido motivo per estendere il periodo di vigore della  legge  marziale che si concluderà il 26 dicembre in Ucraina. E lo sta attivamente cercando-questo motivo . È possibile che dal 24 al 25 dicembre saranno proprio le stesse forze armate dell'Ucraina a compiere un tentativo di attacco "
Insomma l'attacco campale , è stato solo rimandato dalle circostanze ma,poroshenko ,per mantenere in vigore la legge marziale indefinitamente. ha disperato bisogno di un esacerbarsi della situazione militare, ed il tutto ,entro il 26 dicembre !


tornando al piano militare  ,basurin ha dato dettagliate informazioni.
sulla direttrice di gorlovka ,quattro brigate sono già  concentrate-si tratta della 58^ brigata di fanteria meccanizzata VSU, della 72^ brigata meccanizzata VSU ,della 81^ brigata aerotrasportata e della 1^ brigata di artiglieria da campagna semovente VSU.
di altre due brigate,la 30^ e la 93^ brigate meccanizzate si attende, a breve, l'arrivo sulla prossimità della linea di demarcazione.
inoltre atteso l'arrivo di due divisioni complete di sistemi lanciarazzo multipli RSZO-"uragan" ed una di sistemi lanciarazzo multipli RSZO-"smerch" dotata di razzi da trecento millimetri .
la intelligence militare della DNR (rasvedka ), ha comunque già registrato nella zona succitata , di fronte a gorlovka di 120 carri armati già schierati, 250 tra pezzi di artiglieria pesante e mortai e 110 sistemi lanciarazzo multipli già in situ cui devono aggiungersi le tre divisioni complete di dotazioni d'arma in arrivo.
"I piani di Poroshenko sono assolutamente trasparenti. Ha bisogno di un motivo per estendere la situazione della legge marziale che si concluderà il 26 dicembre in Ucraina " ha detto basurin secondo il quale, concludendo :"I nostri difensori nella direttrice di Gorlovka saranno contrastati da una concentrazione nemica costituita da sei brigate, con un totale di fino a 20.000 persone".

Da segnalare infine che, basurin non ha certo parlato di spostamento di mezzi ed uomini della VSU dalla parte sud del fronte a quella nord.
Al contrario veniva oggi ripubblicata dall'agenzia stampa ufficiale DAN  ,la carta tattica che vi avevamo già proposto lunedì scorso.
Quindi anche più a sud, su mariupol, sono tutt'ora ammassati uomini e mezzi pronti all'attacco.
E, questo , al netto di  alcune critiche piovute su basurin ( si parla di questo militare di carriera come un allarmista) e persino su questo blog che  diffonde le sue info, mi vedo costretto a segnalarlo con grande chiarezza.
Quindi superano i trentamila ,gli effettivi della VSU pronti a sferrare un attacco campale su una duplice direttrice-altro che storie !


carta tattica mariupol ;fronte sud


LINKhttps://dan-news.info/defence/basurin-nazval-novuyu-datu-ozhidaemogo-nastupleniya-vsu-kiev-mozhet-atakovat-24-25-dekabrya.html
LINKhttps://dan-news.info/defence/vsu-dlya-nastupleniya-v-donbasse-gotovyat-pod-gorlovkoj-gruppirovku-v-20-tysyach-chelovek-basurin.html
carta tattica gorlovka ; fronte nord 

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..