SIRIA - LA ULTIMA SACCA ISIS NEL SUD DEL PAESE VIENE "BONIFICATA" -"al-safa è libera dai ratti!"

mappa della "ex" sacca -i terroristi sono fuggiti ad est nel deserto
l'areale vulcanico di al safa ,ultima roccaforte dello stato islamico nel sud del paese è stato definitivamente preso dall'esercito arabo siriano (SAA) e dalle altre  forze lealiste alleate al governo legittimo di assad.
lo afferma una fonte militare interna alla stessa SAA all'informatissimo portale south front.
la liberazione delle ultime posizioni detenute dai terroristi nelle nere pietraie vulcaniche ,è avvenuta dopo che un autentica pioggia di fuoco si abbatteva, negli ultimi giorni , su  quella che era una zona pesantemente fortificata dai terroristi nei mesi scorsi dopo il loro ritiro da suweyda e qunetria .
la artiglieria pesante della SAA ha  portato al collasso delle posizioni dell' ISIS, distrutto la maggior parte delle fortificazioni e covi del gruppo terrorista ,durante gli ultimi giorni. Tutto ciò costringeva  i  terroristi superstiti a fuggire verso il deserto orientale della provincia di  Homs, dove l'ISIS detiene ancora una piccola sacca.
Nei bombardamenti, secondo fonti locali filo governative sarebbero stati feriti e catturati decine di miliziani e periti dozzine di terroristi, tra di loro uno dei comandanti "da campo" tra quelli "storici" nel deserto di damasco,ovvero Abu Hajar al-Sheshani.
Anche l'agenzia stampa governativa sana.sy, in pratica conferma la notizia :"Le nostre unità nella regione meridionale hanno fatto progressi significativi verso  ​​al-Safa e hanno imposto il silenzio  del fuoco ,sulle restanti posizioni detenute dall'ISIS".
In pratica ,dunque anche sana.sy conferma le indiscrezioni di south front; Al-Safa è liberata con l'. Esercito siriano che ha eliminato l'ultima posizione detenuta dall'ISIS ad Al-Safa !
Ricordiamo che, tra mille difficoltà per l'asprezza del territorio ed il suo rilievo sul deserto circostante, fin da metà settembre la SAA incominciava la campagna militare per liberare detta sacca ,ove si rifugiavano quei banditi islamisti che si erano resi responsabili dello spaventoso eccidio da al suweyda del 25 luglio scorso......(vedi : https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/07/156-morti-e-spaventoso-il-bilancio-dei.html)
secondo il media annanews.info che sembra confermare la cautela di sana.sy,,invece la SAA avrebbe conquistato il rilievo strategico di tell-muradi. Il controllo del  rilievo consentirà ,secondo annanews,alla SAA di stabilire un  controllo  sull'intera area controllata dai terroristi impedendo loro di aprire il fuoco . Alcune fonti ,cita annanews,sostengono inoltre che la caduta della fortezza ISIS dovrebbe essere prevista nel prossimo futuro.
Vi segnalo altresì che , secondo annanews l'assalto SAA  è stato compiuto dalla 4^ divisione corazzata e dalla 3^ corpo d'armata  della SAA che  sono penetrate nella sacca di al-safa partendo da ovest,dal villaggio di qabr-shaykh husayn dove hanno travolto le difese degli insorti. per poi dilagare. Durante la battaglia, almeno 20 militanti ISIS sono stati uccisi, gli islamisti hanno perso diversi pezzi di equipaggiamento militare.
sotto vi postiamo la carta tattica di annanews che è leggermente diversa da quella di south front che vedete in alto.
Dunque le fonti, seppur con alcuni distinguo , spiegano che ISIS ha perduto o sta perdendo al safa !

LINKhttps://southfront.org/al-safa-is-liberated-syrian-army-eliminated-last-isis-held-position-in-al-safa/
LINKhttp://anna-news.info/blizhnij-vostok-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-17-11-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..