156 MORTI- E' SPAVENTOSO IL BILANCIO DEI MULTIPLI ATTACCHI TERRORISTICI A SUWEYDA.

siamo stati i primi a dare la notizia,sul gruppo facebook help novorossyia , intorno alla mezza, dei tre kamikaze che riuscivano a farsi saltare in aria in diverse zone di #suweyda e della regione circostante al centro, da poco liberato dalla SAA.
orbene sin da subito gli israeliani di debka, evidentemente ben addentro alla notizia,vantando agganci molto importanti ,parlavano di almeno cento morti.
ora il SOHR (osservatorio per i diritti umani in siria di stanza a londra) parla di un bilancio apocalittico con 156 morti tra i quali solo 94 erano i miliziani fedeli ad assad mentre gli inermi civili venuti a morte sarebbero ben 62.
invece la filogovernativa radio sham fm vantando una fonte interna al dipartimento provinciale di sanità ,parla di 94 morti e 176 feriti.
il media russo iarex.ru,per concludere, parla di 150 morti e trecento feriti.
quello che pure pare certo è che non si trattava di un attacco isolato di alcuni kamikaze con cinture esplosive (tre dei quali riuscivano nell'attacco mentre altri due venivano liquidati prima di esplodere N.D.T.).
no l'attacco di questi mostri, rinvigoriti dal recente abbattimento del Su-22 operato da  coloro che possiamo facilmente definire "alleati tattici"era assai più articolato di quanto apparso nell'immediatezza della tragedia..
tanto articolato che non possiamo sintetizzarlo in un unico post.
qui però aggiungiamo il fatto che mentre i tre uomini bomba si facevano saltare in aria, altri membri della locale cellula dello stato islamico, penetravano ,facendo irruzione, in diversi villaggi e si mettevano a sparare nelle case dei civili,sterminandoli.
quindi il bilancio definitivo di questo giorno di follia è ben lungi dall'essere definitivo
di certo c'è anche che gli ospedali di suweyda sono letteralmente al collasso.
stracarichi di feriti,le condizioni igieniche dei quali vi faccio immaginare.
chissa' mai se lo stato ebraico, dopo aver dato (volutamente o inconsapevolmente) la stura a codesto criminale attacco,abbatendo il colonnello mahre   con i suoi patriot, non si dia ora da fare ,per curare i feriti di suweyda .
e, che lo faccia in modo altrettanto amorevole come amorevolmente ha fatto transitare per poi rifocillarli e spedirli in giordania, dal valico di qunetria , ben 800 "caschi bianchi"?
massì la frontiera con israele è vicina e che dunque israele si accolli integralmente le cure e le terapie a questi trecento feriti che rischiano la morte nel piccolo nosocomio di suweyda.

a israele mezzi, soldi medici e lindi ospedali non mancano e dunque li faccia passare con le ambulanze con la stella a sei punte dal suddetto valico di qunetria e poi ne riparliamo.......
LINKhttp://anna-news.info/chislo-pogibshih-v-rezultate-terakt-ig-v-sirii-dostiglo-156-chelovek/
LINKhttp://www.iarex.ru/news/59031.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...