LA LNR PIANGE LE VITTIME INNOCENTI DELL' ATTACCO MORTALE DELLA VSU-LA AFFRANTA REAZIONE DEL CAPO DELLO STATO

leonid paschennik capo di stato LNR
abbiamo alcuni aggiornamenti sulla tragica notizia che, il nostro blog ha dato in anteprima italiana ,ieri sabato 13 ottobre 2018, ,in tarda serata .(vedi:https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/10/bombardamento-ucraino-marievka-lnr.html )
visto l'incombere del buio (il bombardamento con mortaio pesante costato la vita alla quarantasettenne larissa kovtun ed a sua figlia, la diciassettenne anastasia avveniva all'imbrunire) solo più tardi si è potuto ricostruire,con precisione, quanto avvenuto.
innanzitutto abbiamo il nome del criminale di guerra che dava l'ordine di aprire il fuoco su un settore residenziale di marievka.
si tratta ,come comunicava il tenente colonnello marocko, portavoce della milizia della LNR del comandante della 14^ brigata meccanizzata VSU , voichenko.
di questo assurdo crimine sono stati informati diversi enti internazionali, spiega ancora marocko.
stiamo parlando di comitato centrale della croce rossa internazionale, dell'ufficio per i diritti umani in seno all'ONU, della missione speciale di monitoraggio della OSCE -marocko,ha chiesto per nome della milizia  popolare della LNR (NM-LNR) a codeste  organizzazioni internazionali di dare una valutazione obiettiva del bombardamento del villaggio di Marievka.
nella mattinata di oggi poi, arrivavano altri aggiornamenti ed una reazione, direi sconsolata del facente funzione di capo dello stato in LNR, Leonid Paschennik.
innanzitutto di chiariva che la  14^ brigata meccanizzata VSU lanciava i pezzi di mortaio da zolotoe-4.
questo zolotoe-4 è un sobborgo di zolotoe (come peratro marievka che è anche nota come zolotoe-5) che ,recentemente è stato preso dagli ucraini nonostante si trovasse nella fascia demilitarizzata.
da zolotoe-4 , gli sgherri della VSU stavano ,da un pò di tempo,  sgomberando le persone , i legittimi occupanti, per sistemare equipaggiamenti e armi dei funzionari di sicurezza di Kiev,direttamente  nelle loro case.
sulla cosa , la NM-LNR ,aveva ripetutamente lanciato inascoltate denunce sino alla tragica conclusione di ieri sera .
veniamo ora alla reazione del capo dello stato che, dopo aver appreso della notizia è apparso scosso.
chiaramente paschennik non si è esentato dalle consuete condoglianze ai parenti e congiunti delle vittime:"Esprimo le mie più sentite condoglianze alle famiglie e agli amici delle vittime".
Più interessante e,se volete drammatico quanto detto in seguito dal presidente ,nella nota ripresa dall'agenzia stampa LIZ-agenzia ufficiale della LNR:"questa è un altra, ennesima vigliacca violazione della vigente tregua nota come "scolastica".E' un omicidio che avviene sotto gli occhi della comunità internazionale ,e grazie alla totale inazione da parte sua!"
Insomma paschennik non le manda a dire: è anche colpa nostra,persino  mia e dei miei quattro lettori se, questi orrori ,da parte nazi-ucraina  possono avvenire !
Tutti noi insomma dobbiamo fare molto di più!
Il presidente ad interim della LNR concludeva indicando chiaramente colui che ritiene il vero colpevole , seduto al più alto scranno kieviano,dicendo: "La morte di due donne uccise per ordine delle autorità di Kiev è una tragedia: così come l'omicidio di ogni abitante del Donbass, commesso per ordine di Kiev".









LINKhttps://nahnews.org/1007018-obostrenie-v-donbasse-siloviki-poroshenko-nanesli-massirovannyi-udar-po-lnr-srazu-dve-zhertvy
LINKhttp://lug-info.com/news/one/pasechnik-vyrazil-soboleznovaniya-blizkim-zhertv-obstrela-marevki-so-storony-vsu-39200

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..