LA ROMANIA EUROATLANTICA SEMPRE PIU' NEMICA DELLA RUSSIA CHIEDE AI CANADESI DI PATTUGLIARE....

un paese, la romania che, come più volte abbiamo denunciato su queste pagine e su facebook,si offre legata mani e piedi alla NATO e che dunque ,al contempo,giorno dopo giorno, si ritrova sempre più lontana e nemica della russia e dei popoli dell'eurasia .
il tutto ,ovviamente  con tutte le ripercussioni annesse e connesse per il popolo rumeno che, invece continua ad essere un amico di quello russo, forse perchè memore di anni sereni ormai passati .
il tutto, mutatis mutandis ,sulla falsariga di quello che da noi è una nota locuzione riferita dapprima al ventennio ed ora all'epoca craxi-andreottiana  "si stava meglio quando si stava peggio" e che invece in  romania ,paese impoverito da decenni di mal governo peggio del nostro ,è da riferire all'epoca del buon ceasescu .
un ulteriore provocazione anti-russa si aveva oggi ,quando in  una cerimonia solenne, tenutasi nella aviobase più importante della romania, quella intitolata a michail kogaligenceanu ,che si trova a sud del paese ,sono risuonate parole direi volgari oltre che offensive nei confronti della russia, del suo popolo e del suo presidente, descritto quest'ultimo,in pratica come un pazzo che cerca di usare la forza militare per sottomettere i suoi "pacifici" vicini come appunto la romania.
l'occasione è stata fornita da un cambio della guardia  ;infatti da oggi, giovedì 31 agosto 2018, il comando aereo della base rumena passa dalla britannica RAF alla real'aviazione militare canadese (RCAF).
a pattugliare i cieli della fascia costiera orientale rumena saranno ora , in veste di pattugliatori, ben 4 multiruolo RCAF modello CF-18 "hornet"(foto d'archivio).
il cambio della guardia non sarà immediato ma si completerà entro mesi sei,in cui presumibilmente, anche se il comunicato della RCAF  non è chiaro al riguardo , gli   CF-18 "hornet"  potrebbero coesistere con gli "eurofighter typhoon " britannici .
velivoli quest'ultimi che ,coi loro piloti ,si sono già resi responsabili di gravi provocazioni nei confronti di  ben più lenti e meno manovrieri bombardieri da attacco al suolo della VVS-RF che volando in formazione senza alcuna protezione di caccia, manovravano tranquilli sulle acque internazionali del mar nero.(Vedi :https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/08/incredibile-provocazione-sulle-coste.html )
ma quello che più stona, come detto in apertura sono le parole dette oggi nella cerimonia solenne e che ,nel comunicato RCAF vengono riportate fedelmente  ,leggetele con attenzione ,ne vale la pena :"questa missione è una risposta all'utilizzo della forza militare da parte della russia nei confronti dei suoi vicini. ed all'accumularsi della forze militari russe nella regione- la NATO,al contrario della russia, si prefigge l'obiettivo opposto :promuovere la difesa dell'europa e la sicurezza mediante la prevenzione  dei conflitti, proteggendo i nostri alleati e preservando la pace."
Spero vivamente che leggiate queste parole prima  di aver mangiato,in caso opposto non solo potrebbero danneggiare i processi digestivi ma addirittura potrebbero indurre in Voi pericolosi  conati di vomito....
LINKhttp://mignews.com/news/USACANADA/310818_113358_96170.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...