INCREDIBILE DA ISRAELE -INCOLPANO L'ISIS DEL LANCIO DI MISSILI- MA E' UNA NOTIZIA CHE VA LETTA CON GRANDE ATTENZIONE....

come sapete dai nostri più o meno puntuali aggiornamenti ieri due missili ,scagliati dal territorio siriano andavano ad inabbissarsi a poca distanza dalla riva del mar di galilea (che in realtà è un grosso lago a nord est di israele) ;vedi anche :https://vercesiblogspot.blogspot.com/2018/07/la-saa-avverte-israele-lanciando-due.html .
questo evento sbigottiva  i numerosissimi bagnanti e vacanzieri che, a quell' "ora di punta " (erano le 17:10 ) cercavano refrigerio dalla calura estiva.naturalmente si verificava  un fuggi fuggi generale ,con gente in preda al panico.
e, a tal proposito arrivano commenti dei testimoni oculari .
commenti veramente inquietanti che fanno capire come ieri in israele ,si sia sfiorata una strage di dimensioni apocalittiche.
bastava che i due missili (che poi si sarebbero rivelati quasi innocui razzetti,da sistemi lanciarazzo multiplo almeno i secondo la ZAHAL come poi poi vi spiegheremo in dettaglio )fossero caduti 50 o 100 metri prima.prima di tutto,per renderci conto quanto siano stati fortunati i bagnanti del mar di galilea e quanto questi razzi, si siano dimostrati "intelligenti" cadendo a poche decine da una riva affollata di turisti ,sentiamo i loro racconti col benemerito  media israeliano in lingua russa mignews.com.

così uno dei testimoni affermava :"abbiamo sentito un fischio , poi un altro fischio. I razzi sono caduti a 50 metri dalla riva ".
un altro ancora parla di una colonna di acqua  dovuta al fatto che almeno  uno (ma non entrambi) i razzi sono poi effettivamente detonati nel fondo del lago:""Qualcosa è caduto nell'acqua ed una grande colonna d'acqua si è levata immediatamente . Pensavo di avere avute delle allucinazioni. Era abbastanza vicino alla riva. Si verificava anche-ahimè-una spaventosa strage di 
Infatti altri residenti locali parlano di una grande moria di pesci ,le cui carcasse in serata,andavano ad affollare la spiaggia del lago.
Come pure sapete dai nostri aggiornamenti sul blog e sul gruppo,in serata,puntuale arrivava la rappresaglia israeliana.
Dall'informatissima debka.com ,con uno strano linguaggio, ,ove mai si faceva riferimento alle truppe regolari siriane , si riferiva della risposta israeliana con aerei ed artiglieria pesante.
Lo faceva debka.com  parlando, vagamente, solo ad attacco di rappresaglia sul sito lanciatore da cui provenivano i due verttori (vedi:https://vercesiblogspot.blogspot.com/…/la-saa-avverte-israe…).
In mattinata,arrivava , però la sorpresa che ha del clamoroso.
Spiazzando tutti, e per primo il, sottoscritto che riteneva pleonastico il fatto che la ZAHAL avesse ,ieri in tarda serata, ,attaccato posizioni della SAA (tanto da tradurre su facebook-ma non sul blog- in modo affrettato e scorretto il post di debka N.D.T.) ,la stessa ZAHAL (esercito di israele) in una nota mattiniera affermava che i vettori piovuti nel lago erano non due missili ma due razzettii lanciati da un sistema lanciarazzi multiplo RSZO"grad" di produzione ex sovietica .
Non solo veniva affermato che i razzi erano stati lanciati  non dalla SAA (truppe regolari siriane)da una posizione dello stato islamico .
Dispacciava inoltre che, i due razzetti dopo un tragitto in volo di diversi chilometri (la ZAHAL parla di una gittata massima di 40 km ma, sulle specifiche russe dell'arma sta scritto che la gittata massima varia a seconda del proiettile usato N.D.T.),in cui non si era riuscito ad intercettarli ed abbatterli in volo.erano,come detto piovuti in acqua.
Dunque la rappresaglia di ieri sera era diretta ad un veicolo lanciatore (il sistema RSZO-"grad" è ancorato su un semovente Ural 375-D) detenuto dallo stato islamico.
Intanto la ZAHAL nella sua stesa nota afferma che si sta indagando sui motivi della mancata intercettazione dei missili e si sta testando la copertura del territorio vicino al confine settentrionale di israele con le batterie antimissilistiche .
Vero è che anche ieri abbiamo visto in un video che i miliziani dello stato islamico che abbandonavano sedya senza combattere disponevano di un sistema lanciarazzo multiplo BM-21 "grad" che lasciavano come trofeo alle avanguardie della SAA ma, resta da spiegare perchè mai lo stato islamico abbia diretto il tiro a manca contro israele e non a dritta verso le truppe SAA .
Comunque ove venisse confermata la notizia sarebbe la prima volta che lo stato islamico bombarda israele e che israele,per rappresaglia bombarda posizioni dello stato islamico ma, si sa c'è sempre una prima volta.......
Inoltre per la prima volta notiamo e,e con grande piacere che un sistema d'arma da decenni considerato distruttivo ma di scarsa precisione ,come il lanciarazzi multiplo,riesca ,nelle mani dei ciabattari dello stato islamico, ad azzeccare   una traiettoria parabolica così precisa da ricordare le punizioni di del piero e platini...
LINKhttp://mignews.com/news/disasters/260718_65852_67242.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...