DUE MISSILI SIRIANI RAGGIUNGONO IL MARE DI GALILEA ...IN SERATA SCRITERIATA REAZIONE EBRAICA
![]() |
il "mare" di galilea raggiunto oggi da due missili siriani |
ma, non si trattava di quel segnale forte ,da parte dell'aviazione russa, con l'uso dei bombardieri strategici per bombardamenti a tappeto sulla sacca ISIS posta ai confini dello stato ebraico che, auspicavo nel mio lungo post di ieri notte.
la reazione duplice ,infatti ,era tutta farina del sacco della SAA.
iniziamo dal pomeriggio di oggi .
quello che è accaduto ha davvero del clamoroso.
è avvenuto che nel pomeriggio, dapprima alcuni media israeliani locali e nazionali e poi il secondo canale Tv statale e l'influente "the times of israel" comunicavano che sul mar di galilea erano caduti (ed esplosi) due missili.
Non ci sono state segnalazioni di distruzione o di feriti .
I residenti locali hanno visto come un proiettile sconosciuto che è caduto dal cielo nel lago. Sempre secondo testimoni oculari,si sono verificate due esplosioni nel lago. I bagnanti ed i vacanzieri che affollavano la riva est del lago,quella presso la quale cadevano i due missili,,in preda al panico, hanno subito abbandonato le rive del mar di galilea.
Secondo mignews,portale in lingua russa ma israeliano al 100% le sirene di allerta suonavano lungo il percorso dei missili sulle alture del golan.( dunque i vettori venivano correttamente radarlocalizzati e tracciati in volo N.D.T.)
Secondo mignews ed anche debka (che abbandona la sua consueta tracotanza)i due missili erano "missili erranti" sfuggiti al controllo dei siriani che stavano impiegandoli nel bacino del #yarmouk durante le battaglie con ISIS.
Anche la ZAHAL (esercito di israele)si affretta a specificare che tali missili erano sfuggiti al controllo dei siriani durante i combattimenti e che su #haifa,visto il perdurare degli allarmi sul golan (è già il terzo giorno consecutivo che suonano le sirene ) verra' dislocata una batteria anti aeree ed anti missile "patriot".....
proseguiamo con la tarda serata di oggi, mercoledì 25 luglio e con un aggiornamento urgente.
sin da subito era apparso strano che due missili venissero ,per puro caso a cadere a poche centinaia di metri da una riva affollata di turisti.
insomma per israele una provocazione da far pagare a caro prezzo alla siria ,anche perchè la SAA o chi per essa ,metteva a nudo una grave carenza nelle difese anti missilistiche della ZAHAL nella regione ed infatti in serata.....
URGENTE!
IN QUESTI MINUTI ATTACCO ISRAELIANO CON ARTIGLIERIA PESANTE E VELIVOLI SU POSTAZIONI SIRIANE
è in corso un attacco con artiglieria pesante della ZAHAL sulla siria.
secondo debka.com gli israeliti avrebbero individuato,le postazioni da cui sarebbero stati scagliati i due missili che sono sprofondati e poi esplosi poco lontano dalla riva est del mare di galilea in quel momento affollato di vacanzieri.
a debka risulta che oltre all'attacco con artiglieria pesante anche aerei della ZAHAL abbaino attaccato il sito lanciatore
LINKhttp://mignews.com/news/disasters/250718_185845_55012.html
LINKhttps://www.debka.com/mivzak/israeli-air-artillery-strikes-against-syria-after-rockets-land-in-kinneret/
Commenti
Posta un commento