MILIZIANI JIHADISTI FILOTURCHI GIA ' ARRIVATI A TRIPOLI ! UNA GRAVE NOTIZIA DALLA LIBIA....

UNA GRAVE NOTIZIA DALLA LIBIA....
che ho atteso diverse ore a dare anche se ne avevo già sentore per non dir certezza grazie al lavorio di bloggers indipendenti che hanno citato anche alcuni siti di monitoraggio di sorvoli aerei (e qui si parla del grande Stefano Orsi cui va dato il merito di aver dato per primo questa notizia in ITAGLIA sulla sua pagina facebook)
in pratica, è già iniziato ed è in pieno svolgimento (e senza attendere l'approvazione del voto del parlamento di #ankara previsto per il 7 gennaio 2020 come detto dal presidente turco ), il trasferimento ,armi e bagagli compresi,di pericolosi e particolarmente ben addestrati miliziani islamisti dalla #siria alla #libia.
lo comunica l'informatissima agenzia stampa russa riafan.ru la quale ,a sua volta cita un lungo articolo,dettagliatissimo, comparso sul sito del SOHR (syriahr.com,) il famoso (o sarebbe meglio dire famigerato ?) osservatorio siriano per i diritti umani,di stanza a londra .
articolo che abbiamo letto anche noi e che, purtroppo ci appare estremamente attendibile anche perchè non fa altro che confermare quanto trapelato nel pomeriggio.
ecco l'articolo tradotto da me integralmente..c'è poco da aggiungere e per noi, italiani che questi gentiluomini esperti nel recidere gole senza anestesia , ce li ritroviamo nel sottopancia grazie anche all'insipienza di alcuni nostri uomini politici oltre che grazie all'avventurismo di erdogan, , per noi italiani, dicevo,c'è ben poco da ridere !
aggiungo,per completezza ,grazie al corrispondente di riafan.ru che oggi un soldato delle forze armate americane è venuto a morte nella parte più nord-orientale della provincia di hasakak,a causa dell'esplosione di un autobomba.
ARTICOLO DEL SOHR:
I piani della Turchia per portare combattenti siriani in Libia: 300 combattenti sostenuti dalla Turchia sono già stati inviati in Libia .. 1000 coscritti seguono corsi di addestramento nei campi turchi .. gli stipendi partono da 2000 $
L'Osservatorio siriano per i diritti umani ha ottenuto nuove informazioni sulle operazioni turche per il trasporto di combattenti dalla Siria alla Libia.
Secondo fonti molto affidabili che riferiscono al SOHR il numero di combattenti che sono arrivati ​​nella capitale libica Tripoli, ha già raggiunto le 300 unità . Nel frattempo, il numero di coscritti che sono arrivati ​​nei campi turchi per ricevere opportuna formazione militare varia tra 900 e 1000.
“La Turchia offre stipendi compresi tra 2000 e 2500 Dollari americani per ogni singolo combattente con un contratto di tre mesi oppure con un contratto di sei mesi, a patto di essere dispiegati sulla direttrice di Tripoli. Più la durata del contratto e' lunga, più il combattente ottiene un salario più elevato. Un certo numero di combattenti che sono stati inviati in Libia sono ex membri del Movimento Hazzm "Hazm Movement" prima che si sciolgesse anni fa, per poi confluire Suleiman Shah, Sultan Murad e altre fazioni situate nelle aree detenute dalla Turchia in Siria ", hanno aggiunto le fonti.
Il SOHR ha ottenuto registrazioni audio in cui si sentiva un combattente sostenuto dalla Turchia parlare con un gruppo di coscritti chiedendo loro se si sentissero pronti a partire il giorno seguente da "Afrin" a "Tripoli". "Ci trasferiremo alle 10:00 da Afrin, non siamo schiavi del dollaro, ma le nostre condizioni e debiti ci spingono a fare questo", ha detto.
Fonti libiche hanno affermato che "se avessimo raccolto e analizzato le immagini di Google Maps, scopriremmo che questi combattenti si stanno radunando nell'area di Salah Al-Din, considerata l'ingresso meridionale della capitale libica, una zona residenziale con palazzi ben rifiniti. Secondo i video che abbiamo ottenuto; si è scoperto che questi membri si stavano radunando nel campo "Takabali" che era precedentemente affiliato all'esercito libico e che recentemente è passato sotto il controllo dei combattenti sostenuti dalla Turchia. Sempre analizzando le immagini seriali Tramite Google Maps, viene rivelato che un certo numero di installazioni sono state in fase di costruzione in questo campo per un mese, il che significa che la Turchia da tempo ha lavorato per prepararlo per i membri delle sue fedeli fazioni. "
Separatamente a queste fonti che riferiscono dalla provincia di idlib/aleppo e dalla libia, altre fonti SOHR molto affidabili (da hasakak-est della siiria N.D.T.) hanno affermato che i soldati turchi sono stati dispiegati in tutti i posti di blocco e in prima linea nelle campagne di Tal Tamr, Ras Al-Ain e Abu Rasin, dopo aver evacuato daquesti posti di blocco i miliziani armati sostenuti dalla Turchia . . La ragione di tali azioni Il dispiegamento di soldati turchi al posto di miliziani islamisti N.D.T) non è stata finora spiegata, ma ci sono rapporti che suggeriscono che questa azione viene per impedire a questi membri di fuggire o trattare con la SDF (curdi N.D.T.) , o impedire loro di lanciare attacchi contro le forze del regime presenti lì ".
SOHR ha appreso giorni fa che le fazioni sostenute dalla Turchia hanno aperto centri per registrare i nomi delle persone che desiderano di andare a combattere in Libia.
Fonti hanno informato SOHR che quattro centri sono stati aperti ad Afrin, a nord di Aleppo, all'interno del quartier generale delle fazioni sostenute dalla Turchia.
Uno di questi è stato aperto nell'ex quartier generale di Asayish, sotto la supervisione di "Al-Hamzat Division", un altro nell'ex quartier generale dell'amministrazione locale, sotto la supervisione di "al-Jabha al-Shamiyyah". Il terzo è stato aperto da "Al-Mu’tasim Brigade" nel villaggio di Qibariyah, e l'ultimo è stato nel quartiere di Al-Mahmoudiyah sotto la supervisione di "Al-Shamel Brigade".
L'Osservatorio siriano ha monitorato decine di persone che si dirigono verso questi centri per unirsi alle battaglie in Libia sotto la protezione della Turchia.
Fonti hanno confermato che le fazioni sostenute dalla Turchia attraggono i giovani a unirsi alla guerra in Libia offrendo tentazioni e stipendi gratificanti compresi tra 1800 e 2000 dollari USA per ogni singolo combattente islamista al mese. Oltre al trattamento economico offre servizi aggiuntivi ,ovvero benefit che devono essere garantiti dal paese ospitante (il governo di accordo nazionale libico-GNA -N,d.T).
Altre fonti hanno confermato che due combattenti sono stati uccisi in Libia giorni fa, sono di coloro che si erano allontanati dalla Siria e si erano uniti alle fazioni sostenute dalla Turchia.

AGGIORNAMENTO DA DEIR EZ ZOR:Un soldato dell'Esercito arabo siriano (SAA) è stato ucciso a colpi di arma da fuoco da un gruppo di militanti sconosciuti nell'area dell'insediamento di Bugros nella parte orientale della provincia, secondo il portale di notizie "Deir Ezzor". Il corpo del soldato ucciso è stato gettato sul lato della strada. Secondo l'agenzia, i militari che sono arrivati sul posto hanno effettuato un'incursione nel villaggio, incursione che non ha dato risultati. La SAA sospetta che la "cellula dormiente" dello Stato islamico, che ha intensificato i suoi sabotaggi a Deir ez-Zor, sia dietro l'attacco. I terroristi non hanno ancora rilasciato dichiarazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...