IL CAPO DI STATO MAGGIORE RUSSO COMUNICA L 'ENTRATA IN FUNZIONE, A PIENO REGIME DEL SISTEMA LASER "PERESVET"

il sistema laser peresvet
clamorosa, importante comunicazione del capo di stato maggiore dell'esercito russo, il generale valerii gerasimov.
gerasimov ha scelto un occasione irrituale per fare questa comunicazione di somma importanza .oggi,infatti, nel gigantesco centro operativo e comunicazioni del ministero della difesa russo (MO-RF) erano convocati gli "attache" militari dei paesi stranieri .
di fronte a questi rappresentanti diplomatici ,rappresentanti del corpo militare-diplomatico accreditato in Russia.  il generale gerasimov (foto sotto) ha comunicato che è entrato in piena operatività  e prontezza al combattimento il sistema laser (arma ad energia diretta) "peresvet".
innanzitutto parliamoci chiaro-a parte alcune foto che pubblichiamo ed un video diffuso dal MO-RF nulla si sa delle caratteristiche tecniche di questo modernissimo sistema d'arma ad energia diretta,le cui specifiche non sono state comunicate dal MO-RF.
ricordiamo a tutti che ,infatti, le caratteristiche tattiche e tecniche dei sistemi laser Peresvet sono da ritenersi  ancora "classificate".
tuttavia gerasimov ha detto che sin dal dicembre di quest'anno ,il 2019,  sistemi "peresvet" sono stati utilizzati per offrire copertura  ai sistemi mobili missilistici terrestri appartenenti alla  delle forze missilistiche strategiche (forze missilistiche strategiche -RVSN).
dunque le rampe mobili dei missili intercontinentali a lungo raggio sono già protette ,da armi che agiscono alla velocità della luce,da ogni minaccia aero-missilistica nemica!
più in particolare,gerasimov ha spiegato che il peresvet sta dando già copertura a sistemi missilistici balistici intercontinentali "topol-M" e "yars".
gerasimov ha aggiunto che  i sistemi laser sono posizionati "nelle aree di posizionamento delle rampe  mobili dei sistemi missilistici basati a terra ed hanno  il compito di coprire le loro  manovre".
inutile che spenda ulteriori considerazioni sull'importanza, colossale, di questa notizia che, come sovente, vi diamo in anteprima,assoluta italiana,precedendo prestigiose testate.
per la prima volta sul complesso laser Peresvet si è saputo qualcosa dopo che è stato reso noto un  messaggio del Presidente della Federazione Russa nel 2018.
il 1 dicembre del 2018, il MO-RF dava comunicazione dell'entrata in servizio in versione di prova, del sistema peresvet-oggi, ad un anno e pochi giorni di distanza, compiuta ed esperita la fase sperimentale  il "peresvet" entra in stato di prontezza operativa.
sempre a   tale proposito va rimarcato che , quest'anno da Sochi, sempre il presidente Putin aveva osservato che i sistemi laser saranno determinanti  per definire il potenziale dell'esercito e della marina russa per l'intero 21 ° secolo. e' noto che per  lo sviluppo di tali armi laser, vengono utilizzate ottiche prodotte in patria e optoelettronica altamente sensibile.
anche se, come detto,  caratteristiche tecniche del peresvet  non sono state divulgate,è  noto che è si trata di un sistema mobile e può essere posizionato su piattaforme di trasporto. Il nome della nuova arma è stato scelto dagli utenti ,con una  votazione  aperta sul sito web del Ministero della Difesa della Russia.
qui sotto altre foto ed un video,che potete vedere cliccando sul link sotto le foto,  del sistema peresvet.



LINKhttps://regnum.ru/news/it/2811670.html
LINKhttps://rg.ru/2019/12/18/rossijskij-lazer-peresvet-zastupil-na-boevoe-dezhurstvo.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...