VIOLENTISSIMO BOMBARDAMENTO, CON OBICI, DEGLI UCRAINI SUL SUD DELLA DNR: IL VILLAGGIO DI ROZA NON ESISTE PIU'!-un video drammatico.

una casa di roza, centrata dagli obici ucraini.
cari amici le speranze che molte di voi riponevano sul presidente nuovo dell'ucraina, volodimir zelenskij ,ve lo possiamo sussurrare ad un orecchio, erano molto mal riposte.
questa mattina alle h 06:00 quando molte persone erano ancora a letto, un bombardamento inatteso, di sconvolgente violenza ,eseguito con i mortali obici da campagna con bocche da fuoco di 152 mm,colpiva il villaggio di roza,nel sud della repubblica popolare di donetsk.
sul posto giungeva Ruslan Yakubov, ovvero il rappresentante della DNR  nello  SSZK (centro congiunto comune per il coordinamento del cessate il fuoco) il quale ha poi detto che il villaggio di Roza, attacato dalle forze armate ucraine all'alba, non esisteva più  - era stato completamente spazzato via dalla faccia della terra  dall'artiglieria ucraina :"Verso le 6 del mattino, l'esercito ucraino lanciava  un attacco di artiglieria sul villaggio di Roza. Come potete vedere, questo insediamento è completamente spazzato via dalla faccia della terra. Interi edifici qui, sono stati sbriciolati."
Poco più tardi, per un drammatico reportage video arrivava oleg nikitin , dell'ufficio stampa della milizia della DNR, video impressionante, girato anche con l'aiuto di un drone, dove vedrete ,dall'alto il villaggio totalmente annichilito, oltre che le sue rovine ancora in fiamme.
In questo contesto delirante un unica buona notizia.
Non ci è scappato il morto ma ci sono due donne ferite.Un'anziana di 76 anni  è stata estratta dalle macerie , per tempo dagli uomini del 39^ corpo dei pompieri di novoazovsk e portata di corsa dai suoi familiari in ospedale,  prima ancora dell'arrivo dell'ambulanza, sul suo  stato di salute non abbiamo informazioni.
C' è stata segnalata anche un'altra vittima: una civile nato nel 1957. Ha ricevuto ustioni termiche agli arti superiori e al tratto respiratorio ed è stata ricoverata in ospedale nell'ospedale di Novoazovsk.
La vedrete in coda al video ,intervistata dal buon nikitin-le sue condizioni non sono preoccupanti.
A chi pensasse che così si era esaurita la furia ucraina dico che si sbaglia di grosso.
alle h 09:15 nella vicina Kominternovo, un 'altra  casa a due piani prendeva fuoco :"A seguito del bombardamento da parte delle forze di sicurezza di Kiev nel villaggio di Kominternovo, nel sud della DNR, un edificio residenziale a due piani è stato incendiato" lo  annunciava  oggi il succitato Yakubov, rappresentante della Repubblica presso il Centro comune per il monitoraggio e il coordinamento del cessate il fuoco.

“Oggi alle 9:15 le bande armate  dell'Ucraina (BFU) hanno aperto il fuoco dal villaggio di Vodyanoye in direzione di Kominternovo usando lanciagranate automatiche, mitragliatrici e altre armi leggere. A seguito del bombardamento, un edificio a due piani è stato incendiato  all'indirizzo: via Akhmatova, civico 15  ", afferma il rapporto di Yakubov.

Al momento mancano informazioni su  eventuali vittime o feriti  tra la popolazione civile
LINKhttp://dnr-news.com/dnr/50916-ukrainskaya-152-mm-artilleriya-sterla-s-lica-zemli-selo-roza-na-yuge-dnr.html
LINKhttp://anna-news.info/donbass-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-07-09-2019/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...