anteprima del blog ; E' GIA' OPERATIVA UNA BASE MILITARE SEGRETA USA AI CONFINI RUSSI, IN ESTONIA -QUI SONO DISLOCATE LE FORZE SPECIALI USA

abbiamo una notizia in anteprima italiana.
una base militare USA , dotata di  una parte segreta, di cui non era conosciuta in alcun modo l'esistenza , è già operativa vicino all'insediamento estone di tapa , non lontana dal confine con la russia .
la base è stata addirittura visitata , alcuni giorni addietro ,da una troupe televisiva , appartenente alla TV estone ERR.
la troupe appartiene alla trasmissione investigativa della ERR ,"il testimone".
per ora,lo speciale non è ancora andato in onda ma,  l'ufficio editoriale della trasmissione investigativa giornalistica "Il Testimone",ne ha già comunicato, a grandi linee il contenuto.
i suoi redattori hanno spiegato che per poter ottenere  il clamoroso reportage hanno dovuto "brigare" per più di sei mesi.
tempo necessario  prima a prendere i contatti giusti e poi ad  ottenere il permesso per visitare la base USA.
anche la  la posizione precisa  della base non è stata divulgata-anzi , ai giornalisti del "il  testimone"  è stato permesso di entrare nella struttura segreta,solo  a condizione che la sua posizione non venisse comunicata  . ERR-TV  osserva che , a latere di una base  già esistente  a tapa sin dal 2014 ,sarà costruita una nuova base di addestramento per le esigenze delle forze speciali americane.
in effetti noi si era a conoscenza del fatto che a tapa era acquartierato uno dei battaglioni delle truppe NATO ma ,non si sapeva che in questa base si addestrassero e fossero presenti i reparti speciali, d'elite delle forze armate statunitensi .
cosa che ha candidamente ammesso  Kevin Stringer, colonnello dell'esercito americano, ufficiale delle forze speciali USA dislocate in europa ai reporter estoni , dando la notizia del prossimo allargamento della base e del fatto che in essa, da tempo sono già operativi e dislocati i reparti speciali USA-ecco le sue parole rivelatrici:"Siamo qui su base continuativa dal 2014 e il nostro lavoro ci richiede spesso più spazio".
insomma ,nessun dubbio ,gli "spetnats" a stelle e strisce sono già a tapa da cinque anni e pretendono un allargamento, un adeguamento ,della base estone alle loro complesse ed articolate esigenze.
Stringer, ha anche affermato che i reparti speciali  americani si stanno ora addestrando alla base con i colleghi  estoni. Durante il periodo di crisi, gli ordini per le forze speciali arriveranno da Washington. “Le forze speciali statunitensi in Estonia sono subordinate al comando delle operazioni speciali europee a Stoccarda. Cioè, obbediscono al comando delle forze armate statunitensi attraverso il comando in Europa ", ha spiegato Stringer.
va detto che, già in aprile, l'ambasciatore estone in Polonia e Romania, Eric Marmay, aveva  affermato che Tallinn era favorevole a garantire una regolare presenza militare "a rotazione "degli Stati Uniti in tutte e tre le repubbliche baltiche. Il capo del Dipartimento per le relazioni transatlantiche e la politica di sicurezza del Ministero degli affari esteri lituano, Raymond Marmokaite, aveva  anche invitato gli americani a rafforzare le loro forze navali e aeree nel quadrante baltico .
Le truppe della NATO sono presenti in Estonia, Lettonia, Lituania e Polonia sotto il comando congiunto  di Regno Unito, Canada, Germania e Stati Uniti. Dal 2016, l'alleanza nord-atlantica ha aderito ad una nova dottrina, in pratica la sua  strategia ufficiale è quella di contenere la Russia: ulteriori battaglioni sono stati dispiegati in Polonia e negli Stati baltici. Nel 2018, la NATO ha rafforzato il suo raggruppamento in Lituania.
Ma, come si è giunti alla clamorosa visita della troupe estone.
La  "scampagnata" della troupe di "il testimone" a Tapa (l'ultima parte della quale eseguita ad occhi bendati, evidentemente) è stata preceduta  dall'attenta lettura di una nota ufficiale del ministero  della difesa di washington.
I documenti del Pentagono,infatti,  includevano una clausola sull'assegnazione di oltre 15 milioni di dollari all'Estonia per le esigenze di un "oggetto specifico", tutto questo ha messo i giornalisti estoni sulla giusta strada .
In pratica per aiutarli  a trovare la struttura segreta è bastato scoprire che 15,7 milioni di $ dei fondi del pentagono erano destinati a costruire caserme, una galleria di tiro, un arsenale e una torre per asciugare i paracadute e che tali  strutture sarebbero state   pronte nel 2020, per fare 2+ 2 .
E' stato facile svelare l'arcano: forze speciali USA (e non semplici fanti o addetti a reparti corazzati a cui nulla sarebbe servita una torre di asciugatura per paracadute)  si addestravano nel loro paese ; da lì ad identificare la base di tapa e chiedere il permesso per visitarla sono bastati sei mesi di intenso lavoro..un bel colpo giornalistico che, però ci conferma che gli USA vogliono letteralmente assediare la russia.


LINKhttps://rns.online/society/ZHurnalisti-pobivali-na-sekretnoi-baze-spetsnaza-SSHa-v-Estonii-2019-09-04/
LINKhttps://lenta.ru/news/2019/09/04/bazabazon/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...