SI TEME SANGUINOSO ATTACCO "DI ALLEGERIMENTO" DEI JIHADISTI SU ALEPPO, TALE ATTACCO SAREBBE SUPPORTATO DALLA TURCHIA

gruppo di inghimasi HTS fotografato quattro mesi fa a nord di aleppo
in rotta sul quadrante di idlib,alle prese con una avanzata campale della SAA che appare inarrestabile, le forze qaediste di Ha'yat Tahrir al Sham (HTS) avrebbero in animo di lanciare un potente attacco diversivo su aleppo,la seconda città siriana che, è purtroppo ancora quasi circondata  dai miliziani e costantemente sottoposta a bombardamenti.
tale attacco avrebbe l'obiettivo di distogliere forze militari di assad, dal fronte caldo della "grande idlib" .
non solo, un eventuale battaglia casa per casa nella periferia di aleppo avrebbe un pesante effetto  psicologico ,facendo precipitare nel panico la popolazione e mettendo a dura prova la sicurezza nei propri mezze della truppa .
quindi queste voci che circolano da alcuni giorni e che ha oggi  riferito l'agenzia curda Hawar News ,con riferimento alle sue fonti nell'intelligence delle unità di autodifesa curde YPG,non sono da prendere sotto gamba.
tanto è vero che la SAA pur non dirottando sue ulteriori rinforzi (dopo che a luglio ad aleppo è stata dislocata la 4^ divisione meccanizzata ) ha recentemente fatto affluire ad aleppo  ulteriori rinforzi  dai paramilitari della guardia repubblicana e delle forze di difesa nazionale (NFO) .
secondo Hawar News, l'attacco prossimo venturo dei qaedisti di HTS avverrebbe su due distinte direttrici, aggredendo aleppo da sud ovest (distretto di Rashidin 4) e da da nord-ovest (periferia di Anadan, Khayyan.
successivamente a tale sortita i lealisti si vedrebbero anche costretti a confrontarsi con miliziani usciti da quei tunnel sotterranei scavati dai jihadisti ai tempi del loro dominio sulla seconda città siriana e non ancora del tutto interrati e bonificati .
insomma una vera e propria carneficina è alle viste se le speculazioni di Hawar News si rivelassero vere!
Hawar News che aggiunge un particolare nient'affatto sorprendente; a fornire supporto ad HTS  nella preparazione di tale piano di attacco, sarebbero, direttamente , i militari turchi !
Il comando siriano è consapevole, se non dei dettagli del nuovo piano per un massiccio attacco ad Aleppo, che almeno esista un tale piano- peraltro come sapete dai nostri aggiornamenti su facebook, da maggio 2019, i militanti di hts hanno aumentato costantemente il numero di bombardamenti sulle aree residenziali di Aleppo controllate dalle forze governative. Ad oggi, i bombardamenti si verificano quasi ogni giorno. Lo scorso fine settimana, dozzine di colpi di mortai e da sistema lanciarazzi multiplo  sono stati sparati dalle posizioni dell'HTS.

COMMENTO DEL TRADUTTORE
sin qui la traduzione, libera quanto si vuole ma, fedele dell'articolo di warsonline.info che a sua volta, state attenti, si rifà a una fonte curda..
ora un mio breve commento; effettivamente di questo attacco su aleppo si parla da tempo ma, per una serie di ragioni i jihadisti preferiscono semplicemente prendere di  mira la città con tiri di razzi e mortaio- in effetti le loro unità dislocate nei pressi del circondario di aleppo non sono neppure  motivate e pronte al combattimento. di conseguenza una simile controoffensiva ,oltre ad essere particolarmente rischiosa non potrà avvenire sino a che sarà completata una rotazione di effettivi e una ri-dislocazione di mezzi . non sarà pertanto facile che essa sfugga alle intelligence russe e siriana col rischio che sulle zucche dei jihadisti si precipiti una spaventosa pioggia di fuoco dall'aria.
che poi i turchi vogliano davvero metterci del loro in un operazione sbagliata in partenza, suicida,direi  ,ci credo poco, dopo la figura barbina dei giorni scorsi quando, probabilmente ad uso e consumo dei loro supporters sembrava avessero intenzione di accorrere con colonne militari (mai arrivate a destinazione) verso il nord di hama. la sensazione, dopo l'accordo raggiunto con americani (e curdi) nella provincia di al-hasakah è che ankara si accontenti di un corridoio demilitarizzato al suo confine e che presto lascerà al suo destino i miliziani di idlib, altro che storie.....
LINKhttp://warsonline.info/vooruzhenie-i-tekhnologii/novosti/siriia/aleppo-250819-1.html

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...