SUO MALGRADO ZELENSKIJ RITORNA BUFFONE; VISITA CON TUSK LA PRIMA LINEA MENTRE I SUOI BOMBARDANO PERVOMAISK
oggi ,sotto un sole cocente, in compagnia del presidente del Consiglio europeo Donald Tusk , Zelenskij teneva una visita, ampiamente pianificata e "schedulata" presso il sito di ritiro delle truppe ucraine in stanitsa luganskajia, un centro a ridosso della linea di demarcazione, e ,soprattutto ,a ridosso della capitale della LNR, lugansk.
provvedendo ,al ritiro di truppe e tecnica militare dall'area di stanitsa luganskajia, la controparte ucraina non fa altro che aderire (provvedendo peraltro con gravissimo ritardo) a uno dei punti più importanti del trattato di minsk,ovvero quello che si occupa del ritiro di armamenti pesanti e truppe dalla prima linea. .
tuttavia si è trattato, va detto, se non di un importante novità militare, almeno di un gesto di buona volontà dell'ex comico, il quale, tra l'altro ha invitato oggi ad un tavolo negoziale a minsk, il suo omologo russo ,per tentare di risolvere la questione del sud-est ucraino.
ma, come specifica un media russo estremamente addentro alla questione del donbass, il news-front.info sembra proprio che i comandi della VSU (esercito ucraino) continuino a screditare il presidente Zelensky ( in teoria loro comandante in capo ) agli occhi dei leader degli stati occidentali, con l'ostentazione clamorosa ,durante la loro visita, della conduzione di attacchi contro insediamenti delle repubbliche del donbass, e, per giunta con armi proibite dagli accordi Minsk.
e, così, oggi, proprio mentre si compiva la visita congiunta di tusk e zelenskij,(in foto ) unità della 54^ brigata VSU, comandata dal criminale di guerra Maystrenko, ed acquartierata presso zolotoe-4 , ad un tiro di schioppo da stanitsa luganskaija,decideva di far fare la classica "figura di menta" al suo comandante in capo,lanciando ben cinque bombe di mortaio, sulla zona residenziale della dirimpettaia pervomaisk, grosso centro confinario della LNR, la repubblica popolare di lugansk.
per fortuna pochi danni materiali, a parte il crollo di una linea elettrica aerea e conseguente black-out- -non sappiamo se tusk abbia udito le detonazioni -ma, c'è ne abbastanza per squalificare davanti all'opinione pubblica , i recenti gesti di buona volontà del presidente comico ,il quale oggi, suo malgrado e nonostante la sua apparente buona volontà, ritornava clown per un giorno....
LINKhttps://news-front.info/2019/07/08/vsu-obstrelyali-iz-minomyotov-zhiloj-massiv-pervomajska/
Commenti
Posta un commento