PAZZESCA LA SCOPERTA DELLA INTELLIGENCE DELLA DNR; ALL'ENTRATA IN VIGORE DELLA TREGUA UCRAINA PRONTA AD UN TRIPLICE ATTACCO CON OBICI SEMOVENTI

nove di questi semoventi di artiglieria spostati in serata in prima linea 
........SU BESIMMENOE, ZAITSEVO E GORLOVKA
una serata convulsa nel donbass- dopo un folle bombardamento con mortai da 120 mm su pervomaisk (città confinaria della LNR, la repubblica di lugansk) bombardamento che ha cagionato la morte di una civile, il ferimento di altri sette tra cui una bambina di tre anni,ricoverata in rianimazione con una grave ferita alla testa, arrivava anche un drammatico dispaccio della divisione operazioni fondamentali della milizia della DNR ,la repubblica di donetsk.
stando al dispaccio urgente, gli ucraini hanno spostato in prima linea,ben tre plotoni di semoventi di artiglieria (armi note anche con il nome di cacciacarri od obici semoventi corazzati,in russo eponimo SAU).
la notizia è assolutamente clamorosa, tenendo conto del fatto che dalla mezzanotte di domani, dovrebbe entrare in vigore una tregua a tempo indeterminato sottoscritta a #minsk dalle parti riunite nel #gruppodicontatto.
orbene,tali plotoni si compongono ,ciascheduno ,di tre SAU oltre che di apparecchiature elettroniche per il direzionamento del fuoco e per la comunicazione.
i semoventi spostati dalla VSU in prima linea sono gli Msta-S(2C19) -che qui vedete in foto d'archivio .
ricordo che si tratta di semoventi di artiglieria in grado di sparare ,con le loro bocche da fuoco di 152 mm, per una cadenza di fuoco di 8 colpi al minuto, proiettili anche a guida laser sino ad una distanza di 24.700 m.Il munizionamento di pronto impiego è di 50 colpi sul veicolo.
insomma un arma temibile che come, da dichiarazione urgentissima del portavoce ufficiale della direzione operativa della milizia della DNR, è stata scoperta essere dislocata in primissima linea dalla occhiuta intelligence militare della #DNR.
come detto i plotoni di artiglieria sono tre, ne conosciamo con precisione sia le posizioni di acquartieramento che i comandanti di plotone ;
il primo plotone è quello dislocato più a nord , alla periferia di #opitnoe ad un chilometro da artemovsk ed è comandato dall'ufficiale VSU ,maggiore sinitsin
il secondo plotone è di stanza alla periferia di #valentinovka presso novgorodskoe ed è comandato dal maggiore savchenko
il terzo plotone ,quello meridionale, è ora dislocato nei pressi di #mariupol, per la precisione a #pervomaisk sotto il comando del tenente colonnello shainer.
alle h 20:00 locali del 20 luglio 2019, lo schieramento di detti tre plotoni nelle posizioni succitate poteva dirsi completato - la loro direzione operativa dipende dal centro di comando "sarmat" della OOS (operazione delle forze unificate) dislocato nei pressi di #kramatorsk.
proseguendo nella traduzione di questo drammatico dispaccio, arrivato in serata, si legge che secondo i dati a disposizione della direzione operativa della milizia della DNR , al momento dell'annuncio dell'entrata in vigore della tregua a tempo indeterminato , i" terroristi" ucraini dovrebbero lanciare attacchi di artiglieria contro le aree residenziali dell'insediamenti di . ZAITSEVO, GORLOVKA e BESIMMENOE (sud della repubblica N.D.T.) , provocando così la milizia a rispondere al fuoco per poi successivamente, con il coinvolgimento dei media loro asserviti , accusare la milizia della DNR di aver rotto la tregua. Inoltre, nel caso di una risposta simmetrica della NM-DNR , avrebbero le loro mani libere, di modo da poter fare un uso indiscriminato, senza restrizioni della loro artiglieria pesante.
a questo punto il dispaccio vira su un autentica minaccia,minaccia da prendere sul serio tanto più considerando quanto avveniva nella serata di oggi a pervomaisk (LNR) :"L'eventuale dar corso a provocazioni da parte Ucraina è stata confermata anche nell' intervento dal rappresentante della parte ucraina del Gruppo di contatto tripartito, Roman Bessmertny, il quale Besmertny ha affermato che, nonostante la firma dell'accordo di armistizio, l'Ucraina è pronta ad aprire il fuoco"
ed ancora:"Chiediamo agli osservatori internazionali di intervenire immediatamente per quello che sta accadendo, e di impedire che la parte ucraina cerchi di sabotare la tregua appena raggiunta e per evitare una tragedia tra i civili durante il bombardamento degli insediamenti della Repubblica"
per poi concludere, come detto con una minaccia:"Avvertiamo i comandanti militari ucraini contro l'escalation del conflitto e chiediamo al Presidente dell'Ucraina di rispettare gli impegni presi nelle iniziative di pace. Le vostre azioni criminali non porteranno altro che dolore alle persone su entrambi i lati della linea di demarcazione. In caso di minaccia per la vita dei nostri cittadini, riceverete una risposta adeguata!"

aggiungiamo che il 21 luglio alle 00:01 nel Donbass entrerà in vigore ( o per meglio dire, dovrebbe ,visto quel che sta succedendo, entrare in vigore )un nuovo accordo che prevede un osservanza completa, sostenibile e indefinita del regime di cessate il fuoco

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...