MEDVEDCHUK: ZELENSKJI NON HA FATTO NESSUN PASSO AVANTI VERSO LA PACE .

medvedchuk , tessitore instancabile della tela della pace
ricorderete che, su facebook ,segnalammo della telefonata intercorsa tra #putin e #zelenskij , colloquio avvenuto su iniziativa del neo-presidente ucraina.
sempre in quell'occasione ci dicemmo fiduciosi su una possibile evoluzione positiva ,grazie al fatto che sembrava essere stato raggiunto una sorta di pre-accordo tra i leaders ,almeno sulla necessità di far tornare a casa i reclusi di ambo le parti.
ebbene, ci sbagliavamo, il nostro ottimismo era mal riposto, davvero mal riposto.
non solo ad attenuare il nostro ottimismo era la cronaca dei giorni seguenti, ricca di bombardamenti ,feriti e morti ammazzati anche tra i civili della DNR ,cosa su cui vi abbiamo riferito,sempre su facebook ma, a mettere la mordacchia a questa nostra,incauta disposizione d'animo arrivava ,nella serata di oggi, un commento di uno dei più esperti politici ucraini, in passato resosi protagonista di ripetuti tentativi di mediazione tra le due controparti.
si tratta dell'effigiato in foto Viktor Medvedchuk,capo del consiglio politico del partito ucraino "piattaforma d'opposizione-per la vita".
vero è che Viktor Medvedchuk , nel complesso giudica positivamente la telefonata tra i due leaders:secondo il politico, infatti il fatto che ci fosse un dialogo,seppur solo telefonico tra Zelensky e Putin ha rappresentato per lui, pur sempre "un momento esclusivamente positivo".
ma, poco più tardi il politico di opposizione ucraino fa notare la più ovvia delle verità , inoppugnabilmente dimostrata dall'asprezza dei continui bombardamenti ucraini: "Lui (Zelensky. - N.D.T) ha detto che il raggiungimento della pace è il suo compito principale ... Tra pochi giorni saranno già passati due mesi da che è salito al potere, che ha assunto questa carica presidenziale . Dire che ci sono stati alcuni passi concreti in questa direzione, nella direzione della pace, è davvero molto difficile "
in pratica, dunque, , Viktor Medvedchuk, valuta positivamente i negoziati tra il presidente dell'Ucraina Vladimir Zelensky e il leader russo Vladimir Putin, ma allo stesso tempo non vede passi concreti da parte del capo Ucraino per ristabilire la pace.

In precedenza, il segretario stampa del presidente della Russia Dmitrij Peskov aveva definito la intercorsa conversazione telefonica tra Putin e Zelensky "pragmatica".
L'11 luglio, i leader di Russia e Ucraina avevano tenuto la loro prima conversazione telefonica, che è stata richiesta dalla parte ucraina.
Sono stati discussi temi relativi alla risoluzione della situazione nel sud-est dell'Ucraina, sui negoziati in formato di normandia ( a quattro tra ucraina, russia, germani e francia N.D.T.) e su lavori congiunti al riguardo della restituzione delle persone detenute da ambo le parti .















LINKhttps://russian.rt.com/ussr/news/650871-medvedchuk-putin-zelenskii

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA