DECINE DI CIVILI MORTI: IN SIRIA E' GIA' GUERRA TOTALE- COLLASSATO IL TRATTATO TRA RUSSIA E TURCHIA.

lo spaventoso fungo alzatosi a kafr nebel il 4 lugio dopo raid aereo
secondo l'informatissimo portale libanese almasdarnews.com non vi è alcun dubbio, il mese di luglio 2019 si prepara ad essere ben più violento di quelli di maggio e giugno, nel quadrante nord della siria.
entrambi i contendenti, infatti hanno definitivamente dissotterrato l'ascia di guerra e  sono in procinto di lanciare offensive campali.
una fonte dell'esercito di  Damasco ha infatti riferito ad Al-Masdar News nella sera del 4 luglio che, sono in corso colloqui tra il comando delle forze armate russe in siria e quello dello stesso esercito arabo siriano fedele ad assad (SAA).
tema di queste riunioni interforze dei due comandi ,secondo la fonte "embedded" che riferisce a almasdarnews.com è un prossimo,violento attacco delle forze armate alleate sulla Siria nordoccidentale.
Secondo la fonte militare , i colloqui di pace russo-turchi che avrebbero dovuto definire lo status nel nord della siria ,sono completamente collassati  dopo che Mosca ha  ripreso a compiere  pesanti attacchi aerei contro le forze dei  militanti nei governatorati di Idlib, Latakia, Aleppo e Hama.
sempre la fonte militare che riferisce al suddetto media libanese, specifica che l'aviazione russa ha inviato un forte messaggio ai  turchi mercoledì, quando i suoi  jet hanno distrutto una base sotterranea appartenente al Fronte di liberazione nazionale (NFO) sostenuto da Ankara nella città di Madaya, che si trova nelle zone rurali del governatorato di Idlib.
Ha aggiunto,questa anonima ma, ben informata fonte, che l'esercito arabo siriano e l'esercito russo stanno pianificando una grande offensiva per espandersi nella regione montuosa di Al-Zawiya con l'obiettivo di mettere in piena sicurezza la vicina piana di Al-Ghaab.
Allo stesso tempo, nuovi rapporti dalla Siria nordoccidentale stanno indicando che i ribelli jihadisti di Hay'at Tahrir Al-Sham e i loro alleati sostenuti dalla Turchia del NFO si stanno preparando a lanciare una massiccia offensiva per riprendere il terreno che hanno perso nel nord-ovest di Hama.
i reports del media libanese son confermati in pieno da quello russo warsonline.info il quale fornisce anche ulteriori dettagli sull'operazione aerea , di larga scala, lanciata da SyAAF (aviazione siriana) e VVS-RF (aviazione militare russa) tra il 2 ed il 4 luglio scorsi.
tali violenti attacchi aerei sono stati effettuati su obiettivi dei militanti a Khan Sheikhun, Kafr Nebel (Kafranbel), Habit, Kafr Zita, Lathamna, Hass, Maar Tahrom, Kensafra, Kharama, Abidin, Rakaya e Kafr Sajna.
anche secondo il sito russo tra turchia e russia è ormai guerra aperta, non è certo a caso, come viene spiegato dal portale,  che quasi la maggior parte dei bombardamenti del 2-4 luglio non avvenivano su posizioni di prima linea, generalmente tenute dai terroristi di HTS (hayat tahrir al sham -ex al qaeda N.D.T.) ma sulle retrovie tenute invece dai terroristi filoturchi del NFO.
non solo,il 2 luglio è stata distrutta la base sotterranea del gruppo pro-turco "Jaish en-Nukba" nelle grotte vicino al villaggio di Madaya presumibilmente con bombe anti bunker da mezza tonnellata .
questo ha provocato la morte di numerosi militanti dal Fronte di liberazione nazionale /NFO
si intendeva secondo warsonline,dare un segnale forte alla turchia- segnale forte che arriva, peraltro, solo dopo che l'esercito turco, incredibilmente, ha inviato rinforzi verso il suo "punto di osservazione " di sheir mager.
di recente i turchi hanno fatto affluire su queste coordinate  3 grandi colonne di camion militari e veicoli blindati , hanno inoltre passato la sottile linea rossa, passando alla fornitura diretta ai  militanti, senza triangolazioni o pietosi camuffamenti , dunque, di  armi e munizioni.
 tali azioni sono reputate "distruttive" da parte dei due comandi alleati, a cui pare che la turchia non voglia in alcun modo ridurre le tensioni.
con questi presupposti era inevitabile che, come detto l'aviazione militare russa e siriana si scatenasse in una serie di raid devastanti,ripresi in diversi video .secondo southfront.org tali raids ammonterebbero a circa 180 e sono stati compiuti tra il 5 ed il 6 luglio sia con aerei -bombardieri da attacco al suolo che con i temibili elicotteri d'assalto,oltre che coi droni come dimostrato da questi video ripresi da un media locale,basato a idlib, lo  step news  .circostanza, quest'ultima ,riferita agli elicotteri, che fa ritenere che i terroristi ,nonostante abbiano falsamente proclamato di aver colpito un elicottero della SyAAF costringendolo  a ritornare alla base, siano a corto di munizioni per i loro sistemi spalleggiabili anti aerei -
ora però siamo verso la fine del post con le notizie fresche del 7 luglio, in gran parte negative .
vero è che anche oggi, sono ripresi ,in grande stile i bombardamenti russi: l'Aeronautica russa ha effettuato una serie di attacchi nel nord-ovest di Hama contro i ribelli jihadisti di Hay'at Tahrir Al-Sham e i loro alleati di Jaysh Al-Izza.

Secondo un rapporto da campo che arriva dal Governatorato di Hama, l'aviazione russa ha iniziato il suo assalto incentrando pesantemente le posizioni di Jaysh Al-Izza intorno alla città di Kafr Zita.
L'aeronautica militare russa avrebbe quindi esteso i suoi  assalti alla campagna sud-occidentale del Governatorato di Idlib, dove ha ripetutamente colpito le posizioni di Hay'at Tahrir Al-Sham lungo la linea di rifornimento principale proveniente da Khan Sheikhoun.
Insomma, dal collasso  dei negoziati sul  cessate il fuoco con i loro partner turchi, l'Aeronautica russa ha aumentato i suoi attacchi contro i ribelli jihadisti e su quelli sostenuti dalla turchia.
E,questo ha si provocato la morte di numerosi militanti dal Fronte di liberazione nazionale e di HTS ma anche, ahimè di numerosi civili!
a questo punto devo dirVi cari lettori che sarebbe ipocrita da parte mia , semplicemente il  pensare che i civili non vengano coinvolti da raid da strike di simile estensione compiuti in genere con bombardieri da attacco al suolo-qui mancano all'appello solo i bombardieri strategici ,di tutto il resto della collezione,aeronautica ,droni armati compresi c'è ne in abbondanza 
secondo il SOHR (osservatorio per i diritti umani di stanza a Londra-più volte accusato di parzialità a favore dei "ribelli) si sarebbe verificata, solo negli ultimi due giorni, un autentica carneficina.
Il SOHR che usa,come al solito,  i suoi toni mirabolanti e drammatici, accusando direttamente russia e siria di crimini orrorifici riporta che , negli ultimi due giorni i civili morti sono 31 tra cui 10 bimbi e dieci donne .
 c'è da dire che il SOHR parla di un  massacro avvenuto a mkambel (13 morti di cui 3 bambini e sette donne) ci sono anche altri massacri da segnalare ,uno in morek (famiglia sterminata madre padre e figlia e ) c'è di peggio a qastoun con 6 morti (5 da un unica famiglia e 4 tra di loro,sono donne) c'è da segnalare anche episodi analoghi su altri centri anche se con "contabilita' " più bassa.
infine segnalo che il sito israeliano in lingua russa mignews.com pubblica un interessante report .
secondo il sito negli ultimi due mesi in Siria, più di 500 civili sono stati uccisi
Secondo le stime della Rete siriana per i diritti umani (SNHR), durante l'operazione militare guidata dalla Russia in Siria, oltre 500 persone sono già state uccise, oltre 2.000 feriti.
Tra i morti  ci sarebbero 130 bambini. I soccorritori e gli abitanti credono  che gli aerei delle aviazioni  russe e siriane stiano indiscriminatamente sparando contro aree civili usando armi incendiarie e munizioni a grappolo.
Secondo le Nazioni Unite, almeno 300.000 persone sono state costrette a lasciare le loro case per il beneficio delle aree di sicurezza più vicine al confine con la Turchia.
I militari siriani , a loro volta, negano questa informazione. Sostengono che le forze dell'esercito respingono gli attacchi di al-Qaida che attaccano le aree popolate sotto il controllo del governo.
Mosca accusa anche i ribelli di aver violato l'accordo di cessate il fuoco concluso tra la Turchia e la Russia firmato  l'anno scorso.
come accennato, anche mignews parla dell episodio più grave, quando  15 persone, tra cui bambini, sono morte nel villaggio di Mkambel, nella provincia occidentale di Idlib, dopo che gli elicotteri dell'esercito siriano avrebbero sganciato bombe a grappolo  su un area residenziale  civile, almeno così riferiscono un locale gruppo di difesa civile ed alcuni  testimoni .

LINKhttp://warsonline.info/irak/novosti/siriia/idlib-hama-040719-1.html
LINKhttps://www.almasdarnews.com/article/syrian-and-russian-forces-holding-talks-about-new-offensive-in-idlib-report/
LINKhttp://www.syriahr.com/en/?p=133799
LINKhttps://www.almasdarnews.com/article/russian-air-force-steps-up-attack-against-jihadists-in-northwestern-syria/
LINKhttps://southfront.org/over-180-syrian-russian-airstrikes-targeted-greater-idlib-in-last-48-hours-videos/
LINKhttp://mignews.com/news/politic/070719_140345_69248.html

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

ALTERAZIONI CEREBRALI EVIDENTI NELLE SCANSIONI RMN DEI PAZIENTI COVID+ IN TERAPIA INTENSIVA