"ci sono morti e feriti!" ANCORA DUBBIA LA PATERNITA' DI ISRAELE SU UN VIOLENTISSIMO ATTACCO, SU POSIZIONI DELLE GUARDIE DELLA RIVOLUZIONE IRANIANE IN IRAQ

non si è certi che si è trattato di un bombardamento con droni, come in precedenza dettato da alcune agenzie e fonti. tuttavia è certo che una base militare di forze filo-iraniane in #Iraq sia stata sottoposta ad attacco aereo. Ci sono senz'altro morti e feriti. Secondo informazioni non ufficiali, tra di loro ci sono ufficiali dell'IRGC (Corpo delle guardie della rivoluzione islamica, meglio noto con l'espressione Guardiani della rivoluzione o, dal persiano, pasdaran, è un organo militare istituito in Iran dopo la rivoluzione islamica del 1979) cosi' come combattenti del gruppo libanese di Hezbollah.
Il campo delle forze filo-iraniane si trovava nella provincia irachena di Salah al-Din ed oggi, è stato sottoposto ad un attacco aereo. Le informazioni al riguardo vengono confermate dal comando dell'esercito iracheno. Secondo informazioni non ufficiali, a seguito del raid aereo, sono rimasti uccisi 6 ufficiali del Corpo delle Guardie rivoluzionarie islamiche e combattenti di Hezbollah. Il campo appartiene alla 52^ brigata della milizia scita pro-iraniana Al-Hashd al-Shaabi.
secondo debka file, che riporta quanto asserito da una fonte saudita, un drone isolato, e non identificato ha colpito la base proprio nel mentre era in corso un incontro tra leader iraniani ed Hezbollah e ha lasciato un certo numero di morti o feriti. tuttavia, come ammette lo stesso media israeliano debka file, questo non è confermato da alcuna altra fonte.
debka ricorda che la 52^ brigata è un elemento delle Brigate "Badr" sciite, guidate dal leader sciita Hadi al-Ameri e fondata da Teheran negli anni '80.
secondo annanews,che pubblica anche, unica fonte la foto dell'attacco, la paternità dell'attacco è ovvia; molto probabilmente, dietro l'attacco aereo ci sono le Forze aeree israeliane. Ricordiamo che esse infliggono regolarmente attacchi aerei alle strutture militari iraniane in Siria. L'ultima volta fu il 1 luglio, quando furono attaccati i sobborghi di Damasco e altri bersagli riferibili a teheran nella provincia di Homs. In quell'occasione sono morte 15 persone, tra cui 5 civili.
secondo mignews.com fonte israeliana in lingua russa che appare estremamente informata, la base colpita conteneva missili balistici prodotti dall'Iran, che venivano consegnati da camion destinati al trasporto di prodotti surgelati.
mignews riporta quanto detto dalla tv araba al arabiya,secondo la quale,è stato lo sceicco arabo Sheikh Tayyr al-Bayati a fornire informazioni sulla base, e sulla presenza, al suo interno ci uomini di Hezbollah e di missili balistici iraniani-Al-Arabia ha riferito che la base ha recentemente ricevuto missili balistici iraniani che erano ,come detti nascosti nei camion. Chi sia esattamente dietro questo attacco alla base militare sciita è ancora sconosciuto,secondo la Tv in lingua araba.
L'esercito iracheno ha confermato il fatto dello strike sulla base. Tuttavia secondo le forze armate irachene, la base era fornita unicamente di sistemi lanciarazzo multipli (da non confondere con i missili balistici) ed era da tempo "seguita "dalle forze della coalizione internazionale .
In effetti, il Segretario di Stato americano Mike Pompeo aveva avvertito i leader iracheni ,già nel maggio 2019 che gli Stati Uniti avrebbero dovuto far ricorso all'uso della forza se questi ultimi leaders non fossero riusciti a "frenare "la "milizia sciita". Mentre le tensioni tra Stati Uniti e Iran sono aumentate nelle ultime settimane, l'Iraq è finito,come tra l'incudine ed il martello , tra i suoi due meglio armati alleati. Ricordiamo anche che ci sono oltre 5.000 soldati americani di stanza lì-tuttavia il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti nega qualsiasi coinvolgimento in questo attacco aereo sulla base iraniana in Iraq.
Gli Usa sono stati costretti alla smentita dopo che almeno uno dei canali "all news" dell' Arabia Saudita ha riferito di attacchi degli Stati Uniti alla base pro iraniana in iraq- per concludere anche secondo il canale televisivo Al Hadath, il campo delle formazioni sciite Al-Hashd al-Sha'abi è stato sottoposto all'attacco di un drone.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..