CLAMOROSO VIDEO POSTATO DA SOUTHFRONT-ZELENSKIJ ,IRRITATISSIMO CON LUI, SPINGE VIA CON VIOLENZA POLTORAK ,IL SUO MINISTRO DELLA DIFESA- MA,COSA STA SUCCEDENDO IN UCRAINA ?

zelenskij nel riquadro  a breve spingerà via poltorak,qui all'estrema sinistra
ci sono sviluppi apparentemente inattesi in ucraina col il neo presidente #zelenskij apparso nervosissimo. come sapete dai nostri costanti aggiornamenti che, negli ultimamente si sono incentrati, anche per mancanza di tempo, unicamente sugli sviluppi della situazione nel donbass, tralasciando medio oriente e libia, negli ultimi giorni c'è stata una recrudescenza notevolissima e mortale dei bombardamenti delle forze armate ucraine .
ieri sera,, per esempio è deceduta una povera donna, colpita da una bomba di mortaio mentre stava inaffiando il giardino della sua abitazione ad #oktiabrskij ,in #DNR. anche il media southfront.org, da sempre attento alle molteplici aree di crisi nel mondo, interveniva sulla caotica situazione nel donbass, con un articolo analitico interessantissimo che andiamo a tradurre e, proponendo un breve video assolutamente clamoroso che, come spesso ci succede, Vi forniamo, cari lettori in anteprima assoluta italiana sapendo di farVi cosa gradita .

nell'articolo, il redattore di southfront. org, ,da principio ricorda che le forze armate di ucraina hanno intensificato ,negli ultimi giorni, i loro bombardamenti di mortaio e artiglieria pesante sugli insediamenti delle repubbliche popolari di donetsk e lugansk (#DNR e #LNR) situati sulla linea di demarcazione.
il tutto avveniva stranamente a ridosso dell'annunciata entrata in vigore di un cessate il fuoco a tempo indeterminato (sine-die) .
tele cessate il fuoco, concordato dai quattro partecipanti (ucraina,OSCE, LNR e DNR) al "gruppo di contatto " di #minsk per la risoluzione della crisi del sud-est ucraino , iniziera' a partire dal 21 luglio.
Eppure, ricorda il redattore di southfront. org , secondo i rapporti delle forze di difesa della DNR, durante l'ultima settimana, la VSU (esercito ucraino) ha violato il sussistente regime di cessate il fuoco oltre 110 volte danneggiando 30 infrastrutture , tra cui 2 scuole materne e 9 sottostazioni elettriche. La VSU ha usato una gran varietà di armi, incluse quelle vietate dagli accordi Minsk (tali armi avrebbero dovuto essere ritirate dalla linea di contatto molto tempo fa).

Sempre seguendo l'analisi del redattore di southfront. org ci sono due spiegazioni di questa strana situazione:
  1. 1) un ondata di rabbia emotiva che ha coinvolto degli alti comandi ( e soprattutto di quelli intermedi ) della VSU. In questo caso, le forze militari ucraine vogliono arrecare al "nemico" il maggior danno possibile prima dell'inizio di un cessate il fuoco che, a differenza delle altre volte, temono sia definitivo. Questa ipotesi "benigna" è possibile corrisponda al vero , ma appare come fortemente improbabile.
  2. 2) appare invece più probabile che si agitino delle forze , in conflitto col neo presidente ,desiderose di prolungare un conflitto che, lo ricordiamo, porta molti emolumenti al complesso politico militare ucraino. Dunque alcune forze tentano di minare un qualsivoglia processo di risoluzione dei conflitti nell'Ucraina orientale. Azioni intenzionali di questo tipo sono difficilmente possibili senza un qualche tipo di coinvolgimento (o una connivenza) del ministro della Difesa ucraino Stepan Poltorak (vedi dopo). Un collasso di tale processo di pace è da presumere venga affidato all'ex presidente Petro Poroshenko, agli oligarchi legati a Poroshenko e ai radicali ultranazionalisti che li sostengono e sostenevano la passata amministrazione presidenziale. Tutte queste opache figure,sono molto probabilmente coinvolte, a vario titolo, in questo sforzo di rinfocolare il conflitto,attraverso l'influenza ancora fortissima operata della cerchia di Poroshenko sul governo che attualmente è ancora in carica e che è lo stesso che agiva sotto l'ex Presidente.

IN QUESTO CONTESTO APPARE DEL TUTTO PROBABILE CHE IL NEO PRESIDENTE SI SENTA ISOLATO E NON SIA DEL TUTTO IN GRADO DI OPERARE SINO IN FONDO, LA SUA FUNZIONE PIÙ IMPORTANTE ,OVVERO QUELLA DI COMANDANTE IN CAPO DELLE FORZE ARMATE -LA FRUSTRAZIONE DERIVANTE DAL FATTO CHE SI CONTINUINO AD ESEGUIRE, IN SUO NOME, BOMBARDAMENTI MORTALI, HA CONDOTTO, PROBABILMENTE IL GIOVANE PRESIDENTE AD UNO STATO DI NERVOSISMO, DI ERETISMO DIREI CHE POTRETE FACILMENTE APPREZZARE IN QUESTO VIDEO CHE, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA HO ANALIZZATO PER VOI.

  • secondo 0:02/0:28 -uno zelenskij già irritato scende dall'auto blindata e, con movimenti bruschi, quasi con rabbia,indossa la giacca.
  • secondo 0:04/0:28 -il presidente stringe la mano ad un ufficiale presentato a lui dal ministro poltorak (l' uomo in giacca e cravatta, un pò ingrassato) ma non al suo ministro che ignora platealmente e non inquadra mai con lo sguardo
  • secondo 0:11/0:28 -stringe la mano ad un altro civile,poltorak capisce che qualcosa non va e rimane impettito , senza compiere alcun movimento alla destra del suo presidente.
  • secondo 0:15/0:28 -è il momento fatale della spinta, la visione è disturbata da un uomo massiccio che copre,in parte, la figura presidenziale-tuttavia si apprezza facilmente che poltorak fa un mezzo passo verso zelenskij, pur senza profferir parola-in quel preciso momento, con la mano destra il presidente, che sente il suo spazio vitale invaso dal"nemico," quasi istintivamente ,e con energia, lo spinge all'indietro tanto che polotorak,quasi barcolla
quindi il video che vi mostriamo qui sotto mostra un autentico scontro fisico tra il presidente Volodymyr Zelensky e il ministro della Difesa Stepan Poltorak il 19 luglio. Mostra, il video, un quanto mai irritato Zelensky che lasci un'auto e poi allontana (con una spinta) il ministro della Difesa quando quest' ultimo tenta di avvicinarsi al presidente.
L'incidente ,clamoroso ,uno scontro fisico mai visto tra figure apicali di un governo in carica a memoria d'uomo,è avvenuto durante la presentazione di una nuova variante di moduli di alloggio per il personale della VSU schierato nella zona di conflitto nell'Ucraina orientale. Probabilmente tutto ciò è successo a causa del tentativo in corso di sabotare il nuovo sforzo di zelenskji per un durevole e definitivo cessate il fuoco.
Vi ricordo che per aprire il video, esclusivo ,che ancora non circola su youtube, dovete entrare nel link e scorrerlo verso il basso per poi cliccare come al solito-ne vale la pena, vedrete.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...