SIRIA ;DOPO INNUMEREVOLI DELITTI ,UN TERRORISTA UCRAINO CONVERTITOSI ALL'ISLAM , VIENE A MORTE COME UN CANE ROGNOSO
![]() |
lyashuk immortalato, nel 2015 vicino lugansk, davanti ad un vessillo islamista |
finalmente questo autentico mostro, perduta in siria la protezione di quel regime maidanita che nel 2014 gli conferiva un alta onorificenza al valor militare, ,una ,protezione che,presumibilmente, gli ha permesso di sfuggire in patria ad un meritato arresto ,sarebbe dunque morto e per suo scorno e disonore,perito stupidamente e neppure sul campo di battaglia!!
e, anche se, la morte di questo elemento è arrivata troppo tardi e tanti innocenti ,prima nel donbass e poi in siria, hanno dovuto patire (/e perire ) per mano di questo pazzo scatenato, animato da sentimenti russofobi ed in guerra contro tutto cio' che, a suo parere rappresentava gli interessi della federazione russa nel mondo, la sua dipartita rende il mondo certamente un posto migliore.
ma, torniamo al lui,e prima di raccontare le sue esecrande gesta, incominciamo dal suo vero nome, danil lyashuk (lo vedete nella foto a fianco ) e dalla sua fine,
avvenuta la scorsa settimana nel distretto siriano di rashidin che si trova a sud ovest ed a poca distanza,dalla città siriana di aleppo riconquistata tempo fa dai lealisti ..
qui ,secondo alcuni reports veniva a morte ,nel mentre che preparava un atto terroristico (la posa di un ordigno esplosivo artigianale che gli esplodeva in mano ) un terrorista di dzhebat an nusra ,noto col nome di battaglia di ahl-tabkir giunto a combattere dall'ucraina in siria.
orbene la notizia ha subito sollevato grande interesse in quanto come potete addirittura vedere dal suo tesserino che qui sotto pubblichiamo, già ai tempi del suo "servizio "nel donbass, presso la "compagnia "tornado " del ministero degli interni ucraini , costui si faceva chiamare al-tabkir (addirittura nel tesserino non compariva il vero cognome lyashuk).
la storia di lyashuk/al tabkir è lunga e costellata di omicidi e bestiali crimini, tuttavia va raccontata quasi integralmente per comprenderne gli sviluppi. torniamo indietro di cinque anni, spostiamoci nel donbass e cominciamo col dire che la compagnia tornado si macchiava, tra il 2014 ed il 2015 di reati tanto bestiali che, persino il regime golpista di poroshenko, sotto le proteste dell'opinione pubblica interna, si vide costretto, seppur contro voglia a sciogliere quella compagnia ,del suo ministero dell'interno, adibita a mansioni speciali -Tutto ciò alla fine ha portato al fatto che il 18 giugno 2015 questo "battaglione" è stato sciolto. Molti ex combattenti, tra cui il fondatore e leader Ruslan Onishchenko, sono stati poi arrestati . Ma Lyashuk potrebbe essere stato in grado di nascondersi ,contando su importanti protezioni, nonostante l' ufficio del procuratore capo ucraino avesse aperto un procedimento penale contro di lui per aver commesso gravi crimini.
in particolare a lyashuk/al tabkir vengono "accreditati"numerosi sequestri e violenze carnali, si dice che solo tra il 13 marzo e il 2 aprile 2015, Lyashuk avrebbe partecipato al rapimento e alla tortura di 10 persone.
questo pazzo,in un seminterrato di una scuola di severodonetsk,nel donbass occupato, dove era di stanza il "tornado" prima del suo scioglimento, avrebbe anche approntato una autentica segreta, una vera e propria stanza delle torture, nella quale ,insieme ai suoi commilitoni (in foto ) si divertiva a torturare ed irridere i suoi prigionieri .

prometteva altresì,alla fine delle ostilità nel donbass,di continuare le ostilità contro la russia ed i russi.
a quell'anno ,2015 risalgono alcuni suoi post sul social russo VK in cui si complimenta con i mostri dello stato islamico per la decapitazione del giornalista americano foley.
sempre a quel 2014-2015 risalgono diverse foto (una la vedete in testa al blogspot) con gli sgherri del tornado, e lyashuk in testa, desiderosi di essere fotografati con, sullo sfondo, le bandiere nere di gruppi terroristici islamici - lyashuk a anche pubblicato immagini di esecuzioni di massa di prigionieri compiute da islamisti in Iraq e crimini di guerra dei separatisti ceceni, accompagnate dalle loro dichiarazioni di approvazione Tra l'altro, tra i nazisti della compagnia "Tornado" avevano ,oltre a Lyashuk anche molti altri sostenitori che condividevano queste idee di islamismo radicale. Insieme a costoro, lyashuk ha commesso crimini orrendi contro i civili, e in quelle occasioni questi dementi ,giustificavano la loro crudeltà con la contemporaneità del "tempo di guerra" in cui tutto è lecito e , sempre in questo delirante contesto,parificavano la loro lotta contro i "separatisti" con quella degli islamisti radicali,loro ispiratori, nei confronti degli "infedeli".
Era inevitabile che con queste premesse non solo in passato l'ucraina venisse accusata di essere stato un rifugio per terroristi dello stato islamico (ne abbiamo parlato a più riprese su facebook) ma che, soprattutto, alcuni suoi cittadini decidessero di passare in siria per combattere contro i russi.
Nell'informazione che i cittadini dell'Ucraina stanno combattendo per i jihadisti in Siria, non c'è nulla di nuovo. In precedenza, le fonti siriane diffondevano dati sulla morte di un altro ucraino - un uomo di origine tatara di Crimea con il nome di battaglia di Al-Kerim, che combatteva in una delle bande di Ashat Tahrir ash-Sham..
ma, l''identità di quest'ultimo radicale deceduto ,quello di cui stiamo parlando non è stata ancora stabilita,secondo l'agenzia FAN che diffonde e riprende la notizia, almeno teoricamente non potrebbe trattarsi di lyashuk ma, di un altro mercenario ucraino che avrebbe preso lo stresso nome di battaglia-ovvero al tabkir.
ma, perche' i giornalisti di FAN arrivano a questa conclusione (in realtà,come vedrete presumibilmente erronea.)?
![]() |
lutsenko, l'unico procuratore generale al mondo ad esser stato in galera |
infatti lyashuk, in galera dovrebbe attualmente trovarsi -il il 9 settembre 2015, infatti,in un motel vicino a Kiev, Lyashuk è stato arrestato e successivamente trasferito nel famoso centro di detenzione di Lukyanovka , casa circondariale adibita alla detenzione per i criminali più pericolosi. Durante il suo arresto, aveva un certificato in nome di Al-Takbir Danial Aleksandrovic.
ma, da quel giorno la storia giudiziaria del terrorista deve percorrere altri e numerosi passi.
passi che come vedrete dimostrano che, in realtà è molto improbabile che costui ossa realmente trovarsi in prigione.Nel giugno 2016, l'ufficio del procuratore generale della Bielorussia ha inviato una petizione all'Ucraina con la richiesta di estradare Lyashuk, che era stato processato e condannato in Bielorussia,,suo paese natale e di cui Lyashuk è ancora cittadino .
A lyashuk venivano addebitati reati legati a violenza politica contro diverse persone .
Eppure l'ucraina, certo non a caso, non ha mai lasciato la patata bollente nelle mani del procuratore generale bielorusso .
Secondo un deputato del partito "Fronte popolare" di Arseniy Yatsenyuk, tale Yuri Tymoshenko, sarebbe avvenuta una discussione tra Lui e il procuratore generale ucraino Yury Lutsenko )foto a fianco) intorno al tema dell'estradizione di Lyashuk . In tale discussione avvenuta a fine 2018. Lutsenko aveva promesso a Tymoshenko di rifiutare a Minsk l' estradizione del prigioniero sebbene fosse cittadino bielorusso.
Eppure, eppure in precedenza ,come risulta dai documenti pubblicati sulla rete, già nell'ottobre 2016, la Procura generale dell'Ucraina,presieduta anche quei tempi dal suddetto Lutsenko, aveva deciso di estradare verso minsk il suo cittadino Daniil Lyashuk . Tuttavia, il suo trasferimento effettivo in conformità con l'ordine di estradizione veniva rinviato fino al completamento del procedimento penale in Ucraina.
Ma, già nel nell'aprile 2017, Danil Lyushenko -Al-Takbir veniva condannato a 10 anni di carcere dalla corte distrettuale di Obolon di Kiev. In quell'occasione era stato riconosciuto colpevole di aver creato un'organizzazione criminale, complicità nella commissione di crimini, abuso di autorità, rapimenti e torture intenzionali.
Sono passati quindi tre anni dalla decisione di estradare Lyashuk e due dalla fine indagine e dalla sua condanna, eppure non risulta in alcun modo che Lyashuk sia stato estradato,c'è dunque da presumere che Lutsenko in persona ,come risulta anche dal racconto di Tymoshenko, si sia dato da fare per evitarne la estradizione ormai concordata con il suo omologo bielorusso.
a questo punto c'è da chiedersi il perchè e,secondo noi, l'ipotesi più probabile è quella più semplice, ovvero che Lyashuk non fosse,letteralmente nella disponibilità di Lutsenko,in quanto in tutt'altra parte del mondo impiegato in attività terroristiche.
naturalmente nessuno ha, attualmente le prove che il cittadino ucraino terrorista per conto di an nusra.,saltato in aria ad aleppo,sia effettivamente lyashuk .
tuttavia le probabilità che un altro cittadino ucraino abbia scelto il medesimo nome di battaglia e sia andato a morire in siria in quei modo assurdo e vergognoso si avvicinano allo zero.
tra l'altro questa vicenda dimostra come sia tenuta in gran conto la legge e l'ordine in ucraina.
ma, in un paese in cui il procuratore generale (il succitato lutsenko, eminenza grigia di questa storiaccia) è stato in gattabuia per tre anni dal 2010 al 2013,per gravi reati amministrativi e ostruzione alla giustizia, ed in cui i macellai di odessa rimangono impuniti ed uccel di bosco, non c'è davvero piu' niente di stupirsi , quindi a differenza dell'agenzia di stampa russa FAN che deve mantenere una giusta cautela ,noi che a questa cautela non siamo tenuti da motivi professionali, non essendo giornalisti ma semplicissimi blogger, possiamo con un sufficiente margine di probabilità darvi la notizia della morte di lyashuk,in attesa che la giustizia (quella siriana, russa e bielorussa, non certo quella ucraina cui non crediamo più ) faccia il suo corso ,identifichi il morto ed accerti la verità...
inutile anche che vi dica che, qualora venisse confermata ,da inoppugnabili prove, l'identità del morto in danil lyashok, monterebbe, in ucraina uno scandalo di proporzioni gigantesche.
il neo presidente zelenskij si vedrebbe costretto a rimuovere lutsenko e a riformare in modo completo la macchina della giustizia in ucraina, una macchina che, come più volte abbiamo denunciato , è finita, a partire dal 2014 ,nelle mani delle persone sbagliate.
LINKhttps://newinform.com/179708-pogibshii-v-sirii-boevik-ne-byl-daniilom-lyashukom-iz-roty-tornado-mvd-ukrainy
Commenti
Posta un commento