PAZZESCO ! UCRAINI BOMBARDANO, DI ARTIGLIERIA PESANTE,UN OSPEDALE PEDIATRICO ED UNA PISCINA NELLA DNR....DANNEGGIATE ANCHE 10 CASE DALLA INCREDIBILE PIOGGIA DI PROIETTILI.

si trattava di un attacco massiccio avvenuto questa mattina, all'alba  alle h 04:50 sul rione #petrovski della capitale#donetsk. si trattava di una sconvolgente pioggia di circa 200 proiettili di artiglieria pesante o bombe da mortaio pesante- all'inizio le notizie che arrivavano dalla rappresentanza della #DNRpresso lo #SZKK (centro comune per il controllo e coordinamento del cessate il fuoco)erano  frammentarie ma,che  i danni sarebbero stati ingenti e che oltre alle strutture succitate riguarderebbero diverse case civili si era capito da subito, poi in giornata arrivavano maggiori dettagli, tanto che nella serata odierna possiamo stilare un bilancio preciso.
di certa c'è una cosa che va detta da subito,con questo deliberato e violentissimo attacco, la "nuova "ucraina del presidente clown,zelenskij, dimostra di essere identica a quella "vecchia" di poroschenko.
già il 14 giugno scorso,  Donetsk è stata sottoposta a bombardamenti notturni da parte delle forze di sicurezza ucraine. In questa occasione ,a differenza di oggi, si sono registrati alcuni feriti .Insomma anche l' Ucraina di zelenskij procede metodicamente e deliberatamente (ed in ogni modo) a  violare l'accordo di Minsk, che prevede sia  il ritiro dell'artiglieria dalla prima linea che il cessate il fuoco.
per quel che riguarda i danni patiti ,va segnalato che veniva preso di mira un ospedale pediatrico, quello numero 4 cittadino di via karamzin, ripetutamente danneggiato in precedenza ed appena ristrutturato, è stato colpito duramente.
la sua facciata è stata danneggiata e le vetrate della lavanderia sono state infrante- le apparecchiature mediche  distrutte per un totale di più di un milione di rubli!
comunque miracolosamente non uno dei piccoli ricoverati è stato ferito  ma, inutile che vi dica che si è trattato di un atto infame,degno di un potentato nazista.
veniamo agli altri danni-una piscina ,situata in via degli architetti e chiamata col nome del rione "petrovski", è rimasta danneggiata-anche qui la facciata ha subito seri danni.
poi ci sono le case private, tutte situate in via kozlov o petrovski, sono ben 10 ad aver subito danni.
anche un automobile privata, una linea elettrica volante ,un annesso agricolo e ben tre gasdotti hanno conosciuto,questa mattina all'alba l'inutile furia degli ucronazisti.
poi c'è una miniera, quella locale, nota col nome di  Chelyuskintsev dove decine di lavoratori hanno rischiato la pelle.
in pratica gli amici della UE e degli USA hanno centrato in pieno il ventilatore del principale condotto  di aereazione della miniera.
i minatori, che in queste condizioni rischiavano un esplosione di "grisu'" ,in tutta fretta e contando sulle loro forze sono riusciti ad abbandonare la miniera dalla "botola" dell'  uscita principale del tronco di miniera ,riuscendo a risalire in superficie ma, anche qui si rischiava la tragedia di proporzioni immani.
peraltro va anche segnalato che,in realtà i danni sono stati limitati.
infatti, nel primo pomeriggio, il capo ufficio stampa della milizia popolare della DNR danil bezsonov, chiariva che sulla capitale si abbatteva un autentica tempesta di fuoco.
erano ben 110 i proiettili con un calibro di 122 mm (si tratta ,per quel che riguarda questo calibro di obici da campagna o semoventi corazzati N.D.T.) e 52 bombe da mortaio  con un calibro di 120 mm a piovere nel distretto Petrovsky di Donetsk .
l'ordine di aprire il fuoco ,spiegava bezsonov era dato dal "criminale di guerra Valeriy Gudz " il quale è a capo della 24^ brigata VSU che eseguiva l'attacco .
"A questo proposito, -spiegava bezsonov- ci appelliamo alle organizzazioni internazionali perchè influenzino  la leadership dell'Ucraina, che deve essere tenuta  a frenare i propri miliziani che sono sbalorditi dall'impunità che viene loro concessa nonostante i crimini commessi,  dimostrando così  il suo  desiderio di pace mediante l'effettiva attuazione degli accordi di Minsk"

Secondo il rappresentante dell'ufficio stampa della direzione operativa della milizia popolare, il bombardamento di Donetsk di questa mattina presto mira a interrompere i negoziati per una soluzione pacifica del conflitto ,negoziati che si sono comunque tenuti oggi nella capitale bielorussa.
concludo segnalando che in un analogo bombardamento, avvenuto più a nord, sul villaggio di prima linea di zaitsevo,presso gorlovka, una casa situata in via rubneva 15, veniva centrata in pieno, il suo tetto era così scoperchiato-anche qui nessuna vittima, forse a cagione del fatto che zaitsevo da tempo è un villaggio fantasma , troppo pericoloso viverci, vi resiste solo qualche anziano che non puo' abbandonare i suoi animali e le stalle....




LINKhttp://anna-news.info/donbass-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-19-06-2019/
LINKhttps://rossaprimavera.ru/news/49748793?fbclid=IwAR3S0MQ0wrgx1AfAOjZ0OA7LKRxwI4Rc4tMTFWLPCCEW8NCxTYkbnehfL_4

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...