LA TURCHIA GETTA LA MASCHERA ? LE SUE TRUPPE BOMBARDANO QUELLE DI ASSAD DIRETTAMENTE SUL SUOLO DI SIRIA !

mappa tattica bombardamenti odierni 
anche nei giorni scorsi, pur nella cronica, quasi assoluta mancanza di tempo a disposizione che ci affligge e che rallenta la nostra diffusione di news, Vi avevamo fatto intendere cari lettori di facebook e sul blog , che la turchia si preparava a scendere in campo e che, a causa di cio' aveva fatto convergere colonne corazzate verso sud
quindi ,quella battuta alle h 09:00 di oggi da anna news, era una notizia per noi certo non inattesa ma, comunque , gravissima .
è anche una notizia che rischia di avere un impatto sconvolgente sulla fragilissima tregua concordata ad #astana e riguardante la zona di de-escalation di #idlib.
una notizia che, per ora non viene ancora commentata da #mosca e #damasco anche se, c'è da ritenere che entro un breve lasso di tempo seguiranno piccate reazioni ufficiali.
ma cosa è successo oggi di tanto rilevante?
andiamo per gradi ,con i due meritevoli media almasdar.news e soprattutto lo straordinario ANNA-news fondato dal povero marat musin a fornirci la cronistoria dei drammatici eventi odierni.
innanzitutto va detto che un gran numero di effettivi sono stati inviati sia dalla guardia repubblicana della SAA che dalla brigata palestinese Liwa Al-Quds verso nord, verso #hama.
si trattava di rinforzi imponenti gettati nella mischia e diretti verso la parte nord-occidentale della provincia di Hama. Il personale militare siriano e quello di Liwa ahl-Quds è stato spostato dalle città di Aleppo e Damasco per potenziare la forza d'attacco nell'offensiva che la SAA ha pianificato per la piana di hama.

ed ora tenetevi ben a mente da dove sono partiti e che città vicino al fronte,(#aleppo ) hanno sguarnito.
si, perchè come sapete, in questa fase della guerra, con la maggior parte dei combattimenti che si svolgono nei governatorati di #Latachia, Hama e Idlib, la situazione all'interno del Governatorato di Aleppo è stata per lo più ignorata dai media.
così, in sordina e senza essere stati provocati in alcun modo dai governativi che, anzi lasciavano sguarnita la seconda città di siria, nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 giugno, i ribelli islamisti lanciavano un proditorio e violentissimo attacco missilistico su aleppo.
venivano così piovere diversi missili sulla città di Al-Wadihi (nel circondario meridionale di aleppo) uccidendo almeno una dozzina di civili e ferendone altri quattordici.
fonti locali riferiscono che i bombardamenti sono arrivati ​​a prendere di mira un matrimonio che si era svolto in quel momento nel villaggio.
un altro attacco, criminale, cagionava unicamente danni infastrutturali e non vittime ,sui quartieri occidentali della città di Aleppo,dove i missili di ribelli hanno causato danni materiali a numerosi edifici.
attacchi simili, erano stati lanciati anche il giorno prima, sempre sulle parti sud e ovest di Aleppo. Anche a risultato del bombardamento precedente , , causato sempre da HTS, ci sono stati morti e feriti

L'esercito arabo siriano (SAA) non ha ancora risposto a questo ultimo attacco dei ribelli jihadisti; tuttavia, probabilmente lanceranno attacchi di ritorsione nelle prossime ore.
Torniamo ai turchi, ebbene, come potete vedere nella carta tattica pubblicata da ANNA-news ,anche loro hanno bombardato, di artiglieria pesante le posizioni delle forze governative a Tel Bazam e Al-Kabariya ,piccoli centri che si trovano nel rione di Sher Maghar A proposito di questo attacco ,di cui anna news dava notizia questa mattina alle h 09:00, non vengono segnalati morti e feriti .
E 'presumibile che,in questo modo , le forze armate della turchia ,presumibilmente su ordine diretto del loro comandante in capo, vogliano rallentare l'avanzata della guardia repubblicana SAA e di Liwa al-Quds, che ,presumibilmente sono diretti verso Tel Mallah, col compito di liberarla definitivamente.
come si possa giudicare in generale, il ruolo della Turchia nel tritacarne Idlib non è compito che spetta a noi .
tuttavia noi non crediamo neppure che la SAA abbia avuto alcun ruolo nel bombardamento del posto di osservazione turco ,ovvero nel check-point Nr 9 ,vicino all'insediamento di murek .
riteniamo che siano stati gli islamisti ,per dare un pasto ai turchi un casus belli ,a farlo!
e sarebbe stato proprio quel bombardamento ad aver scatenato la ritorsione turca di questa mattina, , secondo alcune spiegazioni.
al contrario, noi,forse sbagliando, continuiamo ad avere la fastidiosa sensazione che la turchia abbia tutti gli interessi per mettersi di traverso alla avanzata campale SAA su hama/idlib e usi (e stia usando) tutti i possibili sotterfugi, compreso tutto il corollario e codazzo di fake news ed auto bombardamenti, insieme agli americani ,ed ai loro referenti filo turchi nella "grande idlib" ,per rallentarla o inibirla del tutto !
abbiamo anche postato una interessante video grafica di anna news, seppure in russo.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...