"I NOSTRI HANNO SFONDATO !" ; CLAMOROSO AGGIORNAMENTO DALLA BATTAGLIA DI TEL MELLAH.

abbiamo un aggiornamento clamoroso, che ci arriva da una attendibile fonte russa.
si tratta del "voennij obozrevatelh" ( warsonline.info ) un media russo che, raramente tradisce,diffondendo notizie poco accurate.
vi avevamo detto che la fonte in lingua inglese southfront.org, dava sostanzialmente per fallita una contro offensiva dei governativi verso la strategica altura di Tel Mellah.
secondo tale fonte non solo la SAA era stata sconfitta e costretta alla ritirata ma aveva anche perso due carri armati e un veicolo corazzato d'assalto di fanteria .
va detto che southfront.org si riferiva in gran parte a fonti dei miliziani ( e questo va segnalato).
e, ecco che in serata arriva a chiarirci le idee questo articolo di warsonline.info il quale conferma alcune delle cose dette dal media in lingua inglese ma, ne capovolge completamente le risultanze finali.
quindi è vero come detto da southfront (e confermato da warsonline) che, la mattina del 15 giugno 2019, le forze governative siriane hanno lanciato un nuovo attacco al villaggio e alla soprastante collina,omonima di Tel-Mellah -Artiglieria dell'esercito arabo siriano (SAA) , forza aerea siriana e forza aerea russa al contempo hanno attaccato posizioni prese dai militanti.
sino qui le due versioni coincidono ma ,l'epilogo è completamente diverso; ecco come conclude la attendibile fonte russa; fonti locali riferiscono che i raid aerei sono stati tra i più intensi negli ultimi tempi- l'area colpita dai velivoli, questa volta si è rivelata molto precisa , i jihadisti hanno subito immediatamente pesanti perdite e hanno iniziato a ritirarsi ancora prima che le forze di terra della SAA avanzassero. Subito dopo i bombardamenti aerei e di artiglieria pesante , 'unità delle forze speciale "Tigre" della SAA finivano di liquidare i resti del gruppo islamista che occupava l'altura di Tel-Mellah. Da qui ,i jihadisti sono stati rapidamente sconfitti. Il rilascio di questa altura strategica consentirà nel prossimo futuro di sbloccare finalmente il percorso dell'autopista che collega Sqaylabiya e Mhardeh nella parte nord-ovest di Ham Verso mezzogiorno, le forze governative hanno attaccato le posizioni tenute dai militanti nel villaggio di Jubbayn (Jibeen se translitterato in inglese ), dal quale anche ,come per l'altura di Tal -mallah l'alleanza tra Hayat Tahrir al -Sham e il gruppo filo turco del Fronte per la liberazione nazionale hanno iniziato a ritirare le proprie truppe verso est. Alcune fonti filo-governative hanno già detto che Jibeen (o Jubbayn che dir si voglia)è stato anche rilasciato, ma questa informazione non è stata ancora confermata.

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

COVID 19; L'OTTIMISMO DI ALCUNI CLINICI DI FAMA NAUFRAGA CONTRO GLI SCOGLI DEI DATI GLOBALI- UN IMPORTANTE LEZIONE PROVIENE DA ISRAELE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA