HAMA; LA SAA CON LE SUE FORZE TIGRE E 'IN QUESTO PRECISO MOMENTO IMPEGNATA IN UNA BATTAGLIA DECISIVA
PROVINCIA HAMA; LA SAA CON LE SUE FORZE TIGRE E 'IN QUESTO PRECISO MOMENTO IMPEGNATA IN UNA BATTAGLIA DECISIVA PER LE SORTI DELLA GUERRA ....
ore 10:00 del 9 giugno 2019. le truppe governative siriane,con l'accompagnamento di un potente fuoco di artiglieria pesante, hanno dato il via ad una azione militare della massima importanza strategica, lanciando un assalto a una delle posizioni rilevate ,un "altura chiave" catturata di recente dai militanti dell'alleanza islamista tra Hayat Tahrir ash-Sham (HTS) ed il filo turco Fronte nazionale per la liberazione (NFO eponimo russo).
si tratta del monte tell-malllah; orbene le posizioni di recente conquistate dai terroristi, sono della massima importanza strategica,in quanto consentono il controllo di una parte rilevante della autopista che collega le città di Skalbiyu con quella di Mharda.
non solo; se la SAA riesce a riprendere il controllo di questa posizione rilevata può annullare le mire espansionistiche dell'alleanza terroristica sulla importante città di Jalam, che i jihadisti hanno attaccato ben due volte solo ieri,quindi il giorno prima di questa controffensiva della SAA .
Infine la cattura di questa posizione rilevata consentirebbe ai governativi di scacciare i terroristi dai vicini insediamenti di Al-Asman e all'omonimo villaggio di Tell-Malllah.
inutile dunque che vi dica quanto sono importanti le sorti di questa battaglia che viene condotta con ,in testa gli ormai mitici reparti speciali delle "forze tigre"-tale attacco mattiniero, che riguarda non solo la parte apicale dell'altura ma, anche il vicino villaggio di Tell-Mallah,è stato peraltro, correttamente preceduto da una "preparazione" da parte dell'aviazione militare russa (VKS-RF) e da quella siriana (SyAAF).
Commenti
Posta un commento