DNR;INFERNO A NOVOMARIEVKA. GLI UCRAINI BOMBARDANO CON GLI OBICI DA CAMPAGNA! SOLO UN MIRACOLO SALVA ALCUNI RESIDENTI

alcuni notti addietro, #novomarievka, un insediamento del rione centro-meridionale della DNR ,di #telmanovo è stata sconvolta da un feroce bombardamento delle bande armate ucraine (#BFU - a questo punto si rende necessaria una breve digressione, ultimamente nei media russ, per nominare l'esercito di kiev è invalsa la scelta di non usare più la sigla eponimo #VSU ovvero forze armate ucraine ma, BFU ovvero bande armate ucraine, ovvero un termine più corretto, considerando che tali formazioni spesso ,composte da paramilitari ed irregolari che, paiono non rispondere ad un comando unificato).
tornando a quanto avvenuto alcune notti fa ,raccontato dal "voenkor" (corrispondente di guerra) "riccio" ovvero andrey dvoretskiy, si trattava di un episodio di assoluta gravità, con la BFU che sceglieva di usare i devastanti obici da campagna con bocche da fuoco da 152 mm , per attaccare aree residenziali di un tranquillo paese di campagna.
un simile inferno, a novomarievka, spiegava il "riccio" che si recava a distanza di un paio di giorni nel paese attaccato, non si vedeva dal 2015.
in pratica ,spiega il corrispondente di guerra, considerando il fatto che i bombardamenti avvenivano di notte, verso le dodici e mezza, e che le persone erano nelle case, resta solo da ringraziare l'Onnipotente per il fatto che nessuno è rimasto gravemente ferito (le case distrutte non le contiamo ,per una volta).
in effetti, dalle loro posizioni in #granitnoe, gli sgherri della BFU, scagliavano non una ma ,ben venti bombe di obice (la maggior parte della quali esplodevano colpendo case e/o i lor cortili ed adiacenze) -almeno 4 di dette bombe "si sono sdraiate" direttamente dentro edifici residenziali, il resto cadeva nei giardini, lesionando seriamente ,distruggendole in pratica,due case private.
a questo punto, corredandole con drammatiche foto, il voenkor "riccio" ci racconta alcune storie,che ci dicono bene quanto a novomarievka,una strage sia stata evitata solo per un intervento della Divina Provvidenza.
1)la signora nadia zimba (foto) è una miracolata. il letto dove si trovava è stato schiacciato da una lastra di cemento proveniente dalla soletta che faceva da soffitto alla sua camera da letto. pochi istanti prima del bombardamento, si levava dal letto, e mentre si trovava nel corridoio, veniva comunque travolta da armadi e suppellettili vari scagliati dalla sua camera e dalla sua cucina dall'onda d'urto cagionata dalla "palla d'obice". rimaneva comunque pressochè incolume.
2)una bomba si fermava, prima di entrare in una casa abitata sul ramo di un albero li' vicino.
per completare il caso fortunato non detonava immediatamente dando tempo ai suoi occupanti di darsela a gambe, una volta successivamente esplosa, lesionava comunque quella casa vicina ed il pavimento di asfalto prospiciente
3).un altra bomba da 152 mm ha distrutto completamente un'altra casa. Per una felice coincidenza, non c'era nessuno in casa, dal momento che i suoi proprietari non passavano la notte a casa.

NEL LINK LA PHOTOGALLERY COMPLETA ,RINGRAZIAMO "IL RICCIO"------------->

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

ALTERAZIONI CEREBRALI EVIDENTI NELLE SCANSIONI RMN DEI PAZIENTI COVID+ IN TERAPIA INTENSIVA