TERRORISTI DI IDLIB;ANCORA UNA STRAGE DI CIVILI INERMI IN SIRIA- ANCHE I DRONI TURCHI UCCIDONO INNOCENTI IN IRAQ

le notizie che arrivano dai fronti caldi del mondo che siamo soliti analizzare sono tante e,per lo più terrificanti -andiamo con ordine cominciando dalla peggiore.
apprendiamo di una avvenuta, bestiale strage di civili .
i morti innocenti sono stati infatti 8 e ci sono stati anche diversi feriti, in un insediamento situato nei pressi di aleppo,per la precisione ad an-nayrab, un centro abitato, dove tra l'altro risiedono parecchi rifugiati.
si è trattato di un bombardamento eseguito dai miliziani islamisti asseragliati nella famigerata enclave di idlib -abbiamo più e più volte denunciato l' assurdita' di una situazione che vede pericolosi terroristi ben armati lasciati a poche chilometri di distanza dalla seconda città della siria.
oggi siamo qua' ancora a piangere morti innocenti.
vero è che è in corso un offensiva della SAA verso i settori nord-occidentale del governatorato di hama e quello settentrionale di idlib ma ,le ultime notizie che arrivano sono meno confortanti sull'esito dell'attacco.
per lo meno per quel che riguarda la zona della città ,strategica di kabani che si trova ,però non ad hama o idlib ma nella parte settentrionale della regione di latachia.
da questo centro abitato e dai suoi dintorni, i terroristi di hay'at tahrir al-sham (HTS) più volte hanno eseguito bombardamenti e attacchi coi razzi persino sulla aviobase russa di hmeimim.
quindi la sua annichilazione risulta essere di primaria importanza strategica.
eppure, eppure, south front riporta del fallimento di un ulteriore attacco campale della SAA verso questo strategico centro .
dall'ala mediatica di HTS , l'agenzia di stampa Iba'a viene detto che 4 soldati siriani sono stati uccisi ed altri sette sono stati feriti durante gli scontri avvenuti alla periferia di kabani.
ma, deve venire ancora il peggio- i corpi di due dei caduti della SAA sono stati trascinati fuori dal campo di battaglia e decapitati  dai mostri di HTS.
giustamente il media south front ha deciso di non postare un tremendo video che gli islamisti hanno postato ed in cui si vede la testa mozzata di uno dei due eroi caduti-video che noi abbiamo avuto la sfortuna di poter vedere ed analizzare ,condividendo un post su facebook, sul gruppo help novorossyia cui vi rimandiamo.
l'esultanza di questi mostri dovrebbe però durar poco.
Dopo il fallimento dell'attacco, la SAA ha bombardato le posizioni dell 'HTS all'interno e intorno a Kabani con artiglieria pesante e missili. Anche gli aerei da guerra dell'aviazione siriana hanno bersagliato la città con alcuni attacchi aerei.
Gia' la  settimana scorsa, HTS aveva  respinto un attacco simile da parte della SAA. Allora, una fonte interna alla 4^ a divisione della SAA , che sta conducendo l'attacco nel nord della provincia di Latachia,aveva detto alla redazione di  SouthFront che l'esercito avrebbe continuato  la sua operazione per conquistare Kabani.
Concludiamo il blogspot con notizie che ci arrivano da centinaia di chilometri più ad est nel kurdistan iracheno.
Qui l'aviazione turca ha compiuto una serie di raid usando droni (di cui uno si schiantava a terra) e ,presumibilmente caccia-bombardieri in una zona del kurdistan iracheno.
Un civile ,un innocente dunque ,è morto nei pressi di zakho, una centro abitato situato presso duhok e si riportano anche  diversi feriti in quello che ha tutta l'aria di un bilancio più che provvisorio.
I turchi asseriscono di aver colpito bersagli riconducibili al PKK ,il partito comunista curdo  .
In precedenza attacchi simili si sono verificati nel nord del Kurdistan iracheno contro bersagli e strutture riconducibili all'area armata del  PKK, attacchi avventi anche a nord di Erbil, ad'Avashin-Basyan, a Metina e in altre aree.


LINKhttp://anna-news.info/blizhnij-vostok-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-15-05-2019/
LINKhttps://southfront.org/hayat-tahrir-al-sham-repels-syrian-army-attack-in-northern-lattakia-decapitates-syrian-soldier-map/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...