NOTIZIA BOMBA IN ESCLUSIVA -UN DRONE ARMATO AMERICANO INTERCETTATO NEI CIELI DI SIRIA DA CACCIA RUSSI:IL VIDEO !
![]() |
archivio;un drone armato MQ9-Reaper mentre lancia un missile |
chi l'ha visto lo ha giudica autentico e , il fatto che sia stato analizzato e la relativa notizia sia stata postata dai redattori di lenta.ru e che soprattutto ha avuto l'imprimatur di quelli di in24.org che in più e più occasioni ha dato ,in assoluta anteprima ,importanti notizie sulla siria ,non puo'fare altro che farci sobbalzare sulla sedia.
in pratica, dunque, i cieli della siria sono stati,in almeno un occasione, quella riportata in questo video, teatro di un atto bellico diretto tra russia e (si suppone)USA.
in quell'occasione un velivolo a pilotaggio remoto General Atomics MQ9-Reaper (noto anche come Predator B)veniva infatti preso in carico ed intercettato da un caccia russo.
nel video si vede chiaramente che il pilota del caccia russo si avvicina moltissimo al drone strategico "hunter killer" per poterlo intercettare.
quello che succede in seguito non è dato sapere ma le ipotesi possibili al riguardo sono solo due : o l'operatore ai comandi del drone ha deciso di abbandonare lo spazio aereo siriano ed ha fatto "marcia indietro" oppure il pilota russo,dopo una manovra ,si è messo in coda al drone e lo ha abbattuto.
questo ,però,lo ripetiamo non è dato da sapere mentre sappiamo che il ministero della difesa russo (MO-RF) non ha in alcun modo commentato la vicenda.
per altro il fatto che il video non abbia avuto un ampia diffusione non significa che sia un fake o che sia riferito a un altra vicenda-.tutt'altro .
infatti rendere nota una storia del genere non fa gioco a nessuna delle parti ne' agli americani e neppure ai russi.
russi che,in passato ,nel marzo scorso, col loro MO-RF diffondevano il video dell'intercettazione di un altro aereo americano, un RC-135 da parte di un loro Su-27.
in quell'occasione il ricognitore americano volava sulle acque neutrali del baltico in avvicinamento alle coste russe-si trattava,però di un velivolo non atto ad offendere,qui la cosa è ben diversa !
per la cronaca va detta una cosa importante. il drone killer della General Atomics, sviluppato a partire dal 2001 dall'azienda di san diego, può portare a bordo,nella sua versione armata.una autentica santabarbara.
a pieno carico, esso può scaricare sul nemico ben 2 bombe GBU-12 Payeway oppure 2 JDAM.
dispone inoltre della possibilità di lanciare sino a 12 missili aria-terra AGM-114 Hellfire ,punto debole,invece di questo pesantissimo UAV è la scarsa velocità massima e di crociera che lo rende,in pratica, inutilizzabile contro una forza aerea schierata come quella russa in siria.
difficile dunque dire, cosa si proponessero fare gli americani o chi per loro (il Predator B oltre che alla USAF è in uso alla CIA , all'aviazione militare italiana,francese e inglese) con questo drone sui cieli siriani .
di certo c'è che a giudicare il video, e la sua scarsa diffusione (la notizia appariva il 9 maggio ) ,a nessuno sembra sia utile lavare i panni sporchi in pubblico.noi però continuiamo,indefessi, a postare notizie anche scomode.
per vedere il video aprite il primo link qui sotto
LINKhttps://lenta.ru/news/2019/05/09/perehvat/
LINKhttp://in24.org/world/36221
Commenti
Posta un commento