il suo assassinio fu ordinato dall'estero ?- :PUSHILLIN: "ABBIAMO RICOSTRUITO L'INTERA VICENDA DELL'OMICIDIO ZAHARTCHENKO !"

il 31 agosto scorso ,mentre entrava nel  chiosco-bar "separ" situato nel centro di donetsk, veniva vigliaccamente ucciso ,insieme alla sua guardia del corpo, il capo dello stato della DNR, alexander zahartchenko.
in quell'occasione vennero anche ferite 11 persone.
quello stesso giorno venivano arrestati, da parte dei servizi di sicurezza della DNR  alcuni "sabotatori ucraini"
accusati di essere gli autori materiali dell'attentato-veniva altresì dichiarato che uno dei detenuti era presumibilmente un agente del servizio di sicurezza dell'Ucraina (SBU).in seguito il detenuto della SBU,confessò, affermando che si trattava di un sabotaggio da parte di Kiev.
I compagni di Zahartchenko, esaminando il luogo dell'esplosione e le caratteristiche della bomba ed il suo sistema di innesco , giunsero alla conclusione che il suo omicidio era  avvenuto " non senza l'aiuto di persone a lui vicine ".
nei mesi successivi,al riparo dal clamore della stampa, le indagini ed il complesso processo di ricostruzione del vile attentato esplosivo proseguiva e, ieri, venivano fatte dichiarazioni importanti, quasi sensazionali direi, di colui il quale ha sostituito zahartchenko nella carica di presidente della repubblica popolare di donetsk, ovvero dal neo-presidente denis pushillin.
è RIA NOVOSTI ,principale agenzia stampa russa, ripresa anche dall'ucraina obozrevatel.com a diffondere  questa importante notizia.
in pratica ,ha spiegato pushillin, è le indagini in corso sono finalmente concluse e sono approdate ad un  definitivo risultato.
iniziamo col dire che pushillin ha ammesso di non poter fare ancora i nomi dei mandanti dell'omicidio mirato.infatti,nonostante gli inquirenti siano  stati in grado di ripristinare l'intero "schema " di  questa "operazione criminale"- dalla preparazione all'attuazione della stessa-,solo uno dei gruppi dei responsabili della morte di zahartchenko è attualmente detenuto..
detti mandanti,però ,ha spiegato il presidente "sono cittadini altolocati dell'ucraina e di altre nazioni che sostengono il regime di kiev  ".
quindi la implicita accusa contenuta nelle laconiche parole di pushillin -parole a cui fa da ovvio corollario- è questa; l'omicidio di "batya" fu ordinato dall'estero; la partecipazione dei kieviani era cosa ovvia e ben nota  sin da subito mentre neppure   si sospettava che l'ordine provenisse da paesi terzi che "sostengono il regime di kiev" come ,spiegava invece ieri ,il neo-presidente!
per concludere pushillin ,che ieri si trovava nei pressi di mosca ,dove veniva raggiunto dalle domande dell'intervistatore di RIA-NOVOSTI , ha anche detto che:" il caso penale aperto su questa vicenda è sotto controllo speciale-concludendo che:- a tutti i colpevoli deve essere inflitta la giusta pena "


LINKhttps://ria.ru/20190517/1553571123.html
LINKhttps://www.obozrevatel.com/crime/v-dnr-sdelali-sensatsionnoe-zayavlenie-ob-ubijstve-zaharchenko.htm

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...