DURO COLPO A TRUMP-ERDOGAN CONFERMA ACQUISTO S-400 E DICE CHE LA TURCHIA E' PRONTA, INSIEME ALLA RUSSIA, A PRODURRE IL NUOVO S-500!

chissà,forse trump ,il suo anello di trasmissione in europa, bannon e i sovranisti "de pezza" che li sostengono in europa, probabilmente prenderanno malissimo questa notizia che davamo due ore fa,su facebook, in anteprima italiana e che dimostra, una volta di più la genialità indiscussa ed indiscutibile del piu 'grande statista del XXI secolo, oltre che comandante in capo dell'Armata Russa,,
stiamo parlando ,ovviamente, di Vladimir Vladimorovic Putin,stratega della complessa operzione di riavvicinamento alla turchia e che si conferma come l'attuale vera, guida "morale" del mondo libero oltre che autentico "faro" delle genti euro-asiatiche .
inutile anche che vi dica che siamo davanti ad un  lottatore indefesso contro le mire del terrorismo islamico perche' questo già lo sapete ma, tornando ai sovranisti USA e filo-USA ,qui si tratta un colpo sotto la cintura,durissimo affibbiato loro non da Putin ma ,in vece sua, dal presidente turco Recep Tayir Erdogan, presunto loro alleato sotto l'egida di una NATO che,invece rischia di perdere l'appoggio del suo secondo esercito in numero di effettivi .
era dunque forse non a caso che ieri si parlava, in un evento sovranazionale,tenutosi in una italica piazza rimasta semivuota (nonostante una propaganda incessante via radio-tv e social) ,del pericolo di una turchia nell'unione europea ,tanto che  si levavano alti lai contro il "sultano" pur senza mai nominarlo.
ci chiedevamo il motivo di tanto astio anti turco e cosa mai ci azzeccasse e forse oggi, capiamo, un po' di più sul perchè ci si avventava con forza,sul "pericolo turco"proprio in questo momento. 
pericolo "turco" vero forse ,ma non per l'unione europea,ingenerosamente finita sotto attacco, semmai per gli USA,in quanto oggi Erdogan ha annunciato la possibilità di una produzione congiunta del futuristico sistema anti aereo ed anti missile S-500 con la Russia.
sarà mai possibile, dunque, che tra le due potenze regionali euro-asiatiche si apra una partnership strategica,di così alto livello, da includere la progettazione e la produzione condivisa,di un sistema d'arma a così elevato contenuto tecnologico?
a giudicare dalla parole pronunciate dal "sultano" pronunciate ad ankara questa domenica mattina e riprese da RIA NOVOSTI non pare rimanga alcun dubbio.
Il presidente della Turchia Tayyip Erdogan ha infatti annunciato la possibilità di collaborare con la Russia , producendo sistemi missilistici antiaerei (ZRK) S-500 dopo la fornitura di Ankara con Z-KM S-400.
"Per l'S-400, la transazione è completata in base al contratto stipulato a suo tempo, le consegne dovrebbero iniziare a luglio e forse anche prima, la Russia ci ha offerto ottime condizioni per questa fornitura , dopodiché parleremo del sistema S-500, ivi compreso per quel che riguarda la produzione congiunta,così come con il S-400 ".
insomma il "sultano" in barba a trump,bannon e quant'altri lo deridono, parla espressamente di una joint venture di somma importanza militare con la russia.
tale produzione congiunta, lo si desume dalle sue parole,dovrebbe interessare anche il sistema anti aereo ZRK-"S-400" oltre al futuribile "S-500" (ZRK è l'eponimo russo che sta per sistemi anti aereo/antimissile campo in cui la russia è indiscutibilmente sutperiore agli USA N.D.T.) 
erdogan ,nell'incontro con la gioventu' turca di questa mattina,ha anche parlato delle famose sanzioni americane che bloccherebebro l'acquisto e fornitura degli F-35 ad ankara.
anche qui sembrerebbero solo insulse minacce,infatti Tayyip Erdogan assestava un secondo duro colpo a trump ed alla sua credibilità ,quando sempre nella mattinata odierna." confessava"all'auditorio composto dai "giovani turchi "che gli USA hanno appena fornito ad ankara altri cinque caccia multiruolo F-35 dopo che, negli USA è stato compiuto,all'uopo l'addestramento dei piloti turchi che si siederanno ai comandi del monoposto "stealth".
Il leader turco ,ha anche espresso la fiducia che gli Stati Uniti adempieranno tutti i loro obblighi nei confronti della Turchia nell'ambito del programma F-35.
In precedenza, la Turchia ha detto che non avrebbe abbandonato i piani per acquistare l'S-400 e che il primo gruppo di sistemi di difesa aerea russo sarebbe dovuto entrare nel paese a luglio. Gli Stati Uniti osservavano che i sistemi S-400 sono incompatibili con gli standard della NATO, minacciando sanzioni per la loro possibile acquisizione e hanno ripetutamente affermato che potevano rivalersi ritardando o annullando il processo di vendita della Turchia agli ultimi aerei F-35. La Turchia è uno dei partecipanti al programma internazionale statunitense "F-35". Ankara ha anche ripetutamente ricordato che il S-400 (infografica tecnica qui sotto)non rappresenta affatto una minaccia per l'F-35 americano.

LINKhttps://ria.ru/20190519/1553608614.html?fbclid=IwAR0cnFJuRzAJzHB4pVwcRIY7qvLrsCFajnvG3aBsXd28Y5k0dAoFSjXchwM

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...