COMANDANTE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE:" siamo già in guerra con gli USA !"

anche se può sembrare davvero assurdo,si moltiplicano i segnali e gli indicatori che danno per possibile, se non probabile,uno scontro militare diretto tra USA ed iran.
oggi ne analizzeremo, insieme  a voi, cari lettori, ben tre

1)DICHIARAZIONI DEL COMANDANTE IRGC
Il nuovo capo del corpo delle guardie della rivoluzione islamica (IRGC), il maggior-generale Hossein Salami,(in foto) ha dichiarato ieri all'agenzia di stampa Fars quanto segue "Siamo ormai in piena guerra di intelligence con gli Stati Uniti e coi nemici della Repubblica islamica. Questa guerra in corso è una combinazione di guerra psicologica, operazioni informatiche, operazioni militari, diplomazia, paura e intimidazione. " Il Maggiore-generale continuava dicendo:" L'America ha perso il suo potere, e anche se sembrano potenti, gli USA sono in realtà fragili ",poi concludeva aggiungendo: "In realtà la storia americana è la stessa storia del World Trade Center che è crollato improvvisamente con un solo colpo".
2)INUSUALI AVVERTIMENTI AMBASCIATORE FRANCESE IN LIBANO
non va affatto preso sotto gamba,quanto avveniva ieri sera a beirut,capitale libanese.
qui, bruno foucher, ambasciatore della repubblica francese,metteva in guardia #hezbollah,riguardo i capitali rischi di una sua eventuale partecipazione ad un conflitto tra #usa ed #iran.
evidentemente il diplomatico deve avere info di prima mano ed attendibili circa una possibile, prossima guerra tra le due potenze se ,come rivela debka file ,foucher avrebbe detto ad esponenti del partito ,come rivela un organo della stampa locale che:""Hezbollah è in contatto con l'Iran e il partito sa quanto sia pericolosa questa situazione. Questo è il motivo per cui noi vogliamo che Hezbollah resti in preallarme e sia pronto a non essere coinvolto in una reazione che metterebbe il Libano in pericolo ".
3)GOLFO PERSICO; USA E LLOYD AVVERTONO COMPAGNIE AEREE E ARMATORI.
sullo sfondo delle crescenti tensiomi tra USA ed Iran dobbiamo segnalare quanto segue: La Federal Aviation Administration statunitense ha avvertito le compagnie aeree commerciali che sorvolano il Golfo Persico dal crescente rischio di essere "erroneamente identificate" (ovvero da essere scambiati,i loro aeromobili, per aerei da guerra ,con tutti i rischi del caso N.D.T)nelle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Iran. L'avvertimento arrivava proprio mentre i Lloyds di Londra ammonivano anche le spedizioni via mare ,nella regione dell'avvento di maggiori rischi per la navigazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...