STRAGE DI SOLDATI SIRIANI ATTACCATI DA TAHRIR ASH SHAM (AL QAEDA) IN DUE DISTINTI E CONTEMPORANEI ASSALTI A SORPRESA -E' ORA CHE PUTIN REAGISCA COI BOMBARDIERI STRATEGICI

inatteso, drammatico attacco dei criminali islamisti ancora asseragliati nelle ridotta di #idlib loro gentilmente concessa dai siro-russi come risultato dei nefasti accordi di astana e sochi tra #russia,#turchia ed #iiran .
i mostri di al qaeda hanno dunque svernato nella loro sacca, che tra l'altro, dal punto di vista geografico e militare è un autentico saliente incuneato tra aleppo, latachia ed hama e lo hanno fatto da tranquilli e beati e,in questo periodo, si sono, evidentemente riarmati e riorganizzati e ieri quasi ,in concomitanza temporale con le stragi di #colombo hanno attaccato con autentici agguati diverse posizioni della #SAA ,l'esercito arabo siriano facendo strage di militari fedeli ad #assad.
1) UCCISO UN BAMBINO A ASAS IN PROVINCIA DI ALEPPO- un canale twitter di solito molto attendibile- (@MasarPressNet) ci rende edotti che i criminali di tahrir al sham (acronimo russo HTS) hanno bombardato il villaggio di #asas.
come conseguenza, un innocente, un bambino è venuto a morte mentre si contavano anche diversi feriti tra i civili inermi del centro abitato che, si trova non distante da aleppo.
2) SCONTRI VIOLENTI NELLA PERIFERIA OVEST DI ALEPPO-19 MILITARI UCCISI E POSIZIONI CONQUISTATE DAGLI ISLAMISTI
usando reparti votati al suicidio di" Inghimasi" nella cinta esterna della zona industriale di Binyamin, HTS ha inaspettatamente attaccato un posto di blocco con mitragliatrici di grosso calibro montate su pick-up e lanciagranate. Dopo quest'attacco coronato, ahime' da successo e che ha visto i reparti della "guardia repubblicana" che difedevano il posto di blocco,soccombere , i militanti di HTS hanno fatto irruzione in una fortificazione , con i resti delle unità governative che si sono visti costretti a ritirarsi,lasciando però sul terreno ben 19 loro commilitoni uccisi.
3)NORD DELLA PROVINCIA DI HAMA.
un violento conflitto a fuoco è avvenuto, come comunicano ,documentandole essi stessi con foto e video che potete vedere nel link postato e ,in parte qui a fianco , fonti riconducibili ad HTS ,in una non meglio precisata località a nord della provincia di #hama.
qui i mostri attaccavano, di sorpresa posizioni rette dalle forze di difesa nazionale (SNO acronimo russo, sono alleate della SAA a difesa del governo legittimo).
anche in questo secondo attacco a sorpresa sulle loro posizioni, i governativi avevano la peggio portando il totale dei morti della giornata a ben 24-26 militari fedeli alla repubblica araba di siria
Hay'at Tahrir al-Sham , "Organizzazione per la liberazione del Levante" o "Comitato di liberazione del Levante"), comunemente chiamata Tahrir al-Sham e abbreviato HTS, conosciuto pure come al-Qaeda in Siria, è una formazione militante salafita attualmente attiva e coinvolta nella guerra civile siriana. Il gruppo è stato formato il 28 gennaio 2017 dall'unione di Jabhat Fateh al-Sham, organizzazione nata,a sua volta, il 28 luglio 2016 dalla separazione consensuale del Fronte al-Nusra dal network di Al-Qaida, con altri gruppi minori ovvero: Fronte Ansar al-Din, Jaysh al-Sunna, Liwa al-Haqq e Movimento Nour al-Din al-Zenki.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..