FOLLE ATTACCO CON SISTEMI LANCIARAZZI MULTIPLI SULLA BASE AEREA RUSSA DI HMEIMIM.NESSUN DANNO O PERDITA MA LA REAZIONE RUSSA E' VIOLENTISSIMA

oggi c'e' stato un demenziale ed inane attacco islamista contro la aviobase russa di #hmeimim
I terroristi della cosiddetta "operation room " di "Wa Harid al-Muminin" (una coalizione jihadista che include: Tanẓīm Ḥurrās ad-Dīn, il fronte Ansar al-Din , Ansar al-Tawhid, e Ansar al-Islam.Tutte queste organizzazioni presenti nel gruppo non riconoscono gli accordi Russo-Turchi di Sochi N.D.T.)]hanno lanciato una raffica di razzi Grad verso la base aerea russa di Hmeimim nel sud della provincia di #Latachia la mattina del 26 aprile.
Fonti locali hanno specificato che i sistemi di difesa aerea russi hanno intercettato molti dei missili, mentre il resto è caduto fuori bersaglio, in aree aperte lontano dalla base. I rapporti iniziali indicano che l'attacco non ha causato alcuna perdita ne' fra i militari o tra i civili.
L'attacco con i razzi degli islamisti ha provocato una feroce risposta dalla Forza Aerospaziale russa. Gli aerei da guerra russi sono decollati da Hmeimim poche ore dopo l'attacco e hanno colpito le posizioni dei terroristi nelle città di #Kansafra e #Almaouzrah nel sud della zona di #Idlib, così come nelle città di al-Sheikh Idris e Tell Huwash nel nord di #Hama.
La "operation room" di Wa Harid al-Muminin è stata costituita lo scorso ottobre da Jamat Ansar al-Islam, affiliato ad al-Qaeda, Horas al-Din, Jabhat Ansar al-Islam e Ansar al-Tawhid. Fin dalla sua istituzione, la "operation room " ha lavorato per sabotare l'accordo sulla zona demilitarizzata russo-turca di Idlib.
Un giorno prima, dell'attacco l'inviato speciale del Presidente russo in Siria, Alexander Lavrentiev, che sta attualmente partecipando a una nuova tornata dei colloqui di Astana, ha avvertito che i raid aerei russi sui restanti terroristi a Idlib continueranno.
"I raid aerei nel governatorato di Idlib sono effettuati esclusivamente allo scopo di eliminare i gruppi terroristici,questi raid stanno prendendo di mira estremisti e terroristi che sono stati rintanati lì", ha detto Lavrentiev, secondo RT.
Ricordiamo che gruppi terroristici, come quelli coinvolti nella coalizione di Wa Harid al-Muminin o l'ex ramo di al-Qaeda in Siria, Hay'at Tahrir al-Sham (HTS), controllano il 90% della "sacca" di Idlib. L'accordo russo-turco non è riuscito a neutralizzarne le azioni, almeno sinora.
COMMENTO ALL'ATTACCO :disponiamo di alcuni video che vi mostriamo in anteprima italiana e che dimostrano che effettivamente alcuni razzi ad alto potenziale riuscivano a detonare a terra vicino alla avio base russa in territorio siriano .tra l'altro francamente non mi sembrano razzi "grad" ,a giudicare dal loro potenziale esplosivo ma, probabilmente per rimanere nell'ambito dei classici sistemi lanciarazzo multipli ex sovietici per lo meno di "uragan"o,addirittura del potentissimo "smerch"-detto questo, debbo segnalare che ,per i terroristi disporre di sistemi lanciarazzo multipli e soprattutto, a distanza di otto anni dal'inizio del conflitto,delle necessarie,e costosissime,  munizioni con cui utilizzarli lascia intendere che qualche "manona" continui a rifornirli magari con complesse triangolazioni con paesi dell'ex blocco sovietico passati alla NATO.



AGGIORNAMENTO SUCCESSIVO ,DEL TARDO POMERIGGIO DI OGGI 26 APRILE
I TURCHI NON RIESCONO A CONTROLLARE IL GRUPPO ISLAMISTA “Wa Harid al-Muminin” I RUSSI RISPONDONO SUBITO CON UN ONDATA DI PODEROSI BOMBARDAMENTI AEREI SUL SETTORE SUD DELLA SACCA DI IDLIB PER POI FARNE SEGUIRE UNA SECONDA
per la seconda volta in poche ore, aeromobili appartenenti alle forze aerospaziali russe (VKS-RF) distaccate in siria ,hanno condotto una serie di bombardamenti sulle posizioni jihadiste nel settore meridionale della regione di #idlib.
I raid aerei, avvenuti nel pomeriggio del 26 aprile, hanno preso di mira posizioni e veicoli di gruppi terroristici vicino alle città di Hirsh al-Qasabin, Hirsh Abdin, Tramla, Hizareen, Hobait e Kafr Nabl.
Questi attacchi aerei sono apparentemente una risposta ,una rappresaglia al recente attacco missilistico contro la base aerea russa di Hmeimim sulla costa siriana. L'attacco è stato condotto dalla direzione operativa del gruppo "Wa Harid al-Muminin", una coalizione di gruppi affiliati ad Al-Qaeda che si è formata a Idlib l'anno scorso.
Ricordiamo che nell'ambito dell'accordo sulla zona smilitarizzata russo-turca, che è stato raggiunto lo scorso settembre, nessun gruppo terroristico è autorizzato ad avere una presenza entro 15-20 km intorno a Idlib. e che è severamente vietato qualsiasi attacco alle forze siriane o russe.
La Turchia non è riuscita ad attuare del tutto i suoi impegni ,ovvero quelli assunti finora nell'accordo. Gruppi terroristici, come quelli coinvolti nella recente azione coordinata da Wa Harid al-Muminin, sono ancora attivi dentro e intorno a Idlib. In effetti, l'influenza di questi gruppi terroristici sta crescendo rapidamente.
L'inviato speciale del Presidente russo in Siria, Alexander Lavrentiev, ha sottolineato ieri che i raid aerei russi sui terroristi di Idlib continueranno. Tuttavia, gli osservatori locali ritengono che la situazione nel governatorato settentrionale necessiti di una revisione militare completa con l'eliminazione di dette sacche islamiste

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..