ULTIMISSIMA ! ATTACCO CHIMICO DEI MILIZIANI ISLAMISTI PRESSO HAMA -CI SONO 21 INTOSSICATI .

abbiamo una notizia in  anteprima nazionale per il nostro blog e, ci arriva dalla siria  ......ove si teme........
 che gli islamisti abbiano impiegato  il terribile gas mostarda (la vecchia iprite della I guerra mondiale) come potete vedere da questo video a destra.
Tutto cio' si verificava nelle ultime ore della serata del 23 marzo, quando sconosciuti miliziani lanciavano diverse munizioni contenenti gas tossici nelle zone residenziali delle città in mano ai governativi di al-Rasif e al-Azizah nella zona di campagna posta a settentrionale di #Hama.
Una fonte medica ha riferito all'agenzia di stampa araba siriana ufficiale (SANA) che 21 civili sono stati intossicati a causa dell'attacco chimico. I civili feriti stanno attualmente ricevendo cure mediche presso l'Ospedale Nazionale nella vicina città di Al-Suqaylabiyah.
Secondo quanto riferito, i civili feriti soffrono di prurito agli occhi, alla pelle e bruciore alla gola. I sintomi sono identici agli effetti collaterali di alcune armi chimiche, come il gas di iprite.
Le autorità siriane hanno raccolto campioni dal sito di attacco e dai corpi dei civili feriti e li hanno inviati a Damasco per le necessarie analisti, secondo le fonti filo-governative.
Se l'uso di gas tossici venisse confermato, questa sarà la seconda volta che i militanti prendono di mira le aree governative con tali armi a partire dall'attuazione dell'accordo russo-turco. Lo scorso novembre, la città di Aleppo è stata presa di mira con proiettili contenenti gas di cloro.
Gli specialisti russi visiteranno probabilmente il sito di attacco nelle prossime ore per condurre un'indagine approfondita, simile a quella che abbiamo visto compiersi dopo il precedente attacco su Aleppo.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..