TREGUA VICINA TRA ISRAELE ED HAMAS ? LA SITUAZIONE VOLGE AL BELLO,IMPROVVISAMENTE..

ci arrivano in serata, parole confortanti che fanno ritenere più vicino il cessate il fuoco e per lo meno la vittoria della razionalità ,se non quella della pace.
sono quelle pronunciate del numero 2 di HAMAS .
il vice capo del movimento palestinese Salah al-Aruri ha fatto infatti un "riassunto" della giornata che ha visto oggi i palestinesi impegnati nella "marcia dei milioni" .
egli ,al contempo ,ha anche fatto dichiarazioni a commento dei negoziati in corso con Israele mediati dagli egiziani dicendo che : "il discorso non riguarda una qualche decisione del nostro governo . e neppure riguarda la pace con israele."
"tuttavia-proseguiva Salah al-Aruri -siamo interessati alla rimozione del blocco (nei confronti di #gaza N.D.T.) in cambio della concessione di un cessate il fuoco "
Aruri ha aggiunto: Non vediamo l'ora di firmare l'accordo nei prossimi giorni. "
Il numero 2 di #Hamas ha anche affermato: "noi presumiamo che ciò accadrà molto presto e che, con la tregua alla frontiera,la comprensione reciproca faciliterà enormemente la mitigazione del blocco"

insomma dopo gli incidenti,anche gravissimi dei giorni scorsi sia al confine che a causa del lancio di razzi da parte di HAMAS,la situazione volge al bello .
la stessa manifestazione odierna,per quanto molto partecipata è trascorsa senza incidenti di rilievo-ed il governo israeliano ha ringraziato gli egiziani per il loro impegno a sostegno della concordia !
che dunque il barometro viri al bel tempo? Noi lo speriamo !
LINKhttp://mignews.com/news/arabisrael/300319_195751_54623.html?fbclid=IwAR3rS1TrleNqtzPuQcUJqHQBORIkGR2U5R-Zz9pgju6rTl9XyJxU_1Ce6hE

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..