GOLAN: LA RABBIOSA REAZIONE DI ERDOGAN CONTRO LA DERIVA TRUMPIANA :"Gli Usa non fanno i conti con la comunità internazionale"

si, stiamo davvero parlando di una deriva inarrestabile , che , come sapete ha portato il presidente USA a spostare dapprima l'ambasciata USA in israele a #gerusalemme (scelta fatta propria anche dalla #romania giorni fa') per poi "de-facto" riconoscere come territorio dello stato ebraico le alture del #golan.
ovvero di una zona che invece di ricadere sotto il controllo di #damasco, viene illegalmente controllata da tel aviv .
sembra assurdo eppure anche oggi su twitter, il presidente USA ha confermato i suoi,almeno a  prima vista, insani propositi.
in attesa di una quanto mai improbabile, reazione da parte dell'attuale ,italico, governo italico gialloverde,un governo filorusso solo di facciata mentre in realtà è allineatissimo ai voleri del parruccone nuovayorchese e del buon "bibi" netanhyahu, siamo costretti, a registrare una rabbiosa reazione.
si tratta di  quella di erdogan, il presidente turco che parla attraverso il numero due del suo governo, il ministro esteri di ankara ,Mevlüt Cavusoglu (in foto).
"Gli Stati Uniti hanno dimostrato ancora una volta che non rispettano il diritto internazionale", ha detto Cavusoglu. Ha anche aggiunto che il riconoscimento da parte degli USA, della sovranità d'Israele sulle alture del Golan non farebbe che esacerbare le tensioni nella regione, e non migliorerebbe certo la sicurezza nazionale dello stato ebraico , come invece suggerito da Trump.
Cavusoglu ritiene che questa decisione ostacolerà la soluzione pacifica del conflitto in Medio Oriente.
Ricordiamo, il 25 marzo, durante i colloqui bilaterali tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, è stato firmato un proclama sul riconoscimento da parte degli Stati Uniti della sovranità israeliana sulle alture del Golan. Insieme ad alcuni , singoli ,paesi, le Nazioni Unite e la Lega degli Stati arabi hanno espresso disaccordo con la posizione degli Stati Uniti.
Insomma, come giustamente pare asserire cavusoglu, gli Stati Uniti si sono letteralmente rivoltati contro la comunità mondiale- e,non tenere in alcun conto le regole del diritto internazionale,non rappresenta certo un buon viatico verso la pace !

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..