CRIMINALE INCENDIO DOLOSO A PARIGI -I GILET GIALLI POTEVANO O FORSE VOLEVANO UCCIDERE ! UNA DONNA E SUO FIGLIO SALVATI DAI VIGILI DEL FUOCO

Dietro cortese sollecitazione di alcuni ns cari amici,postiamo un articolo corredato del  video di un incendio di uno storico elegante immobile del centro di parigi , immobile situato in avenue franklin roosevelt .
Tale incendio ha causato 11 feriti lievi tra residenti ed un paio di agenti della polizia locale, l'inchiesta determinerà se l'incidente è il risultato degli scontri a margine della manifestazione dei "gilet gialli" nella zona degli Champs Elysees ma, paiono esserci ben pochi dubbi sull'origine dolosa del grande rogo. L'incendio è partito da una banca al piano terra di un edificio di Avenue Franklin Roosevelt. Nello stesso lasso di tempo, i manifestanti stavano attaccando vicine imprese commerciali e edicole delle vicinanze.
Édouard Philippe, il primo ministro francese , ha assicurato ,in serata che sono stati i teppisti a dar fuoco all'immobile senza dunque attendere lo scontato esito delle indagini della magistratura.L'ultimo bilancio riporta di 11 feriti di minore importanza . Il distretto in cui insiste l'immobile è stato isolato e il fuoco domato dai pompieri accorsi con dieci automezzi,già poco prima delle 14:00, come riferiva un giornalista dell'AFP dall'epicentro degli eventi.. Ben sessantaquattro persone sono state arrestate, secondo una relazione comunicata alle 13:30 dalla prefettura.
"Due persone sono state salvate dalle fiamme. Una donna e il suo bambino sono rimasti bloccati al secondo piano ", hanno detto i vigili del fuoco al giornalista dell'AFP facendo chiaramente capire che senza il loro eroico intervento la donna e suo figlio sarebbero periti fra le fiamme.
Drammatici i racconti dei residenti dell'elegante immobile:tale Reda padre di famiglia ha detto: " cosa serve essere aggressivi come questi ? guardate cosa è successo ,avrebbero potuto fare una strage!"
Reda racconta che i manifestanti sono riusciti a penetrare nella banca che sta a piano terra dell'immobil,e banca a cui poi i manifestanti hanno appiccato l'incendio che poteva rivelarsi mortale.
Interessante notare,col racconto di Reda, che i "manifestanti" nonostante l'aria fosse satura dei gas lacrimogeni sparati in gran quantità dalle forze dell'ordine,siano riusciti a forzare l'ingresso ,blindato della banca, il che fa pensare ad un azione da parte di semiprofessionisti, ben equipaggiati:"Abbiamo sentito degli spari all'inizio e c'erano gas lacrimogeni per evacuare le persone. Nonostante questo, sono riusciti a forzare la banca "
Una donna con i suoi quattro figli, tra cui un figlio di 9 mesi, ha detto ad AFP, con le lacrime agli occhi, che stavano già scendendo "giù per le scale" dal loro appartamento al terzo piano. "Inizialmente abbiamo sentito i gas lacrimogeni e poi abbiamo visto il fuoco dalla finestra", ha spiegato la mamma al giornalista, visibilmente scioccata.
Nel primo pomeriggio arrivava la reazione , emotiva ed importante del capo del dipartimento degli interni:
"I vigili del fuoco di Parigi e le nostre forze di polizia hanno appena evacuato tutti gli abitanti di un edificio, deliberatamente dato alle fiamme. Il fuoco è sotto controllo. Le persone che hanno commesso questo atto non sono né manifestanti né teppisti: sono degli assassini ", ha denunciato su Twitter il ministro dell'Interno, Christophe Castaner.
"La situazione rimane estremamente complicata sul fondo degli Champs-Élysées. Molte persone hanno commesso degradi e saccheggi nel settore ", ha detto il quartier generale della polizia di Parigi all'AFP. Circa 82 persone sono state arrestate, secondo un rapporto comunicato alle 13:30 dalla prefettura. E 30 persone poste in custodia di polizia, hanno annunciato,sempre dal suddetto dipartimento.

VIDEO:

P.S : il gruppo Help Novorossiya su facebook di cui sono amministratore  ed il presente blog sin dalla loro  fondazione si distinguono, per la lotta,senza quartiere,  al terrorismo di tutti i colori.
Che questo terrorismo sia  quello nazifascista che abbiamo visto all'opera ,per esempio a kiev ,durante il maidan od a odessa alla casa dei sindacati ,oppure quello suprematista e folle di ieri in nuova zelanda o altre forme di terrorismo come quello visto  oggi all'opera  a parigi poco cambia
Con lo stesso zelo ci battiamo contro il terrorismo islamico ovunque esso rialzi la testa , senza mai dimenticarci che alcuni stati usano metodi di intimidazione al limite del terrorismo di stato, contro civili inermi ,colpevoli solo di non appartenere alla "razza giusta"o di non avere le giuste idee politiche .
Non saremo dunque certo noi, a sdoganare i metodi terroristi usati oggi da questi signori rivestiti di giallo-Protestare e manifestare contro un governo i cui atti  riteniamo ingiusti si può e si deve ma, sempre all'interno di una dialettica priva di violenza .
Infine, chi incita alla violenza, di fatto scende sempre ad un livello più basso di chi vorrebbe combattere
GRAZIE AI LETTORI

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..