VENEZUELA -PREPARIAMOCI AL PEGGIO.......SI AVVICINA L'ORA X ....GUAIDO' INVIA VELATE MINACCE AL COMANDANTE IN CAPO

ci avviciniamo al redde rationem in venezuela !
con il tentativo, ultimo e ,in un certo senso quasi disperato di guaido il quale invia un messaggio a russia e cina, un messaggio nel quale il golpista ,resosi ormai conto di aver superato una sottile linea rossa ,varcata la quale non può più tornare sui suoi passi, chiede loro di astenersi dal sostenere maduro, un "cavallo zoppo "da cui non possono attendersi "stabilità" per i loro cospicui investimenti,
.
di conseguenza, continua il fantoccio sostenuto da USA e UE
si vuole indurre russia e cina ,a più miti consigli, facendo chiaramente intendere al comandante in capo vladimir vladimirovic putin di farsi da parte anche perchè, minaccia guaido', è alle viste un intervento militare, cui dovrebbero prender parte non solo gli americani ma, a quanto si vocifera, una composita coalizione (peraltro assai male armata N.d.T.) .
non si conoscono ancora i termini precisi di questo attacco,tuttavia esso appare imminente e, di sicuro non sarà Guaidò ,una semplice marionetta, a coordinarlo ed a ordinarlo-anzi appare più che probabile che possa anch'egli venir travolto dagli eventi !
Ora bisogna vedere come reagiranno a queste melliflue minacce ,la russia la cina e ,soprattutto la amministrazione presidenziale di maduro, recentemente confermata da regolari elezioni-lo scenario più probabile è quello che prevede un Guaidò tirato per la giacchetta da eventi enormemente superiori a quelli da lui preventivati (e desiderati) con un colossale bagno di sangue in una guerra urbana, casa per casa su caracas.
Guaidò,,comunque nelle sue velate minacce, appare lasciare una porticina aperta anche per il "dittatore" Maduro:se vada di sua volontà-fino a che è in tempo-eviterà così la fine di gheddafi e saddam!
sotto la traduzione dell' articolo della TASS
----------------------------------------------------------------------------------
Guaydo ritiene che,alla fine, la Russia e la Cina si rifiuteranno di sostenere Maduro-Guaydo, ritiene che la Russia e la Cina prima o poi abbandoneranno il sostegno del presidente Nicolas Maduro. Lo ha affermato in un'intervista pubblicata su The Wall Street Journal.
Il leader dell'opposizione venezuelana sostiene che Mosca e Pechino stiano "semplicemente proteggendo i loro investimenti" nel paese, ma gradualmente "cominceranno a capire che Maduro non può offrire né stabilità né garanzie"
Guaydo non ha escluso che il rovesciamento del "regime "esistente potrebbe richiedere un intervento straniero.
"È necessario rammentare a tutti che la storia dimostra un dittatore non lascerà mai di sua volontà il potere dopo essersene , arbitrariamente appropriato grazie ad una forzatura della costituzione e aver governato il paese con minacce e false promesse.A volte è necessario esercitare una pressione sufficiente per farlo andar via ", ha detto Guaydo. "Un'operazione militare può essere la forma più efficace pressione, ma non è quello che speriamo. "

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..