ISRAELE ATTACCA OSPEDALI E POSIZIONI DELL'ESERCITO SIRIANO NELLA ZONA DI QUNETRIA

Abbiamo una notizia clamorosa (seppur frammentaria) per i nostri lettori -essa giunge da fonti locali che vengono puntualmente riprese da uno dei media più informati al riguardo degli accadimenti in siria.
Si tratta di soutfront.org il quale riferisce del fatto che israele ha condotto una serie di attacchi sulla siriana provincia di qunetria che si trova ai confini con le alture del golan, da tempo occupate dallo stato ebraico ,nonostante esse appartengano allo stato siriano.
Orbene questa serie di attacchi non avrebbe, per fortuna, causato nessuna vittima e nessun ferimento ma, solamente danni materiali.
Ad essere coinvolto persino  l'ospedale centrale di qunetria -mentre almeno 8 altri edifici e posizioni fortificate della SAA (esercito arabo siriano) risultano essere stati obiettivo di questo ennesimo attacco dello stato ebraico.
Anche un posto di osservazione della SAA rilevato sulle pianure circostanti  ,sul monte Al-Shaab  (vedi mappa sotto) è stato fatto segno di attacco!
Non si tratta certo del primo attacco israeliano sulla siria,neppure nell'appena nato 2019.
Nel gennaio febbraio 2019, il conflitto siro-israeliano s i è nuovamente esacerbato.
Nonostante ,anzi forse a causa della fornitura da parte russa dei sistemi anti missile ed anti aereo S-300 , israele ha attaccato,il 20 gennaio 2019, in forze obiettivi iraniani in siria.
Sembrerebbe evidente che, lo stato ebraico ancora una volta, intenda intensificare le proprie operazioni militari sulla siria ,almeno sino a quando non troverà una reale opposizione o una risposta alle proprie azioni.

AGGIORNAMENTO:poco fa, anche l'agenzia stampa ufficiale del governo siriano,la sana.sy confermava la notizia dando alcuni approfondimenti interessanti .Innanzitutto chiarendo che gli israeliani hanno fatto fuoco coi loro carri armati (e non con i ben più distruttivi obici da campagna come, erroneamente detto su alcune risorse social) : si conferma anche l'attacco all'ospedale di qunetria (che comunque risultava già semidistrutto in precedenza)e al punto di osservazione sul monte Al Shaab.
Inoltre si riferisce di un attacco sul rione di Tel-Ahl-Daryia. Anche secondo sana.sy vengono riportati solo danni materiali.

LINKhttps://southfront.org/israel-struck-syrian-army-positions-in-quneitra-province-near-golan-heights-reports/
LINKhttp://www.sana.sy/ru/?p=177851








Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..