I MOSTRI ISLAMICI FANNO PACE TRA LORO E SI PREPARANO AD ATTACCARE LA PARTE OVEST DELLA PROVINCIA DI HAMA.

arrivava pochi minuti fa, grazie alla redazione di krasnaya vesna una notizia inquietante .
scandagliando una serie di canali telegram che orbitano attorno al mondo jihadista, si conclude che è appena stato concordato da due formazioni terroristiche , un patto operativo militare che ,prevede di passare all'attacco contro le truppe governative ,nella parte occidentale della provincia di #hama.
infatti, stando a quanto viene segnalato anzi specificato nel canale di Telegram dell"osservatorio unificato siriano " in realtà vicino ai terroristi islamisti:"Un nuovo accordo è stato raggiunto tra Ahrar Al Sham e Tahrir Al-Sham ( in pratica la ex an nusra -al qaeda )per quanto riguarda la ripresa delle attività belliche nel distretto di Sahl Al-Gab e nell'area di Jable Shahshabu nella parte ovest della provincia di Hama"
quando parliamo di Ahrar Al Sham e Tahrir Al-Sham parliamo ,ovviamente di due tra le più temibili formazioni di militanti islamici-quindi questa notizia che vi diamo in esclusiva italiana, è di assoluta ,capitale importanza,anche perchè è proprio nell'areale di hama che proseguono ,immutati per violenza, gli scontri tra SAA e le forze dei terroristi, che penetrano in questa regione dal nord del paese.
In particolare il 3 gennaio scorso ci fu un attacco,in forze , della SAA sulla zona settentrionale della provincia di hama.
nel testo del canale telegram dei terroristi, infine si fa esplicito riferimento al fatto che nell'accordo tra le due potenti formazioni terroristiche , è previsto che si crei un legame con le formazioni già operanti nell'area di Sahl Al Gab ,al fine di contrastare le forze governative nella regione.

sempre al riguardo dell'areale di hama che ,confina a nord con la sacca di idlib, vi riferiamo che secondo alcune fonti twitter le forze del governo della SAR continuano a compiere bombardamenti sugli  islamisti radicali ,trincerati nelle loro fortificazioni nelle vicinanze della città di Al-Latamin, nel nord della provincia di Hama. Questo è scritto da una fonte locale sulla sua pagina sul social network Twitter (@ jisrtv). Ricordiamo che i militanti che si nascondono in queste zone della regione hanno provocato una ripresa degli scontri a fuoco  con la SAA, facendo un altro tentativo di penetrare nel pacifico territorio di quella porzione della provincia di  Hama, controllato dall'esercito siriano.
Invece il feed Twitter (@baladinetwork) riporta anche che ci sono  scontri tra l'esercito della SAR e gruppi armati illegali registrati nella zona occidentale della provincia,ovvero quella dove,come detto ci si attende una nuova offensiva dei miliziani
LINKhttps://riafan.ru/1142515-siriya-novosti-19-yanvarya-19-30-kurdy-arestovali-grazhdanskogo-v-rakke-saa-obstrelivaet-pozicii-radikalov-v-idlibe-i-khame?from=block_exclusive1
LINKhttps://rossaprimavera.ru/news/c6fbf520

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...