"colpa della riforma pensionistica !" CROLLA LA PERCENTUALI DI CITTADINI RUSSI CHE HANNO FIDUCIA IN PUTIN


IL TASSO DI FIDUCIA DELLA POPOLAZIONE RUSSA IN PUTIN SI STA ABBASSANDO REPENTINAMENTE...
sono queste  le classiche notizie che non si vorrebbe dare ,anche perchè una #russia senza #putin e vorrei dire un mondo senza putin è difficile da immaginare ma, come sapete  ,noi non siamo certo tipi da nasconderci dietro un dito ,non pubblicando le notizie "scomode".
ed è per quello che abbiamo pochi amici e ,veniamo costantemente presi di mira ed attaccati .
eppure, come sapete, di tutto questo , tendiamo a strafottercene e ,nonostante i proditori attacchi ,rimaniamo in forze "sul mercato"del blogging filorusso  ,inamovibili da più di cinque anni.
e, questo proprio perchè noi, le notizie LE DIAMO invece di rimasticarle oppure ,come fanno tanti  di interpretarle come meglio fa comodo a quella o quell'altra parte politica .
veniamo al dunque: la questione è molto semplice,ahinoi.
secondo la azienda specializzata in sondaggi VIZOM ,con sede a mosca e fondata nel 1987 da tatiana zaslavskaya , il tasso di fiducia della popolazione in vladimir vladimirovic putin si sta abbassando a livelli impensabili.
attualmente secondo tale società di sondaggi solo il 33, 4 % dei cittadini russi si fida del suo presidente.
ed,il dato già di per se basso è in costante riduzione.
infatti solo un mese fa ,alla rilevazione del 16 dicembre 2018, il tasso della fiducia nel presidente era del 36,7 %.
da segnalare che , in passato, per esempio nelle rilevazioni del mese di ottobre 2017, la fiducia nel capo dello stato si assestava su valori che superavano l'80% !
secondo l'articolista di rossaprimavera.ru che comunica la notizia, la perdita di fiducia in putin si è acuita dopo che il presidente si è visto costretto a firmare,lo scorso ottobre, una riforma pensionistica assai poco apprezzata dai cittadini russi!
Da allora la perdita dei consensi nel presidente è divenuta importante ed ingravescente.
Ed , a chi pensasse che il sottoscritto pubblica solo notizie provenienti da fonti dell"opposizione(anche di questo sono stato accusato in questi anni) faccio presente il grado di fiducia che i cittadini russi hanno in #navalny e #sobchak secondo la succitata #VIZOM.
Si tratta di percentuali degne del prefisso in un elenco telefonico,con un misero 1,3% dii cittadini russi che manifestano la loro fiducia per navalny e di un ancor più misero 0,2 % per ksenia sobchak.
Non molto meglio, e qui ci sarebbe davvero da  preoccuparsi, i tassi della fiducia in alcuni altri politici vicini al presidente, per esempio, con #medvedev ,il capo del governo che guadagna solo lo 8, 3 % dei consensi,#shoigu il 13, 7% e #lavrov il 9, 3 % .
Poco bene anche gli oppositori "istituzionali ",i capi dei principali partiti  con #mironov che raccatta il 2,2 % ,#dzyuganov il 6,2% ,#grudinin il 3,2 % e #zhirinovskij il 9, 3%.
In realtà ,va specificato che ,subito dopo che il presidente putin venne eletto per il suo nuovo mandato, il suo rating iniziò a diminuire. Gli esperti hanno attribuito tutto questo alle decisioni impopolari del nuovo governo, l'ennesimo gabinetto medvedev. E, sin da quando sono apparse informazioni sull'imminente riforma del sistema pensionistico,  comportante un 'innalzamento dell'età pensionabile, il downgrade del rating della fiducia nel presidente è diventato un trend costante che continua dopo la adozione della riforma e la contestuale firma di putin sul progetto di legge, avvenuta il 3 ottobre 2018.


LINKhttps://rossaprimavera.ru/news/5c41635b?fbclid=IwAR1d1csppsTRTEHBYx9Duwg3m9wLib4Abzc0mGaFqn_dhoVUAsuB_JI714Q
LINKhttps://wciom.ru/news/ratings/doverie_politikam/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...