SIRIA -I CURDI PASSANO DALLA NOSTRA PARTE ! ANCORA UNA VOLTA PUTIN ED ASSAD HANNO LA MEGLIO SUI MENTITORI AMERICANI.

la situazione in siria evolve con dannata rapidità ed in maniera poco prevedibile.
l'annunciato ritiro USA-in realtà una farsa -ne abbiamo già parlato ieri -sta muovendo alcun pedine sulla carta siriana .
in particolare trump dimostra un dilettantismo di grandezza solo pari alla sua presunzione  di prendere per il naso i suoi opponenti con questi mezzucci da avanspettacolo.
tuttavia curdi, siriani, russi e perfino turchi, a differenza di certi "analisti" e blogger nostranissimi,  non si fanno irretire dalle mosse di questo falstaff patetico .
persino  la turchia ,infatti, sta usando la minacciata invasione per indebolire ulteriormente l'influenza di washington  ,staccandola dai curdi.
vi segnalo che, a primo risultato di queste sue buffonesche azioni,trump va pagando un prezzo altissimo per la delusione dei suoi sostenitori italici,finti filorussi!
le formazioni curde della SDS ,in particolare, rinnegano l'antico alleato a stalle e strisce e cedono la sovranità di diversi insediamenti a SAA e russi.

1)ALEPPO
secondo informazioni di media locali, la SDS (forze democratiche siriane -SDF acronimo in inglese) hanno consegnato al controllo dell'esercito siriano regolare (SAA) a uno degli insediamenti da loro detenuto. Così com'è,viene comunicato dai media  questo insediamento si trova a sud-est di Manbij, che rappresenta la roccaforte principale del SDS  nell'area e pare rappresenti l'obiettivo numero 1 per l'imminente operazione militare turca in Siria.
così facendo, dopo l'arrivo dei francesi in Manbij, da noi comunicato in anteprima nazionale ieri, viene "de-facto" resa impossibile una quanto mai fantomatica ed improbabile avanzata dell'esercito turco nella zona.
più tardi si chiarivano anche i dettagli di questa inattesa operazione.
innanzitutto il nome dell'insediamento: ahl-arimek.
su ahl-arimek, secondo i media hanno ,fatto rotta sia unità della SAA che truppe di terra russe.
a queste ultime,in seguito, verrà affidato il compito di peace-keeping nella regione.
in tutto sarebbero giunti su  ahl-arimek ,su una colonna militare,una quarantina di mezzi da trasporto truppe ed unità di corazzati

quindi nessuna invasione turca è alle porte  ,nonostante bellicose ed odierne dichiarazioni del ministro della difesa di ankara e siamo già sullo 1-0 tra russia e USA.

2) DEIR EZ ZOR
un colossale convoglio militare SAA ha lasciato la periferia erdi Abu al-Dukhur nella provincia di Idlib ,la scorsa notte e si è diretto verso la provincia di Deir ez-Zor. Come parte della colonna, diretta ad est del paese va anche la divisione "Tigre", la milizia della  NSO  e la Guardia Repubblicana. La ridistribuzione di   unità  autonome della SAA nella provincia di Deir ez-Zor è iniziata dopo che il comando dell'esercito degli Stati Uniti ha annunciato la dipartita  del contingente dal territorio siriano.si segnala che è ovvio che mai e poi mai la SAA sposterebbe la divisione tigre e reparti di elite verso est , verso l'iraq e l'eufrate se temesse un attacco turco !

e,siamo a  2-0

3) HASAKA

I residenti della città di Qamishli, nel nord della Siria, organizzano manifestazioni di massa a sostegno dell'esercito e del governo siriani. Le manifestazioni hanno coinvolto centinaia di persone che scandivano slogan pro-governativi. Le dimostrazioni sono tenute sullo sfondo delle notizie che dicono che l'esercito americano si sta preparando a lasciare il territorio siriano. La città di Qamishli è attualmente detenuta da reparti dell'esercito siriano, nonché da formazioni curde , le quali , fino a poco tempo fa erano state sostenute dagli Stati Uniti.
quindi anche ad hasaka si conferma NEI FATTI che tra SAA ,assad e curdi può essere e deve essere possibile una serena convivenza-il tutto alla faccia di chi,anche tra gli "analisti" filorussi, definiva "curdaglia"queste formazioni che hanno retto ,a lungo, l'assalto dello stato islamico.
abbiamo anche un video di questa bella dimostrazione popolare di giubilo ,a tale proposito-cliccate qua a destra sul link: https://twitter.com/hashtag/Qamishli?src=hash

e con questo siamo 3-0.


LINKhttp://anna-news.info/blizhnij-vostok-operativnaya-lenta-voennyh-sobytij-25-12-2018/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..