PARIGI IN CORSO PROVE TECNICHE DI MAIDAN MA SI ERGE MACRON:" I CONTESTATORI VOGLIONO IL CHAOS-NON IL CAMBIAMENTO".



il presidente francese ha espresso il suo preoccupato disappunto per la piega che stanno prendendo gli eventi in francia.
nella sua pagina ufficiale di facebook,macron ha notato che i manifestanti che ieri hanno messo a ferro e fuoco parigi :"non desiderano il cambiamento o il miglioramento ma solo il chaos".
Secondo Macron, la manifestazione di protesta che si è tenuta a Parigi il 1 ° dicembre "non ha nulla a che fare con l'espressione pacifica di un legittimo risentimento ". Secondo lui, nulla può giustificare la violenza, i pogrom e l'incendio doloso,oltre che le "minacce contro i passanti o igiornalisti, e la profanazione dell'Arc de Triomphe".
"Gli autori di questa violenza non vogliono cambiare, non vogliono miglioramenti, a loro serve invece il caos", ha detto Macron. Ha anche aggiunto che i perpetratori delle violenze saranno trovati e "consegnati alla giustizia in tribunale".
Secondo Macron, dopo il ritorno dal vertice del G20, si va pianificando un "incontro tra diversi dipartimenti governativi agenzie con le autorità competenti in tema di sicurezza".
In precedenza, il capo redattore del canale TV Russia Today, Margarita Simonyan, ha dichiarato che la polizia di Parigi agisce molto più duramente con i giornalisti rispetto alla polizia antisommossa di Mosca.
Ricordiamo che prima delle commemorazioni per i cent'anni dalla fine della prima guerra mondiale-macron aveva espresso il desiderio di creare un esercito pan-europeo-decisione da subito sostenuta da putin.
Il presidente trump aveva rigettato tale idea ritenendola "un affronto".
AGGIORNAMENTO IN DIRETTA:
IN QUESTO PRECISO MOMENTO IL PRESIDENTE FRANCESE MACRON......
si trova sotto l"arc du triomphe" che ieri, per la prima volta nella sua storia bicentenaria ha dovuto subire lo sfregio dei vandali-il suo interno è infatti danneggiato e come vedete una statua irrecuperabilmente distrutta  (foto) .
neppure i nazisti invasori erano giunti a tanto-rispettando il monumento commissionato dall'Imperatore Napoleone Bonaparte ed ultimato nel 1836, simbolo delle liberta' civili e della grandezza della Francia.
A vandalizzarlo sono stati invece questi pacifici contestatori.
Orbene Emmanuel Macron è in questo momento ai piedi dell'Arco di Trionfo vandalizzato.
Appena tornato a Parigi da Buenos Aires. Emmanuel Macron è di fronte all'Arco di Trionfo per vedere il danno arrecato ieri dai teppisti ai margini della mobilitazione dei "giubbotti gialli".
È accompagnato dal Ministro degli Interni Christophe Castaner.
Emmanuel Macron ha convocato,per domenica 2712, d'urgenza una riunioneall'Eliseo all'indomani delle scene di violenza urbana viste a Parigi ed in altre regioni francesi, scene che hanno segnato una nuova escalation nella crisi dei "giubbotti gialli".
Il vertice di crisi si terrà alle 12.30 con Emmanuel Macron, alla presenza di Christophe Castaner e del suo Segretario di Stato al ministero interni, signor Laurent Nunez.

Commenti

Post popolari in questo blog

PANZOOZIA DA COVID 19- UN RISCHIO POTENZIALMENTE DRAMMATICO PER LA SALUTE PUBBLICA MONDIALE- E' POSSIBILE CHE BESTIAME ED ANIMALI DOMESTICI SI INFETTINO IN MASSA PER POI CONTAGIARE NUOVAMENTE GLI UOMINI...

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DA UNA RICERCA COREANA EMERGE UN DATO SCIOCCANTE; TUTTI I PAZIENTI COVID, ANCHE GLI ASINTOMATICI MANIFESTANO ANOMALIE POLMONARI REPERTABILI NELLA TAC TORACICA .

INCREDIBILE-SI RISCHIA SCONTRO DIRETTO; ULTIMATUM AMERICANO AI RUSSI IN SIRIA

ALTERAZIONI CEREBRALI EVIDENTI NELLE SCANSIONI RMN DEI PAZIENTI COVID+ IN TERAPIA INTENSIVA