"ma nessuno parla più di Lei in europa !" -LA SAVCHENKO INIZIA UN NUOVO SCIOPERO DELLA FAME E DELLA SETE -MA ORA IN UN CARCERE UCRAINO
la savchenko (qui la vedete ritratta ai tempi del suo servizio nelle forze armate d'ucraina -correva l'anno 2014 prima che fosse arrestata dai miliziani novorossi e portata in una galera russa poi, come sapete,un movimento di popolo da parte dell'ucraina e ,grazie anche alle richieste giunte da occidente putin decise di graziarla ) ha iniziato un nuovo sciopero della fame (a cui ,pericolosamente, si aggiunge anche quello della sete) .
infatti attualmente la "giovanna d'arco" ucraina che fu,per un breve tempo eroina dell'europa tutta ,trovasi attualmente rinchiusa in un centro per la detenzione temporanea (SISO) nella sua kiev.
il suo periodo di detenzione "provvisoria" dovrebbe chiudersi il 23 dicembre
la savchenko una volta tornata in patria e eletta deputata, e' divenuta ostile al regime di posroshenko per alcune sue coraggiose prese di posizioni, ed è stata in seguito accusata ,insieme al suo collaboratore Ruban dell'organizzazione di un fantomatico colpo di stato, durante il quale, secondo i suoi accusatori, avrebbe dovuto fare ingresso nel parlamento lanciando granate a destra e a manca.
si tratat chiaramente di una macchinazione della SBU il potente servizio di sicurezza ucraino, che svolge i compiti dell'intelligence civile.
in galera da mesi, la criminale di guerra divenuta deputato della vercovna rada di kiev dopo la sua liberazione a furor di popolo,ha fatto però oggi diramare sul social facebook uno squinternato comunicato.
in tale breve comunicato si accusano apertamente gli inquirenti.
in particolare la savchenko rende noto che, a suo carico, viene usata l'arma dell'intimidazione e del ricatto.
dal suo comunicato sgrammaticato che ,volutamente non traduciamo integralmente (scusatela ma, la poveretta ha qualche problema sia con l'istruzione ricevuta che con la testa) funzionari della SBU in particolare,la avrebbero raggiunta in carcere ed avrebbero fatte pressioni a suo carico.
a questo punto va detto che la savchenko ha due scadenze in testa-una è quella succitata del 23 /12 l'altra quella imposta dalla legge elettorale ucraina con la quale ha ingaggiato una lotta contro il tempo,da quando la "giovanna d'arco" ,il 7 novembre scorso ha dichiarato di voler correre per le prossime presidenziali ucraine ,sfidando poroshenko e la sua ex amica tymoshenko.
per fare ciò ha bisogno di vedersi, in carcere coi suoi collaboratori, con la sua storica portavoce, la sorella vera (unica delle due sorelle ad essere riuscita bene-foto sotto) .
poi deve aprire un apposito conto bancario ,farsi restituire chiavi elettroniche etc etc,:tutte cose che, rivela la savchenko la SBU le impedisce di fare .

da qui il nuovo sciopero della fame e della sete della "pasionaria"di kiev.
ovviamente di questa storia non sentirete parlare nella nostra stampa-la savchenko da quando è finita in una galera ucraina ,al posto di quella russa, non fa più notizia-lo sappiamo bene
LINKhttps://gorlovka.today/news/16142-savchenko-ob-yavila-sukhuyu-golodovku
Commenti
Posta un commento