"ma i siriani minaccerebbero ora di rappresaglia tel aviv !""-LIBANO: SI FANNO SEMPRE PIU' FREQUENTI I SORVOLI DELL'AVIAZIONE MILITARE ISRAELIANA.

diversi  media libanesi hanno rotto il muro del silenzio e parlano, con chiarezza di "aumentata intensità " delle operazioni della aviazione israelitica,la Heyl Ha' Avir !
i media libanesi hanno infatti riferito della "intensa attività" degli aerei israeliani nello spazio aereo del loro paese.
È riferito,in particolare  di ripetuti  sorvoli degli aerei da guerra israeliani nell'area di Ras al-Ain e al-Naqurah ,ambedue situate nella parte meridionale del paese.
Secondo quanto riportato dalla stampa libanese, i jet da combattimento israeliani hanno compiuto il sorvolo  di queste città in alta quota e hanno sparato diversi razzi illuminanti ( bengala).
Questa aumentata intensità delle azioni della Heyl Ha' Avir  sullo spazio aereo libanese, non è certo sfuggita al comando siriano ,tantomeno dopo il clamoroso attacco della sera di natale, partito proprio dal territorio libanese , episodio cui peraltro fa seguito questa  denuncia dei media libanesi di oggi .
In particolare il lancio notturno di razzi illuminanti fa presagire che gli israeliani temano azioni di gruppi di diversione di hazbollah ai loro confini.
Tuttavia,ora ,sono  gli israeliani stessi ,consci delle enormità dei loro gesti,a temere una rappresaglia diretta non tanto di hezbollah quanto della SAA o ,addirittura del comando unificato russo dei sistemi PVO basati in siria (dopo la tragedia del IL-20 abbattuto per errore dalla contro aerea siriana, è stato istituito un centro di comando unificato della PVO-SAR a guida unicamente russa N.D.T).
Tale rappresaglia, verrebbe eseguita lanciando  uno o più missili della difesa contro aerea siriana (PVO-SAR), non contro aerei della Heyl Ha' Avir ma, direttamente su una base a terra della ZAHAL (forze armate israeliane) .
E, in seguito, questo atto di rappresaglia potrebbe anche essere presentato tranquillamente ,come un errore, come un missile sfuggito al controllo della PVO-SAR.
Insomma la SAA sarebbe pronta ad usare gli stessi, sporchi ,sistemi della ZAHAL
Ne è arci-convinto un anchor-men, oltre che apprezzato giornalista ed analista del secondo canale televisivo israeliano, il dottor ehud yaari, il quale ha detto anche di essere a conoscenza del bersaglio della rappresaglia!
Yaari ha detto chiaramente che:"Sussurri che provengono da fonti vicine alle massime autorità siriane, ci avvertono che, la prossima volta (al prossimo nostro attacco N.D.T.) , un missile lanciato dalla contro-aerea siriana pioverà sulla nostra base della ZAHAL sul monte Hernon- e questo accidentalmente o non accidentalmente !"
LINKhttp://mignews.com/news/politic/271218_72441_35867.html
LINKhttp://mignews.com/news/disasters/271218_100223_79234.html

Commenti

  1. non so che cosa aspettano a sbagliare e poi presentare "doverose" scuse deplorando vivamente l'increscioso non voluto incidente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..