LA TRAGEDIA ,IMMANE, DI MAGNITOGORSK-PUTIN SUL LUOGO DEL CROLLO ...

nel totale silenzio dei nostrani mezzi di informazione sono costretto, persino nella notte del primo dell'anno a vicariare i nostri cosiddetti "giornalisti " facendo luce su questa grave sciagura che colpiva l'intero popolo russo ,facendo seguito al mio precedente post, con un aggiornamento delle 22 ore di mosca .
dunque aggiornano dal ministero delle situazioni di emergenza (MCS-RF) i cui portavoce hanno chiarito alla stampa i dati in loro possesso sulle vittime dell'esplosione causata da una fuga di gas a Magnitogorsk
Dunque ,durante il crollo di una parte della casa a Magnitogorsk, 26 appartamenti sono stati completamente distrutti, in detti appartamenti, vivevano 46 persone.
Si ritiene che data l'ora notturna del crollo (04:00) la maggior parte dei residenti si trovasse in casa ,anche per il freddo estremo della notte (- 26°) Secondo i dati in mano allo MCS-RF alle 22:00 ora di Mosca, quattro in totale sono i morti accertati, cinque sono stati salvati tra di cui un bimbo,mentre , il destino di altre 35 persone rimane sconosciuto.
Di tali note , riferiva a RBC.RU il servizio stampa del ministero delle Emergenze nella regione di Chelyabinsk.
Il crollo della casa a Magnitogorsk avveniva la mattina del 31 dicembre, una sezione di un edificio multi- appartamento a dieci piani crollava completamente al numero 164/2 di Karl Marx Prospekt. Il lavoro di soccorso dei reparti addetti alle emergenze continua 24 ore su 24. Sono coinvolti i gruppi cinofili ,reparti aereo-trasportati, specialisti dei reparti "Centrospas" e "Leader". Il lavoro è complicato dalla minaccia di un possibile ulteriore collasso di una parte dell'edificio. Si teme, in particolare il crollo di un muraglione .Le autorità stanno cercando di capire il destino di 35 persone, non si sa assolutamente dove siano nonostante siano passate molte ore dal crollo rovinoso. I soccorritori smantellano i detriti in due turni, lavorando senza soste per quattro ore ciascun turno a grave rischio della vita.
Secondo il Ministero delle situazioni di emergenza, 575 persone e 123 unità di attrezzature mobili atte al soccorso , lavorano nel luogo del crollo della casa.
In precedenza, il capo del ministero delle situazioni di emergenza ha dichiarato che ci sarebbero voluti circa due giorni per liberare le macerie dal luogo dell'incidente.
Sempre il capo dipartimento , Yevgeny Zinichev, ha detto"Il lavoro viene eseguito il più rapidamente possibile, per quanto la situazione lo consenta. Dobbiamo lavorare con molta attenzione con le apparecchiature, in quanto vi è il rischio del crollo di altri muri".
In precedenza, Zinichev affermava che i soccorritori stavano osservando i corpi di tre morti sotto le macerie. Ora il dipartimento ha chiarito che questi tre ,in realtà sono tra i quattro attualmente accertati come morti.
"Durante i lavori di ricerca, i corpi senza vita di quattro persone sono stati trovati tra le macerie. Al momento, due di questi sono stati estratti ", ha detto infatti ,successivamente, il portavoce del ministero delle Emergenze chiarendo che i cinque feriti, tra cui il bambino -sono ora ricoverati.
. In precedenza, il 31 dicembre, il presidente russo Vladimir Putin è arrivato sul luogo dell'incidente, ha partecipato alla riunione del quartier generale operativo per le conseguenze dell'incidente. Secondo i dati preliminari, la causa del crollo della casa fu un'esplosione di gas domestico.
Sul sito web dell'amministrazione di Magnitogorsk è stato pubblicato un elenco di residenti della casa numero 164 in Karl Marx Prospekt, residenti di cui ,tuttavia non si può con sicurezza conoscere il luogo in cui si trovavano al momento fatale del crollo. La lista ha iscritte oltre quaranta persone.
Il 31 dicembre il presidente Vladimir Putin è arrivato ,d'urgenza ,a Magnitogorsk. Ha visitato la sede operativa dispiegata presso il sito di emergenza e ha tenuto un incontro con la direzione del Ministero delle Emergenze, il Ministero della Salute, della Regione di Chelyabinsk e del Distretto Federale degli Urali. Il capo dello stato ha ordinato la creazione di una commissione governativa per liquidare le conseguenze dell'esplosione. Inoltre, Putin ha visitato le vittime del crollo in ospedale.
Anche il capo del comitato investigativo centrale della Russia Alexander Bastrykin (SK) si è recato a Magnitogorsk, in modo tale da, come riportato dal suo servizio stampa, di personalmente ascoltare una relazione sui progressi delle indagini sul caso penale e dare precisi incarichi al gruppo investigativo.
quindi ,oltre a putin anche il capo del comitato investigativo centrale (SK) è, d'urgenza volato negli urali.
secondo a portavoce del dipartimento, svetlana petrenko, il suo direttore,bastrykhin ,uomo peraltro poco avvezzo a questi viaggi ,ascolterà personalmente il rapporto sui progressi delle indagini sul caso criminale in oggetto,e darà istruzioni alla squadra investigativa. "Attualmente, gli investigatori stanno continuando a ispezionare la scena dell'incidente, vengono condotti interrogatori di possibili testimoni e degli effettivi testimoni oculari e viene prese la documentazione importante per le indagini"
.
Un caso penale è stato avviato per il crollo dell'edificio sotto l'articolo del codice penale russo che riguarda il: "Causare la morte, per negligenza, a due o più persone".
Secondo il corrispondente della TASS, i residenti della città degli Urali, non hanno celebrato l'arrivo del nuovo anno nella regione con feste chiassose e fuochi d'artificio.

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..