"ALTRO CHE RITIRO! " GLI USA COSTRUISCONO DUE NUOVE BASI AL CONFINE SIRIANO-INTANTO DAMASCO NEGA RECISAMENTE LE PANZANE ISRAELIANE.

Ancora una volta, i due nostri "grandi alleati", USA ed Israele vanno a braccetto nel diffondere ,da un lato, la morte con i loro attacchi insensati e contrari al diritto internazionale, su paesi terzi e sovrani e, dall'altro a diffondere fake news ,  spargendo disinformazione a piene mani sui media di tutto il mondo.

1)LE BUGIE ,VERGOGNOSE, DELLO STATO EBRAICO
una fonte dell'esercito siriano ha detto ieri all'informatissimo media libanese Al-Masdar News che, le dichiarazioni provenienti da Israele ,circa il fatto che , dalla loro aviazione,sia stata  bombardata  una base iraniana ,nella zona ovest di Damasco ,sono totalmente false.
secondo la fonte che riferiva ad Al-Masdar News, la realtà è ben altra -vero è che c'è stato un attacco dei jet israeliani che è riuscito -ma non  è nei pressi  nella città di Damasco ,che l'esercito israeliano ha colpito !
Bensì  ad essere distrutto è stato il deposito di munizioni della 4^Divisione Corazzata  , nella grande città di Qatana che si trova circa 55 km a sud ovest di Damasco ,ben più vicina dunque dalla capitale al confine siriano col libano-da dove partiva il criminale attacco della sera di Natale che ,tanto sdegno ha suscitato nei nostri lettori e, non solo in loro ma, anche ha avuto grande riscontro ,sulla stampa generalista .
la fonte ha spiegato ha detto che nessun effettivo appartenente al  personale militare iraniano e/o di Hezbollah era di stanza  alla base della quarta divisione corazzata della SAA (esercito arabo siriano fedele ad assad N.D.T), aggiungendo che al momento del bombardamento,  erano presenti solo soldati siriani.
e, come vi ho già ragguagliato nel blog e nel gruppo chiuso  help novorosiya su facebook, in seguito all'attacco dell'aviazione israeliana nella città di Qatana, un soldato dell'esercito arabo siriano (SAA) è stato ucciso e altri tre sono rimasti gravemente feriti.
dalla fonte siriana viene dunque confermata la notizia che 'Aeronautica israeliana è riuscita a distruggere la base della 4^ Divisione Corazzata il giorno di  Natale, e che l'esplosione della santabarbara ha poi provocato una serie di potenti esplosioni che potrebbero essere state sentite addirittura nella lontana città di Damasco.
I governi siriano, libanese e russo hanno tutti condannato l'attacco israeliano, mentre accusano l'aviazione israeliana di usare la vigliacca tecnica di nascondersi dietro, e farsi scudo di aerei civili come copertura di fronte alle difese anti aeree dei militari siriani.
Israele ha confermato di aver effettuato questi  i raid aerei in Siria a Natale; tuttavia gli  ebraici avrebbero negato l'uso degli aerei civili come scudo di   copertura durante gli attacchi-cosa peraltro già denunciata ieri dal portavoce del ministero della difesa russo , il general -maggiore igor konashenkov.

2) LE BUGIE, BUFFONESCHE ,DEGLI USA TRUMPIANI
che, come sapete hanno annunciato il ritiro truppe dalla siria .notizia accolta con giubilo da alcuni male informati e poco accorti "analisti" filorussi ( o dovremmo dire filo-americani e filo -governo del cambiamento ??- si forse sarebbe meglio !! ).
la realtà è ben diversa con ,in corso,  una complessa ri-dislocazione e ri-organizzazione delle forze "alleate" nel martoriato paese medio-orientale ed ,anche e soprattutto, ai suoi immediati confini!
gli USA infatti hanno appena costruito due,nuove, munite basi militari in iraq, a ridosso immediato del confine con la siria.
la notizia doveva rimanere segreta (altrimenti che bluff trumpiano sarebbe ?) ma viene svelata dal multimedia turco anadolu.
l'agenzia anadolu, infatti è riuscita a raccogliere la testimonianza diretta di una persona molto ben informata, il signor Farhan al-Duleimi, membro del consiglio provvisorio del governatorato di al-Anbar,una regione desertica iraqena,  di più di 130000 km quadrati ,situata,al confine con la siria .
 "L'esercito americano ha istituito due nuove strutture militari in parti disabitate della provincia"ha riferito ad anadolu Farhan al-Duleimi.
Sempre Farhan al-Duleimi ha letteralmente fornito le coordinate delle due basi "segrete" di trump !
la prima, forse la più importante in quanto maggiormente a ridosso del confine con la siria si trova nel sotto-distretto del Rumana settentrionale (nel distretto di Al-Qaim del governatorato di al- Anbar).
la base numero 1 si trova praticamente incollata  al confine siriano, a circa 360 chilometri a ovest della capitale provinciale  Ramadi.
La seconda base, ha aggiunto il funzionario , è stata allestita ad est della città di Al-Rutbah, a circa 310 chilometri a ovest di Ramadi e,a meno di 100 chilometri dal confine siriano.
Secondo al-Duleimi, le basi gemelle ospitano già numerosi effettivi dell'esercito statunitense che, così si acquartiera a ridosso della repubblica siriana, con i militari, ,spiega al Duleimi,sono al seguito una importante dotazione di velivoli senza pilota e altro equipaggiamento militare -(per la posizione della basi vedi mappa sotto)
la giustificazione addotta dagli americani per la costruzione di queste due basi nel deserto e ripetuta , come fosse un pappagallo dal povero  Farhan al-Duleimi (il quale ci tiene a fare il filo americano in quanto , sa, da ora ,di rischiare la pellaccia) ,è letteralmente patetica !
Secondo l'improvvido funzionario iraqeno, gli americani avrebbero costruito queste due basi, nuove di zecca , per poter prevenire meglio eventuali infiltrazioni di bande riconducibili allo stato islamico , provenienti dalla siria verso l' iraq.
Ovviamente,nella zona siriana prospiciente al confine ,lo stato islamico è in completa disgregazione e dunque privo della capacità di attaccare il confine con l'iraq........



LINKhttps://www.almasdarnews.com/article/us-builds-two-military-bases-along-syrian-border-map/
LINK:https://www.almasdarnews.com/article/syrian-military-denies-israeli-claims-of-bombing-iranian-base/

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..