"STRETTA LA MANO SBAGLIATA!" PUTIN SI INCONTRA CON THACI ,PRESIDENTE DEL KOSOVO ED EX LEADER UCK ..

un grave passo falso ,almeno a sentire il presidente serbo vucic e l'estensore dell'articolo che vi traduciamo in esclusiva assoluta italiana,, veniva compiuto da putin , a parigi,nel fine settimana scorso.
tale passo veniva compiuto da putin,mentre erano in corso le commemorazioni per i cent'anni dalla fine della I guerra mondiale.
Il presidente serbo Aleksandar Vucic ha ammesso di non essere stato contento nel vedere la foto della stretta di mano tra il presidente russo Vladimir Putin e il leader della autoproclamata Repubblica del Kosovo Hashim Tachi durante il loro recente incontro a Parigi. Lo ha riferito martedì la televisione nazionale della Serbia RTS:"Non siamo entusiasti di queste foto, ma ognuno ha una sua propria politica e posizione, proprio come la ha la Serbia"-chiosava Vucic riferendosi all'inopinata ed innaturale stretta di mano ......
Effettivamente l'estensore dell'articolo di rusimperia.info che è il braccio mediatico del movimento imperiale russo e quindi ,parla da "destra", fa notare il fatto che il presidente Putin non ha mai incontrato e neppure stretto la mano del defunto (e mai abbastanza compianto) presidente DNR zahartchenko e neppure del suo omologo LNR plotnitskij e ,per ora lo stesso vale coi loro successori pushillin e paschennik.
Tutto questo è vero ed altrettanto vero è che la linea ondivaga ,dell'attuale leadership serba ,non autorizza l'attuale presidente vucic ad emettere critiche al collega moscovita Tuttavia....tuttavia, come ripeto questa stretta di mano è andata indigesta non solo a belgrado ma ,anche all'opposizione russa "revanscista" (a me piace definirla così) sia di destra che di sinistra .
Voglio per l'ennesima volta ricordare a tutti che, a differenza della nostra bella italia,l'opposizione,in russia è animata da forti sentimenti patriottici e che ,ogni volta che putin deraglia da una determinata linea,più che contestarlo apertamente,si trova col cuore sanguinante.
Poi è ovvio che notizie simili,vengano in parte semioccultate su media istituzionali e sia inutile cercarle su interfax o TASS ma, ce le ritroviamo su rusimperia o altri media nazionalisti.
Torniamo ora all'ondivago Vucic- il quale successivamente ha detto:"Tachi può inseguire Putin quanto vuole, ma non otterrà mai il suo sostegno su questioni in cui la Serbia non sarà d'accordo",
Tale chiarificazione avveniva in una conferenza stampa a seguito di un incontro con il leader del partito greco "democrazia nuova" Kyriakos Mitsotakis e a proposito Vucic ha anche aggiunto che "Si è ancora molto lontani dal raggiungere un accordo".
In precedenza, Tachi nel suo account ufficiale su Twitter ha riferito che ,durante una breve conversazione con Putin a Parigi, ha discusso le relazioni tra Pristina e Belgrado. "A Parigi, ho incontrato il presidente russo Vladimir Putin, incentrato su un dialogo, volto a normalizzare le relazioni tra Kosovo e Serbia,verso un accordo completo e vincolante: Su questo punto la posizione del presidente Putin era chiara:" Se [Kosovo e Serbia] raggiungono un accordo di pace, La Russia lo sosterrà ", ha scritto Tachi,su Twitter accompagnando la sua dichiarazione con una foto di Putin che gli stringe la mano.
"Non credo che per Putin sia sempre facile muoversi-dichiarava invece Vucic-, non guardando alla circostanza che l'Unione europea appoggi "de-facto" l'indipendenza del Kosovo e che noi serbi, siamo sulla strada dell'integrazione europea, non è facile per lui, non esiste l' amore in politica, qui ci sono solo interessi",concludeva Vucic parlando dello scomodo incontro tra Thaci e Putin Il capo dello stato serbo ha espresso fiducia che la Russia, essendo un paese tradizionalmente amico di quello serbo , non cambierà la sua posizione sulla questione del Kosovo e della Metochija e, come prima, sosterrà la repubblica serba.
Ma cosa ha scatenato la indignazione dei nazionalisti russi?
Per capirlo dobbiamo tornare indietro:.il parlamento del Kosovo ha proclamato unilateralmente l'indipendenza della regione nel febbraio 2008 e nel 2010 la Corte internazionale di giustizia ha riconosciuto questa decisione come legittima. Secondo Belgrado, 105 paesi attualmente riconoscono la Repubblica del Kosovo come stato indipendente, mentre Pristina afferma che tali stati a Lei favorevoli sono 117. Oltre 60 paesi, tra cui Russia, Israele, India, Cina, nonché cinque membri della 'UE, si oppongono al riconoscimento del Kosovo.
Negli ultimi mesi, Belgrado e Pristina hanno discusso attivamente una sorta di soluzione di compromesso relativa all'adeguamento delle frontiere e allo scambio di territori. Gli Stati Uniti sostengono questa idea, insistendo su un accordo finale che ,includa l'adeguamento dei confini della Serbia e della repubblica non riconosciuta. A sua volta, la cancelliera tedesca Angela Merkel ha parlato contro i cambiamenti di confine nei Balcani, sottolineando che tutti i paesi della regione hanno già la prospettiva di aderire alla comunità europea.
Ma,la Russia non ha mai riconosciuto l'indipendenza della Repubblica del Kosovo, regione che i terroristi albanesi hanno strappato,lettereralmente alla Serbia con l'aiuto della NATO e degli Stati Uniti. Hashim Taci, altri non è che ex signore della guerra,un ex comandante di campo della UCK,nucleo dei terroristi albanesi del Kosovo che ha ucciso i serbi ortodossi e distrutto chiese ortodosse serbe e santuari ortodossi-come ricorda giustamente l'articolo di rusimperia.info.
Inoltre all'articolista di rusimperia torna,giustamente in mente che Thaci è sospettato di aver organizzato rapimenti di massa di oltre un migliaio di serbi (la maggior parte dei quali donne e bambini) con l'obiettivo di un omicidoi di massa con la successiva rimozione di organi da donatori e la loro vendita al mercato nero della trapiantologia - questa è stata una grande indagine condotta dall'ex procuratore del Tribunale Internazionale delle Nazioni Unite per dell'ex Jugoslavia ,la ticinese Carla Del Ponte, che più tardi lo descrisse in dettaglio nel suo libro "La caccia. Io ed i criminali di guerra. "E,d'altro canto ,non serve questo articolo, basta aprire la pagina wikipedia riferita a Thaci per farsi un idea su questo personaggio......
Insomma non c'è che dire questa volta, Putin ha stretto la mano sbagliata.....
LINK http://www.rusimperia.info/news/id34129.html?fbclid=IwAR2ZYdX1uwHGW7tAMlrghAdJ3wiYjjKLptPlvRKJeKzq8Et6nSHfzaar_vo

Commenti

Post popolari in questo blog

ANCHE NELLA LNR LA TREGUA DURAVA POCHI MINUTI CON LA MILIZIA COSTRETTA A FAR FRONTE AL TIRO DEI CECCHINI ED AD ABBATTERE UN DRONE...

4 LUGLIO PROSSIMO:PREVISTO IN VATICANO INCONTRO TRA PAPA FRANCESCO E PUTIN.

BRITANNICI DEL CORPO SPECIALE SAS VENDUTI E TRUCIDATI DAI LORO "AMICI" E POI IMPRIGIONATI A GHOUTA EST

INDIA; SI TEME UN ECATOMBE DA COVID ,CON I BAMBINI DI MENO DI CINQUE ANNI A PAGARE UN PREZZO TERRIBILE

DONNA AL VOLANTE-PERICOLO COSTANTE.LA RIDICOLA MORTE DI UNA UFFICIALESSA..