RUSSIA ASSEDIATA DAGLI AEREI SPIA NATO-INTANTO MATTARELLA DISERTA LA COMMEMORAZIONE PER IL PONTE DI GENOVA E VOLA IN LETTONIA......
14 settembre ;mattarella coi militari italiani in lettonia |
un mese fa ,quel maledetto 14 agosto, il ponte morandi crollava e si portava dietro, con le sue macerie le vite di 43 italiani, giovani ,donne e bambini.
così oggi a genova nella spettacolare piazza de ferrari sono stati in migliaia i genovesi radunati in piazza per ricordare i fratelli ,italiani e non, periti nella tragedia.
convinti applausi, trasversali e dati dai cittadini senza nessuna differenza per l'appartenenza politica dei convenuti, andavano al primo ministro conte, al governatore ligure toti ed al sindaco bucci.
i tre leaders ,pur sapendo bene che ci vorranno mesi se non forse un anno a ristabilire la viabilità di genova , e a rimettere in piedi i suoi traffici,riuscivano a trovare parole di incoraggiamento che, al provato popolo genovese son comunque riuscite gradite .
infatti ,per un attimo è sembrato a tutti che i principali partiti italiani fossero vicini anche all' ultimo dei cittadini.
mancava però il primo dei politici ,il capo dello stato-no lui non trovava forse così importante di recare conforto ai genovesi , per mattarella sembrava fosse meglio, scegliere proprio questa ricorrenza per la sua ennesima, direi quasi consueta, visita ad uno di quegli staterelli che circondano la russia,
paesi spesso noti per le politiche russofobiche,come appunto l'ultima visitata,la lettonia.
arrivato ieri a riga per un vertice di nessuna importanza ,come quello del gruppo "arraios" che, in pratica raccoglie i presidenti " non esecutivi" come per esempio lui ,il bulgaro radev, il tedesco stenmeier ed il finnico niinisto, che peraltro incontrava .
mattarella ,finita ieri sera la prima sessione del gruppo "arraios" avrebbe certamente potuto lasciare riga in tutta fretta e fare una capatina in liguria.
invece niente-mattarella dapprima partecipava ad una inutile seconda sessione dell'"arraios" incentrata sul "futuro dell'europa dopo cento anni" in programma al castello di riga per poi dirigersi a nord est.
infatti alle 11:36 di oggi, mentre genova tutta si fermava in un minuto di silenzio carico di significati,se ne stava ad adazi in lettonia.
qui ,di stanza in una base congiunta con la NATO ci stanno i nostri ragazzi del contingente inquadrato nella missione E.P.F. della NATO in lettonia.
sicuramente è anche giusto che militari lontani da casa ( a proposito ma a che serve la loro presenza lassu?) ricevano la visita del loro presidente a confortarli ed a fare sentire loro che la patria è vicina ma, noi ci chiediamo se la visita di mattarella non avrebbe potuto essere anticipata di un giorno di modo da incontrare i militari il 12, stenmeier ,radev e niinisto il 13 ed i genovesi il 14?
la risposta è scontata e facilmente immaginabile.
vero è anche ,che sergio mattarella ,in tale occasione ha inviato un accorato messaggio ai genovesi ma,la presenza fisica del capo dello stato avrebbe sortito ben diverso effetto!
veniamo ora all'accerchiamento della russia, quello vero.
la notizia è preoccupante e battuta dagli amici di 3mv.ru.
sono 15 ,solo nell'ultima settimana gli episodi in cui velivoli spia con o senza pilota hanno pattugliato,troppo da vicino le frontiere russe.
in ben cinque di queste occasioni,la estrema pericolosità di tali avvicinamenti di aerei spia ,costringeva le forze di difesa anti-aerea russa a mobilitare la aviazione militare, costringendo all'immediato decollo i multiruolo russi.
in particolare la exclave di kalinigrad è stata costantemente attenzionata dai velivoli ricognitori USA.
in un occasione un drone strategico ,un aereo a pilotaggio remoto il RQ-4 "global hawk" ha compiuto un lunghissimo volo di 10 ore ,intorno ai confini della piazzaforte baltica russa.
sul mar nero ,invece operava l'"ammiraglia " della flotta degli aerei spia americani,il colossale boeing RC-135V/"rivet joint" (foto sotto).
questo quadrimotore è equipaggiato con sensori per rilevare e identificare qualsiasi fonte di radiazioni elettromagnetiche. Questi velivoli, inoltre possono includere, ad esempio, stazioni di radar-localizzazione . In totale, 17 aeromobili con questa modifica (sono contrassegnati dall'eponimo rivet joint e dalla lettera V dopo la sigla RC-135 ; N.D.T.) sono presenti nell'Aeronautica statunitense. Ogni equipaggio che sale a bordo di un singolo RC-135V/"rivet joint", è composta da più di 30 specialisti in ricognizione elettronica radio.
Orbene un tale velivolo, precisano dal ministero della difesa russo, dopo essere decollato da creta ,dalla grecia di tsipras dunque, entrava nel mar nero, faceva il periplo della crimea per poi avvicinarsi a krasnodar ed al kuban prima di tornare alla base........
LINKhttp://www.ilsecoloxix.it/p/speciali/2018/09/14/ADIquFgB-tragedia_morandi_ricordo.shtml
LINKhttps://3mv.ru/116608-pyatnadcat-inostrannyh-razvedchikov-zamecheny-u-rossiyskih-granic.html
VIDEO DEL PRESIDENTE A RIGA :
Commenti
Posta un commento